Vai al contenuto

R56 174cv vs 184cv AFFIDABILITA'


Cooper_S

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo se dovesse essere già presente una discussione simile a questa ma al momento non ho trovato nulla.

Cmq sono un ex possessore di Cooper s R53 e in 110k chilometri non ho mai avuto nessun grosso problema pur avendo uno stile di guida piuttosto vivace ;D

Nei prossimi mesi vorrei comprare nuovamente una S ma R56 e vorrei avere ben chiara la situazione inerente all'affidabilità pre e post restyling.

Ho letto e sentito dire che le 174cv soffrono di una moltitudine di problemi e che in molti casi hanno portato alla rottura/sostituzione del motore o parte di esso entro i primi 60mila km, quindi se mi dovessi orientare sull'usato ovviamente sarebbe da scartare.

So che dal secondo semestre 2010 i motori sono ufficiali BMW e non più PSA e in teoria ci dovrebbero essere meno problemi ma non avendo alcun dato certo chiedo aiuto a tutti voi x consigli e pareri.

La mia ricerca è riferita a R56 dal 2008 al 2011 con max 60mila km ma ovviamente se riuscissi a contenere la spesa sarei anche più felice :D e per questo motivo chiedo info e pareri.

174 o 184 ???? questo è il mio dubbio che mi fa passare notti insonni

Grazie a tutti!!

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia R53 del 2006 era un gioiello ma l'ho venduto causa trasferimento all'estero e credo di tornare in it tra qualche mese e mi sto informando bene x evitare i soliti inconvenienti...basta R53!!facevo gli 8km l quando andava bene ahahah :D gran mezzo!!UNICO

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso motore sostituito? se uno ha una 08 e ha rotto in garanzia supponiamo sempre nel 2008 nn gli hanno rimesso lo stesso motore??

Grazie :D

Di solito, che io sappia, i motori li cambiavano dal 2010/2011, quindi sono quelli aggiornati.

MA la 192cv e la 211cv anche se del 2008 hanno gli stessi problemi comuni della 174??? o tutt'altro motore e zero problemi stile 184?

Le 192cv possibile, le 211 nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per farla in breve mi consigliate di spendere 2000euro in più e prendere un 184 o 211 e ho risolto tutti i miei dubbi e problemi??xò dai non è possibile che il 174cv faccia così pena...le R56 2008 ormai sono a buon mercato :(

Se puoi si e sei molto più sicuro.

Non è che fanno così pena, è che il motore potrebbe avere questo problema, e non so se la garanzia che ti da il conce (se la prendi non da privato) lo coprirebbe.

Personalmente prenderei una 175cv solo se sono sicurissimo che non ha mai manifestato problemi, ma è dura da trovare per vari motivi, e non solo meccanici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi si e sei molto più sicuro.

Non è che fanno così pena, è che il motore potrebbe avere questo problema, e non so se la garanzia che ti da il conce (se la prendi non da privato) lo coprirebbe.

Personalmente prenderei una 175cv solo se sono sicurissimo che non ha mai manifestato problemi, ma è dura da trovare per vari motivi, e non solo meccanici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente il punto è sempre questo, prendere una 175 che non abbia mai manifestato problemi di olio, turbina ecc ecc ma è ovvio che nella vendita tra privati mi dovrei FIDARE del venditore chiunque lui sia :(

Ad ogni modo credo che mi hai fugato quasi tutti i dubbi, ovvero :

spendo 15mila almeno e prendo una 184 o 211

spendo 13mila e prendo una 2008/9 pregando che vada per il meglio

spendo 11mila e prendo una 2007 e metto in conto che se salta devo praticamente buttare via l'auto o spendere 5 mila( è corretto?)

Grazie infinite!!

si si punta senza pensarci o alle 184 cv o alle 211 cv anche del 2008/9 etc che quelle non hanno rogne.

perchè secondo me, andare a prendere una mini che sai già in partenza potrebbe avere dei problemi, usarla e stare sempre con il pensiero che possa succedere qualcosa, non riusciresti nemmeno a godertela nel modo giusto, per poi magari dover metterci altri soldi per sistemarla, cerca una rest o una step II e stai sereno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che anche le 184cv hanno dei problemi,ma meno "costosi" tipo pompa dell'acqua termostati,e coppe dell olio che perdono o qualcosa del genere.

Da possessore di 175cv non saprei cosa consigliarti,nel senso che,io come erogazione preferisco la 175 che tira come una iena in sitle vecchio turbo in alto e sotto è un filino più morta ,mentre la 184 ha un erogazione più di "coppia" cioè tira molto sotto ma sopra muore,oltre ad avere quella cavolata che scoppietta solo col tasto sport.

Aimè l'usato è sempre un dilemma,ma se ti devi orientare o cerchi mini col motore nuovo 175cv o quelle dal 2010 in poi sempre 175cv

se no vai su un classico 184 2011 e via

ti sconsiglio gl'anni 2007/08 a meno che non siano state curate e tagliandate da veri malati mini come molti del forum :)

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente il punto è sempre questo, prendere una 175 che non abbia mai manifestato problemi di olio, turbina ecc ecc ma è ovvio che nella vendita tra privati mi dovrei FIDARE del venditore chiunque lui sia :(

Ad ogni modo credo che mi hai fugato quasi tutti i dubbi, ovvero :

spendo 15mila almeno e prendo una 184 o 211

spendo 13mila e prendo una 2008/9 pregando che vada per il meglio

spendo 11mila e prendo una 2007 e metto in conto che se salta devo praticamente buttare via l'auto o spendere 5 mila( è corretto?)

Grazie infinite!!

Non è detto che salti il motore, perchè di motori rotti ne ho sentiti pochi (escludendo quelli della gente che non ha mai controllato l'olio in vita sua), però andare in giro con un'auto che sai che va a miscela e devi sempre stare a rabboccare e controllare non è il massimo.

A questo punto meglio spendere qualcosa in più e dormire sonno tranquilli in questo senso. Oppure trovare quella con il motore cambiato di recente o dell'appassionato che non ha mai dato problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una 175 di aprile 2008, solo termostato sostituito a 80.000 km. per il resto tutto ok, se puoi prendi una del 2009, eviterei le 2007...

Sei il primo con una 175 che non ha avuto problemi. :-)

Ti faccio qualche domanda:

La hai mappa? Se si, quando?

Altre modifiche?

Che benzina usi?

L'hai presa nuova? Se no quanti km/anni aveva?

Che olio metti? Ogni quanto lo cambi?

Non ti beve un filo d'olio???

Grazie... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha un interrogatorio! hahaha

prenditi una jcw e non sbagli, molti prendono la s e poi ci spendono un fottio in freni e altre parti... se puoi partire con una works sei gia messo bene, con questo non voglio dire che le s non sono buone car.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei il primo con una 175 che non ha avuto problemi. :-)

Ti faccio qualche domanda:

La hai mappa? Se si, quando?

Altre modifiche?

Che benzina usi?

L'hai presa nuova? Se no quanti km/anni aveva?

Che olio metti? Ogni quanto lo cambi?

Non ti beve un filo d'olio???

Grazie... :-)

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Mi mancavi.

PS: chiedi ad ale irrecuperabile, guazzo, robson, ecc. tutta gente con il 175cv che non hanno problemi. Ah ops, è vero che tutte rompono...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto!!mi avete cancellato ogni dubbio, o una 2009 con la massima attenzione o una 184 o 211 x dormire la notte, divertirmi sui passi ecc ecc...non ho intenzione di prendere una S e vederla come ferma carte in garage e andare in giro in bicicletta :D

Grazie infinite a tutti e a tempo debito (tra qualche mese) vi dirò cosa ho preso e come mi trovo!!

Spero che questa discussione servirà ad altri in futuro con i miei stessi dubbi ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...