Vai al contenuto

Consiglio su acquisto mini


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,tra qualche settimana farò 18 anni e mio padre si è finalmente convinto a portarmi in concessionaria con lui per vedere una bella mini(da premettere che sono un patito di motori)... Ecco il problema,quale scegliere?? Sono indeciso tra la mini one 55kw benzina e la one D,mettendo in conto che dopo poco tempo cambierò sicuramente filtro,centralina,scarico o altre cose, quale delle due mi consigliate? La one D con le nuove normative e varie restrizioni di potenza la posso guidare?

Vi ringrazio anticipatamente a tutti e scusate se ho sbagliato sezione o altro :post-8-1120393901:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione e a compilare correttamente i tuoi dati personali, che saranno visibili solo a te a ai moderatori. Grazie.

http://www.patentati.it/blog/articoli-patente/auto-neopatentati-lista-2013.html

Da questa tabella di one d sembra che puoi guidare solo il clubman e il countryman, la hatch no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei limiti delle macchine da poter guidare da neo-patentato io ti suggerirei:

- una mini usata e non nuova (la paghi meno, un domani quando potrai magari passare a modelli più potenti ci perderai meno denaro nel rivenderla, ecc.);

- un motore diesel (secondo me sulla mini vale la pena scegliere un benzina solo nel caso della cooper S e della JCW - macchine che per qlk anno non potrai guidare con le attuali limitazioni) così ci giri quanto vuoi, ti impratichisci nella guida e risparmi quando fai il pieno oltre ad avere valori di coppia decisamente superiori (c'è il turbo) e tuttaltra ripresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

se ti posso dare un consiglio da venditore mini (ex da qualche giorno) prendi una mini one d,del 2006 con 88cv,è vero non va un gran chè ma quando la ridai indietro tra un anno per comprare la mini dei tuoi sogni ti ridanno quasi quanto hai speso.

La one D hatch R56 non la puoi guidare,solo one 55kw-75cv benzina e onestamente spendi più soldi per niente perchè consuma di più e le prestazioni sono più o meno quelle del one d 88cv.

Una bella bella park lane del 2006 e vai da dio perchè non consuma niente!!mi raccomando non pagarla più di 7.000 euro ma a questo prezzo deve essere perfetta.

se hai altri dubbi contattami pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi il mio consiglio fai come ho fatto io quando è uscita quella maledetta legge pure io ho dovuto aspettare per comprare la mia macchina dei sogni..... la mia super mininiiiiiiii :gnagnagna:

ho comprato una ypsilon usata dandogli poco e niente e quando stava arrivando il momento fatidico sono andato in giro ho letto annunci le ho fatte tutte fino a che ho trovato una cooper S che mi sembrava la migliore tra le altre e sono andato a prenderla.

Facendo cosi ho risparmiato un bel pò di soldini e ora ho la macchina che volevo :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con gli altri, e poi io sono nel tuo stesso problema, anche se mi manca ancora un po' per arrivare alla patente xD. In ogni caso, quasi sicuramente io prenderò la ypsilon benzina 1.2 del 2004 dei miei nonni (un chiodo allucinante, ma almeno è gratis...) e poi mi vado a comprare una bella Cooper S rigorosamente R53 (anche se ce l'ho già una s r53, ma ci sono troppo legato e non voglio usarla fino ai 21 anni xDD). Però, se i miei nonni non fossero d'accordo a darmela "aggratis", ho un piano b... Una MINI CLASSICA!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Eccovi il topic spostato.

Salve a tutti.

Apro questo topic - dato che un mio amico è in procinto di fare l'acquisto di una one (benzina) cabrio - che ha trovato in offerta ad un prezzo "assurdo" e con soli 70 km.

La vettura infatti è stata vinta ad una lotteria (che bucio di c...) ed il fotunato "Gastone" se la sta rivendendo a prezzo stracciato (ovvio ... lui non l'ha pagata affatto ... è tutto guadagno).

Chiedo consiglio a Voi ... popolo di ministi ...che caratteristiche ha in termini di prestazioni, consumo e (soprattutto) rivendibilità?

Il mio amico vorrebbe acquistarla oggi e rivenderla nel periodo estivo per farci un pò di guadagno a sua volta ... io gli dicevo che di questi tempi guadagni non se ne vedono ... piuttosto si perdono solo soldi con le macchine!

Ad ogni modo credo che le prestazioni siano dignitose ... certo per nulla sportive ... i consumi probabilmente più bassi di una cooper S (ci credo ha poco più della metà dei cavalli).

Insomma consigliate e dite la vostra.

Grazie.

Per il modello è una r57 one cabrio - con 98 cv - benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mio amico ... la one cabrio 98 cv benzina con 70 km percorsi - interesserebbe quest'auto x rivenderla a breve ... lui la paga 15.000 euro - quanto pensi che possa rivenderla tra 4/6 mesi al massimo?

E a quento gliela ritirerebbero?

Grazie.

se ti posso dare un consiglio da venditore mini (ex da qualche giorno) prendi una mini one d,del 2006 con 88cv,è vero non va un gran chè ma quando la ridai indietro tra un anno per comprare la mini dei tuoi sogni ti ridanno quasi quanto hai speso.

La one D hatch R56 non la puoi guidare,solo one 55kw-75cv benzina e onestamente spendi più soldi per niente perchè consuma di più e le prestazioni sono più o meno quelle del one d 88cv.

Una bella bella park lane del 2006 e vai da dio perchè non consuma niente!!mi raccomando non pagarla più di 7.000 euro ma a questo prezzo deve essere perfetta.

se hai altri dubbi contattami pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente ... o diesel per risparmiare ed avere cmq prestazioni dignitose (one d)/ molto buone (cooper d) oppure cooper S ... prestazioni ottime e consumi tutto sommato accettabili ... certo non bassissimi.

Consuma più della S...E dici niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao e scusa se ti risp solo ora,per capire se fa un affare o no il tuo amico avrei bisogno di sapere di che anno è l'auto e quale pacchetti ha....se mi fai sapere questo potrei farti una valutazione in prospettiva tra 6 mesi se la rivende!!

Eccovi il topic spostato.

Salve a tutti.

Apro questo topic - dato che un mio amico è in procinto di fare l'acquisto di una one (benzina) cabrio - che ha trovato in offerta ad un prezzo "assurdo" e con soli 70 km.

La vettura infatti è stata vinta ad una lotteria (che bucio di c...) ed il fotunato "Gastone" se la sta rivendendo a prezzo stracciato (ovvio ... lui non l'ha pagata affatto ... è tutto guadagno).

Chiedo consiglio a Voi ... popolo di ministi ...che caratteristiche ha in termini di prestazioni, consumo e (soprattutto) rivendibilità?

Il mio amico vorrebbe acquistarla oggi e rivenderla nel periodo estivo per farci un pò di guadagno a sua volta ... io gli dicevo che di questi tempi guadagni non se ne vedono ... piuttosto si perdono solo soldi con le macchine!

Ad ogni modo credo che le prestazioni siano dignitose ... certo per nulla sportive ... i consumi probabilmente più bassi di una cooper S (ci credo ha poco più della metà dei cavalli).

Insomma consigliate e dite la vostra.

Grazie.

Per il modello è una r57 one cabrio - con 98 cv - benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi sto per acquistare una mini one d del 2006 che ne pensate? comuni motore

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Inoltre c'è una discussione apposita per i consigli all'acquisto, ti prego di continuare su quella.

Qui chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...