Vai al contenuto

cooper r56, perdita liquido raffreddamento


alelan77

Messaggi raccomandati

a me era successa la stessa cosa circa un anno fa, piccolo perdita di liquido da sotto il motore. contemporaneamente il riscaldamento non funzionava e c'era la spia gialla motore accesa. l'ho portata dal meccanico e ha sostituito due tubi in gomma all'interno dei quali scorre il liquido di raffreddamento immagino (che si vedono anche aprendo il cofano sulla destra) che a suo dire erano stati tagliati da un meccanismo della frizione che si aziona quando la schiacci. 40 euro di spesa, problema risolto e mai più ripresentatosi

la mia è una r56 del 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la chiusura della vicenda.

La perdita lato guida visibile a terra era dovuta al termostato (in bmw mi han detto che è una scatoletta di plastica che si può rompere) mentre la pompa dell'acqua si trova lato passeggero e aveva una piccola perdita che non era visibile perchè la goccia rimaneva nel carter; si può crepare perchè lavora costantemente in pressione (così mi han detto in bmw).

Totale spesa 334 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è capitata la stessa cosa due mesi fa ,con una perdita (non copiosa come la tua )nel motore lato passeggero,praticamente quasi sotto la cinghia di servizi..cambiata la pompa dell'acqua e il problema si risolve...comunque mi hanno detto che possono essere solo i tubi che con il caldo freddo possono seccarsi e quindi rompersi/dilatarsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sn passato dal meccanico a fine mattina, ho visto la pompa smontata,era quella,si vedono ancora i segni e fra l altro non è che non stava più perdendo ma comunque si era molto ridotta,era un po umida...mi chiedo come sia possibile che un giorno perda secchiate d acqua ed il giorno dopo quasi nulla,lui mi ha parlato di un on-off della pompa...io sono convinto del fatto che,dato che ormai era da tanto che rabboccavo con semplice acqua,la perdita della pompa sia stata tappata da una formazione o residuo di calcare e che,usando poco la mini proprio a causa della perdita non ci fosse mai talmente tanta pressione all interno del circuito di raffreddamento per "sfondare" il tappo di calcare....potrebbe essere!!???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ieri dopo 4 ,5 km mi fermo per prendere i miei figli a scuola quando torno lago sotto lato guidatore , martedì ho appuntamento dal meccanico e sono preoccupato , potrebbe essere il termostato se si con quanto dovrei cavarmela di spesa , grazie

P.S. Cooper s r56 del 2008

Modificato da erosgand
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...