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Quanti hanno rotto il motore 174cv


Pozzame

Motore 174cv sano o fetente  

31 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Motore sano
      9
    • Motore fetente
      22


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Raga e dategli ragione a pozze e che cazzzzzz alla fine del sondaggio che ha fatto de 10 che hanno messo motore fetente hanno rotto forse in 2 gli altri hanno solo consumo anomalo o tendicatena ma non per questo e scontato che rompano!! ti prego finiscila a ragione cippo che fai terrorismo informativo e per avere ragione sei riuscito ad aggiungere al sondaggio tutte le clausole possibili e immaginabili prevedendo già che se consuma 300gr ogni 10mila km spacchi perchè peggiorerà!!!gran cazzataaaa spacchi se ti dimentichi di rabboccare !!! e cazzate sono quello che alla patente non ti insegnano a controllare l'olio li non ti insegnano nemmeno a mettere benzinaaaaaa !! quindi se vuoi aver ragione per forza ok se no se fai il serio del sondaggio che hanno spaccato siete in 2 e uno lo ha cambiato stoppppp non renderti ridicolo!!

alla patente non insegnano un cazz

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Motore fetente, comprato a 70mila da Concessiorio, usato sicuro ;), consuma 1kg d'olio ogni 1.800km. Aperto il motore... tutto da rifare! Pistoni ballerini nelle sedi, iniettori incrostati d'olio come le valvole e i pistoni, sembra uscito da una Parigi-Dakar di 1 milione di KM. Tutto è cominciato con una lucina GIALLA... vi lascio il link della discussione, per conoscenza:

/index.php?/topic/28966-motore-luce-gialla-e-perdita-di-potenza/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/28966-motore-luce-gialla-e-perdita-di-potenza/

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  • 1 mese dopo...

motore fetente...!!

..il terzo intendo, consuma circa 1kg/3000KM con olio appena cambiato e guida da tassista..

1Kg/1500Km con olio usurato e guida normale (per una mini cooper s)

Motori fetenti anche i primi due rotti più o meno a 30000 km...

Ho diritto a tre voti..???

carino il forum...

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motore fetente...!!..il terzo intendo, consuma circa 1kg/3000KM con olio appena cambiato e guida da tassista.. 1Kg/1500Km con olio usurato e guida normale (per una mini cooper s)Motori fetenti anche i primi due rotti più o meno a 30000 km...Ho diritto a tre voti..???carino il forum...

Come da regolamento ti invito a presentarti nella apposita sezione prima di postre messaggi. Grazie

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  • 1 mese dopo...

Ragazzi, scusate, ma il motore della cooper s r56 174 cv è un motore di m. punto e basta, e lo sapete tutti ma a parecchi gli rode dirlo e farlo sapere perché vogliono che la voce circoli il meno possibile..... altrimenti a chi lo rivendono il loro usato?

Tutti sappiamo che è un motore fallato.

A chi non si è rotto beve una montagna d'olio poi c'è il tendi catena ecc ecc.

La mia si è rotta a 85.000 km e dopo aver rifatto la testa, visto che le valvole di scarico per colpa della catena di distribuzione non chieudevano più, è venuto fuori che il cilindro numero 1 è andato.

Ma di cosa stiamo parlando?!?!

Qui siamo quasi a livello di truffa da parte di BMW!

La quale conosce benissimo l'entità del problema.

La ditta che ha rifatto la testa alla mia ha detto al mio meccanico che questo, nell'ambiente, è un problema conosciutissimo...

Tutti lo sanno e tutti si guardano bene di dirlo.

Solo nei forum, ma spesso anche lì si tende a sorvolare o a banalizzare il problema.

Io sono incazz issimo!

Il mio meccanico, che tutti i giorni lavora su i motori, non si capacita della cosa, mai vista una roba del genere in vita mia, questo mi ha detto.

Cosa vi devo dire auguri a chi non ha avuto ancora problemi....

Io la vendo.

Modificato da maddog
  • Like 1
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Ragazzi, scusate, ma il motore della cooper s r56 174 cv è un motore di m. punto e basta, e lo sapete tutti ma a parecchi gli rode dirlo e farlo sapere perché vogliono che la voce circoli il meno possibile..... altrimenti a chi lo rivendono il loro usato?

Tutti sappiamo che è un motore fallato.

A chi non si è rotto beve una montagna d'olio poi c'è il tendi catena ecc ecc.

La mia si è rotta a 85.000 km e dopo aver rifatto la testa, visto che le valvole di scarico per colpa della catena di distribuzione non chieudevano più, è venuto fuori che il cilindro numero 1 è andato.

Ma di cosa stiamo parlando?!?!

Qui siamo quasi a livello di truffa da parte di BMW!

La quale conosce benissimo l'entità del problema.

La ditta che ha rifatto la testa alla mia ha detto al mio meccanico che questo, nell'ambiente, è un problema conosciutissimo...

Tutti lo sanno e tutti si guardano bene di dirlo.

Solo nei forum, ma spesso anche lì si tende a sorvolare o a banalizzare il problema.

Io sono incazz issimo!

Il mio meccanico, che tutti i giorni lavora su i motori, non si capacita della cosa, mai vista una roba del genere in vita mia, questo mi ha detto.

Cosa vi devo dire auguri a chi non ha avuto ancora problemi....

Io la vendo.

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A detta di tutti i meccanici (che ho conosciuto) che lavorano sulle mini S con 174cv, il problema è stato il tendicatena... e si sapeva. Il consumo d'olio è un problema che si verifica spesso, anche su motori Bmw, Audi, Fiat, ecc..

I primi hanno avuto un sacco di problemi, quelli successivi molto meno. Il fatto poi, che la vita del propulsore sia direttamente proporzionale all'uso del proprietario nei primi Km di vita, ti fa ben capire come sia sempre sempre rischioso comprare usato in un concessionario, senza conoscere il precedente propietario. Personalmente non ricordo di aver ricevuto indicazioni di riportare l'auto per il tendicatena, quindi immagino che molta gente ci abbia fatto migliaia di km con la catena lenta, per poi venderla. Se non sbaglio, ho visto che hai notato componenti del motore usurati un pò troppo per i km che ha... inizierei a sospettare che il prededente propietario abbia tirato giù i KM.

Una nota personale. Secondo me, ha senso vendere l'auto quando "annusi" la probabilità che stia per rompersi qualcosa di costoso. Una volta che questo è accaduto non avrai nessun vantaggio.

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Ed infatti la vendo perché si dovrebbe sostituire anche il pistone o le fasce del cilindro numero 1.

Con le tue parole confermi che questo è un motore nato male dato che la maggior parte dei problemi li hanno avuti i secondi proprietari che hanno acquistato l'auto da i 40.000 ai 60.000 km.

Un motore con la catena di distribuzione concepita bene deve fare almeno 150.000 km prima di sostituirla e te lo può confermare qualsiasi meccanico competente.

Senza considerare la storia di questo prupolsore che non era stato studiato per la potenza di 174 cv ma ben più basse.

Ma queste cose le sapete tutti.....

Come mai le restyling non hanno questi problemi?

Ribadisco di cosa stiamo parlando...

Ripeto chi rettifica le teste conosce benissimo il PROBLEMA!

Ci sarà una ragione?

Bah... non per far polemica ma non ho detto questo. Non è che tutti quelli che compreranno una S usata con 40/50k km, dovranno sostituire i pistoni o la testa, eh... Sottolineavo che potrebbero averti venduto un'auto con molti più Km del dichiarato.

Poi, la catena di distribuzione è a posto, quello che hanno cannato è stato il tendicatena. Il fatto che debba reggere 150.000 km, lo auspica chiunque anche un non meccanico. La storia della potenza... non l'ho mai sentita. Per le restyling aspetterei ancora 2/3 anni per vedere.

Non è una questione di essere "partigiani" per elogiare il proprio motore, qua si tratta di "sbollire" e ragionare sul da farsi, perchè rischi di svenderla e perderci ancora più soldi... senza considerare che se ti rivolgerai nuovamente ad un usato...

Il fatto è che TUTTI quelli che hanno una 174cv o hanno spaccato o consumano olio, a meno di essere corsi ai ripari prima.

E quello è il chilometraggio medio che di solito raggiunge un motore senza modifiche e che ha seguito le direttive della casa sui tagliandi.

150Mm è il minimo per una catena di distribuzoone, non una speranza.

E comunque, per il tendicatena non c'è un richiamo, se non sbaglio, quindi o sei in garanzia o ti attacchi, anche se è un chiaro e noto difetto di progettazione, come lo è anche per i cilindri peraltro... Se questa è serietà... O_o

Ti do ragione che per le LCI bisogna aspettare lo scadere delel Best4 prima di cantare vittoria, ma a quanto sembra non hanno problemi quelle.

Ti do ragione anche sul fatto che svenderla guasta non è una soluzione vantaggiosa, e peggio sarebbe tirare il pacco ad un'altro poveraccio... :-(

  • Like 1
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Il fatto è che TUTTI quelli che hanno una 174cv o hanno spaccato o consumano olio, a meno di essere corsi ai ripari prima.

E quello è il chilometraggio medio che di solito raggiunge un motore senza modifiche e che ha seguito le direttive della casa sui tagliandi.

150Mm è il minimo per una catena di distribuzoone, non una speranza.

E comunque, per il tendicatena non c'è un richiamo, se non sbaglio, quindi o sei in garanzia o ti attacchi, anche se è un chiaro e noto difetto di progettazione, come lo è anche per i cilindri peraltro... Se questa è serietà... O_o

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Tutti no. Il tendicatena è un intervento puma. Poi sull'usura della catena dipende, come per il resto dell'auto, da come la usi.

Tuttavia poco cambia, se non fai controllare l'auto perchè fa rumore atroce per 1km, oppure non controlli i livelli, aspettando i 30.000 km del tagliando e nel mentre vai a lavoro ai 230kmh... Povero chi comprerà la vettura quando la venderai :)

Certo, sono ragionamenti che per chi come noi è appassionato sembrano naturali, ma ad uno che l'auto la usa solo come mezzo di trasporto non gli può essere richiesto di guardare il livello dell'olio. Non trovi?

Se mamma BMW ha previsto tot km tra un tagliando e l'altro avranno anche ben valutato che la cosa fosse realizzabile.

E se il livello scende ci sarà ben un sensore che mi avvisa prima che sia a secco. (insomma c'è quello del lavavetri...)

E se sono a rischio di danni, l'elettronica mi dovrà pur mandare in recovery.

Questi sono ragionamenti più che leciti per l'utonto medio.

E per di più, io sono uno che abbastanza se ne intende, ma quando ho guardato il livello dell'olio prima di prenderla, dall'asta sembrava che ce ne fosse, mentre era a secco. O.O

Puma cosa significa? che se ci vado in garanzia non fanno storie o che se ci vado fuori garanzia me lo fanno gratis? Perché le due cose sono mooolto diverse... XD

Modificato da Pozzame
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Anche se la ripara, sta sempre punto a capo.........!!

un Mio caro amico per ben 2 volte gli è stato cambiato il motore,

per poi ripresentarsi sempre con gli stessi problemi.......!!

è un motore nato male, e in BMW lo sanno benissimo,

infatti quando dovevo scegliere la mia futura mini cooper s

la stessa BMW(per la verità un caro amico che ci lavora da aani) mi sconsigliò assolutamente la turbo,

e mi disse di prendere l'ultimo restailing della volumetrica(2005)

che era la più affidabile.

Cosi fortunatamente feci.

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Anche se la ripara, sta sempre punto a capo.........!!

un Mio caro amico per ben 2 volte gli è stato cambiato il motore,

per poi ripresentarsi sempre con gli stessi problemi.......!!

è un motore nato male, e in BMW lo sanno benissimo,

infatti quando dovevo scegliere la mia futura mini cooper s

la stessa BMW(per la verità un caro amico che ci lavora da aani) mi sconsigliò assolutamente la turbo,

e mi disse di prendere l'ultimo restailing della volumetrica(2005)

che era la più affidabile.

Cosi fortunatamente feci.

La mai dopo il cambio motore non consuma in filo d'olio manco a strapazzarla. :-)

Basta mettergli l'olio giusto e cambiarlo prima che si deteriori.

Tutta l'auto è nata male, come ho già scritto, sembra progettata da cinesi e assemblata da bambini coreani. :-(

Hai fatto la cosa migliore, le R53 rest sono le più affidabili, e a me piacciono pure di più... :-)

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