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Quanti hanno rotto il motore 174cv


Pozzame

Motore 174cv sano o fetente  

31 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Motore sano
      9
    • Motore fetente
      22


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Puma sono le linee guida quando si presenta un particolare problema... Diversamente dovrebbero andare a tentativi.

Quindi ti ho già risposto sulla garanzia ;) Detto questo, se si parla di interventi noti, conviene sempre aprire una richiesta alla casa madre, per chiedere un aiuto economico a BMW.

Sull'auto in genere, non sono d'accordo assolutamente... nelle altre case gli standard sono inaccettabili, anche su auto di segmento superiore.

Già, quindi se ci vai a garanzia scaduta ti attacchi. :-(

Quindi non è un richiamo.

La mia affermazione sulla serietà (o meglio mancanza di tale) è tuttora valido e lo ribadisco. :-(

Quando mi è partito il motore ho chiamato in BMW Italia e mi hanno risposto picche. Come a tutti.

Guarda, la mia a 60Mm aveva già un ammo che pisciava olio, gli interni che scricchiolano come criceti, il bloccasterzo rotto, e di sicuro mi dimentico qualcosa.

Poi il finestrino lato passeggero che non sale automatico, la mancanza dell'indicazione di motore freddo, il tasto sport che non agisce sulla mappatura, le cinture che non si bloccano, i riduttori di sterzata obbligatori per i 18", il sedile del passeggero senza memoria della posizione, le plastiche che saltano, le cromature che si sfogliano....

Guarda, questi mi sono venuti in mente di getto, ma sono sicuro che se mi metto a ragionarci ne saltano fuori a pacchi.

Sarebbe da scrivere un libro per il motore e un altro per il resto dell'auto!!!!! :-(

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Chiaro il concetto, ma non è così sistemico. Fosse stata la norma, esclusa l'italia, in BMW sarebbero stati obbligati a risarcire / spendere miliardi di Euro in riparazioni. Non stiamo parlando di un pedale che si incastra, a fine corsa.

Il fatto è che è proprio sistemico, ma in BMW insabbiano.

E qua sul forum, invece che unirci contro il nemico comune, ci sono sempre i soliti che sminuiscono, e mi danno i punti di avvertimento di nascosto perché mi muovo altruisticamente per aiutare gli sfortunati... :-o

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Poi il finestrino lato passeggero che non sale automatico, la mancanza dell'indicazione di motore freddo, il tasto sport che non agisce sulla mappatura, le cinture che non si bloccano, i riduttori di sterzata obbligatori per i 18", il sedile del passeggero senza memoria della posizione, le plastiche che saltano, le cromature che si sfogliano....

Guarda, questi mi sono venuti in mente di getto, ma sono sicuro che se mi metto a ragionarci ne saltano fuori a pacchi.

Sarebbe da scrivere un libro per il motore e un altro per il resto dell'auto!!!!! :-(

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Il fatto è che è proprio sistemico, ma in BMW insabbiano.

E qua sul forum, invece che unirci contro il nemico comune, ci sono sempre i soliti che sminuiscono, e mi danno i punti di avvertimento di nascosto perché mi muovo altruisticamente per aiutare gli sfortunati... :-o

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Azz... Ma che clima hai dalle tue parti :) No, tutti questi problemi non li ho mai avuti.

In realtà un buon clima, difficilmente sotto zero d'inverno e difficilmente sopra i 30° d'estate.

Niente sale sulle strade e niente salsedine (sto in collina).

Le strade sono quello che sono, ma cerco di evitare le buche, e niente sanpietrini (che per gli interni sono veleno).

La tengo pulita ma non la lavo spesso per evitare infiltrazioni o gommini che si rovinano.

Diciamo, che fatte peggio ho visto solo delle Alfa nel periodo dell'alfa sud, quando per problemi sindacali, gli operai sabotavano la produzione non dando il fondo alle lamiere, o montando volontariamente male guarnizioni, etc...

Guarda, a pensar male si fa peccato, ma se un domani scoprissi che è stato tutto studiato per far durare le auto solo fino alla fine della garanzia non credo che mi stupirei...

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Io non sminuisco, sia chiaro. Una cosa la so, che se giri officine e forum troverai gente che ci va per risolvere un problema.

Da quello che ho capito, appena uscita ha avuto una miriade di problemi sui consumi d'olio ed almeno tre anni di tentativi per il tendicatena. Si tratta sempre si un'idea che ci si fa consultando un forum, che contiene la voce "problemi al motore" :)

Tuttavia ho testimoniato che giusto qualche giorno fa, uno lamentava consumi d'olio esagerati sulla sua BMW nuova... quindi la storia del consumo d'olio non credo sia una novità per i costruttori. Più probabile che vada storto qualcosa nel rodaggio, nei primi km dell'auto, ecc...

Si, ma sai cos'è ceh mi fa ammattire?

Che ci sta che possano sbagliare anche su un'auto della categoria della Mini, ma poi devono anche assumersi le loro responsabilità e riparare al danno cagionato.

Invece hanno cercato di bossarsela per non pagare e per di più di guadagnarci sopra ancora chiedendo prezzi folli per sostituire il motore!!!!

Il massimo della truffaldaggine recidiva!!! :-)

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Anche se la ripara, sta sempre punto a capo.........!!

un Mio caro amico per ben 2 volte gli è stato cambiato il motore,

per poi ripresentarsi sempre con gli stessi problemi.......!!

è un motore nato male, e in BMW lo sanno benissimo

infatti quando dovevo scegliere la mia futura mini cooper s

la stessa BMW(per la verità un caro amico che ci lavora da aani) mi sconsigliò assolutamente la turbo,

e mi disse di prendere l'ultimo restailing della volumetrica(2005)

che era la più affidabile.

Cosi fortunatamente feci.

Modificato da maddog
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Finalmente questa è la VERITA!

Grazie.

Quando dico che le chiacchiere stanno a zero dico questo...tutti sanno e tutti zitti....guarda strano in BMW quando mi hanno accertato la prima volta che il problema di andare a 3 non era ne dovuto dalla candela ne dalla bobina, il capofficina mi ha subito consigliato di sostituire il motore completamente con un jcw....sapeva già che da quella situazione non ci sarei mai uscito se non con un intervento radicale.

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Ma io che ho comprato una R56 S del 2007 a cui nel 2011 hanno sostituito il motore in garanzia,devo preoccuparmi lo stesso di rotture,ecc ecc? :huh:

No, vai tranqui, i motori sostituiti dopo il 2010 sono apposto.

Chiaramente devi sempre metterci l'olio giusto (non quello BMW) e cambiarlo ad intervalli sensati (10, max 15Mm).

Che poi anche il motore vecchio se lo si trattava così non spaccava lo stesso.

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Non voglio nemmeno considerare l ipotesi che in forum dove (giustamente) ci si scandalizza per tutte le truffe su subito quando si dice di vendere la macchina perché ha un mare di problemi non sia sottointeso il "dopo averla del tutto riparata o informando l acquirente dello stato del motore", nevvero?

Ultimis, ma forse più impoetante, quoto chi dice che se il problema fosse veramente grave e diffuso come qualcuno tenta di sostenere qua sul forum ci sarebbero stati richiami per tutti: basta guardare in USA: li per la pompa dello sterzo e il connettorino pretensionatore sulle R50 la garanzia di quegli specifici componenti è stata portata a TREDICI anni. Volete che se il problema fosse grave anche solo un decimo di quel che si dice sul forum non sarebbe stata imposta una cosa simile? Eh.....

Oltretutto, fare una statistica qua dentro è come andare in ortopedia e chiedere chi si è fatto male al sistema scheletrico.... Grazie che dicono tutti si, ci sono entrati per quello!

Senza OVVIAMENTE racori ne nulla, ma qua ormai un mare di discussioni sono inchiodatr da chi denigra senza prove (prove vere non la statisticha di cui prima) bmw, e questo fa molto male al forum, secondo me.

Ripeto, detto in amicizia!

  • Like 1
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Non voglio nemmeno considerare l ipotesi che in forum dove (giustamente) ci si scandalizza per tutte le truffe su subito quando si dice di vendere la macchina perché ha un mare di problemi non sia sottointeso il "dopo averla del tutto riparata o informando l acquirente dello stato del motore", nevvero?

Ultimis, ma forse più impoetante, quoto chi dice che se il problema fosse veramente grave e diffuso come qualcuno tenta di sostenere qua sul forum ci sarebbero stati richiami per tutti: basta guardare in USA: li per la pompa dello sterzo e il connettorino pretensionatore sulle R50 la garanzia di quegli specifici componenti è stata portata a TREDICI anni. Volete che se il problema fosse grave anche solo un decimo di quel che si dice sul forum non sarebbe stata imposta una cosa simile? Eh.....

Oltretutto, fare una statistica qua dentro è come andare in ortopedia e chiedere chi si è fatto male al sistema scheletrico.... Grazie che dicono tutti si, ci sono entrati per quello!

Senza OVVIAMENTE racori ne nulla, ma qua ormai un mare di discussioni sono inchiodatr da chi denigra senza prove (prove vere non la statisticha di cui prima) bmw, e questo fa molto male al forum, secondo me.

Ripeto, detto in amicizia!

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Seriamente ragazzi se ne siete veramente così certi (ma certi con prove vere cioè che tengono in un tribunale) fate una class action!!! (:

Italia paese dei balocchi è un altro discorso perché qst macchine le vendono in tutto il mondo e nn mi pare che li sia diverso...

Modificato da Ludo91
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A me poco interassa, tanto su consiglio BMW, per fortuna, ho preso una r53 volumetrica...........!!

Pensa Tu.....?!!

Lo scivo, solo perchè sono certo, visto e sentito di persona quanti possiedono la turbo con quel motore,

e i problemi che si poratno dietro.....!!

Poi solo chi la possiede, sa se è vero o no.

Da quel che ho capito leggendo questo forum,

se il motore viene sostituito con quelli del 2010 in poi, il problema sembra risolto, almeno per le rotture,

non so per il consumo di olio........?

Quindi il Forum, è stato utile, come vedi.

Ciao ciao, Carlito.

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Davvero, iniziate a pubblicare nomi e cognomi e a pubblicar fatture.

Chi, come la gente che frequenti, sta continuando a cambiare motori avrà qualcuno con cui condividere una causa legale.

Il resto è aria fritta. In amicizia, si intende.

Personalmente, credo che non siamo nei paesi dei balocchi, ma in quello del passaparola selvaggio.

Perchè non credo ad uno che mi dice che ha cambiato 2/3 motori?

- Se in garanzia, il costo per BMW sarebbe ben più alto che offrire una vettura LCI... intendiamoci, non è possibile montare un 184 su un'auto nata 174, per legge. Quindi tra manodopera e motori nuovi...

- Se fuori garanzia, sfido a trovare una persona disposta a spendere 10k € di riparazioni

- Per legge un difetto così grave e diffuso, quindi 2 o più sostituzioni motore, permettono al consumatore di rescindere il contratto e permettono la restituzione del mezzo: http://www.quattroruote.it/manutenzione/index.cfm?codice=6408&pagina=4564

Per carità tutto può essere, ma francamente le mini vengono vendute in tutto il mondo, ed una cosa così grave è la prima volta che la sento.

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Poi solo chi la possiede, sa se è vero o no.

Da quel che ho capito leggendo questo forum,

se il motore viene sostituito con quelli del 2010 in poi, il problema sembra risolto, almeno per le rotture,

non so per il consumo di olio........?

Quindi il Forum, è stato utile, come vedi.

Ciao ciao, Carlito.

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