Vai al contenuto

Che olio freni freni?


DavyOneD

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi devo cambiare l'olio dei freni alla mia Mini one D del 2003... faccio un uso prettamente stradale quindi non mi serve un olio da pista che bisogna cambiare ogni 6 mesi XD ne vorrei solo uno buono !!!

Mi hanno consigliato il Motul Rbf660 secondo voi va bene? e quanto ne serve 1L?

ho trovato questo su ebay... http://www.ebay.it/itm/Motul-RBF660-brake-dot4-olio-liquido-freno-frizione-/330838066929?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4d077c46f1&_uhb=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gare non le devi fare, vanno bene tutti alla fine. Se vuoi quel qualcosa in più puoi mettere il motul altrimenti non farti troppi problemi e metti un qualsiasi dot4 di buona marca. Lascia perdere i dot5, dovresti cambiarlo ogni 6 mesi! Forse sono un po' in ritardo lol

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

perchè dopo 10 anni i tubi sono anche belli secchi e rovinati essendo in gomma e potrebbero compromettere il funzionamento dell impianto frenante per esempio creparsi rompersi perdere olio e di conseguenza non frenare più magari quando più serve ;) oppure per passare a dei tubi in treccia che sono in materiale diverso e non permettono che il pedale affondi quando l'olio si scalda. per capirci la gomma dei tubi originali si dilata quando l'olio si scalda e potrebbe far si che l'olio invece che spingere sulle pinze dilati la gomma e di conseguenza la macchina non freni mentre questo con i tubi in treccia non accade ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e se li voglio in treccia tutti e 4 quanto mi costano ?? Devo prenderli originali o aftermarket ??

Per una ONE D del 2003 che mi consigli ?

perchè dopo 10 anni i tubi sono anche belli secchi e rovinati essendo in gomma e potrebbero compromettere il funzionamento dell impianto frenante per esempio creparsi rompersi perdere olio e di conseguenza non frenare più magari quando più serve ;) oppure per passare a dei tubi in treccia che sono in materiale diverso e non permettono che il pedale affondi quando l'olio si scalda. per capirci la gomma dei tubi originali si dilata quando l'olio si scalda e potrebbe far si che l'olio invece che spingere sulle pinze dilati la gomma e di conseguenza la macchina non freni mentre questo con i tubi in treccia non accade ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...