Vai al contenuto

chiarimenti sui kit audio 2-3 vie


ghiglio

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi chiedevo qualche chiaremento sul montaggio dei kit 2 o 3 vie.

Allora mettiamo il caso che io voglia far arrivare ai woofer posteriori solo i bassi, ai tweeter nella porta gli alti e alle casse nella porta i medi.

dovrei installare un crossover per porta e uno per ogni parafango posteriore?

o in ogni caso sapreste dirmi cosa posso fare cambiando solo le casse originali e non usare lo spazio del baule?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vi chiedevo qualche chiaremento sul montaggio dei kit 2 o 3 vie.

Allora mettiamo il caso che io voglia far arrivare ai woofer posteriori solo i bassi, ai tweeter nella porta gli alti e alle casse nella porta i medi.

dovrei installare un crossover per porta e uno per ogni parafango posteriore?

o in ogni caso sapreste dirmi cosa posso fare cambiando solo le casse originali e non usare lo spazio del baule?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

noooo il croosover lo monti davanti uno a dx uno a sx a 3 vie tweeter medi bassi ,le case posteriori sempre dai cavi davanti li metti sui bassi e con le altre via dicendo ma sempre tutto dalla fonte anteriore

per cambiare le casse originali in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la tua risposta ora mi è chiaro il loro funzionamento :yahoo: , correggimi se sbaglio, facendo così uso solo l uscita delle casse frontali, di conseguenza non potrò più controllare il bilanciamento ant/post giusto?

Comunque io cerco qualche consiglio su come far suonare bene l impianto un po a tutti i regimi senza l uso di subwoofer.

In pratica io avevo in mente di cambiare i tweeter e le casse anteriori con qualcosa di migliore,poi nel posteriore mettere due woofer più grossi. Però non essendo esperto non sò se il risultato è buono o meno....diciamo che andrei un po alla cieca :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...