Vai al contenuto

CONSIGLI GOMME INVERNALI


Fabio Moma

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Direttiva sulla circolazione stradale in periodo invernale e in caso di emergenza neve.

Nuovo codice della strada (Decreto leg.vo 30 aprile 1992 n. 285 e successive modifiche)

TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI

Art. 6. Regolamentazione della circolazione fuori dei centri abitati.

...

4. L'ente proprietario della strada può, con l'ordinanza di cui all'art. 5, comma 3:

...

e) prescrivere che i veicoli siano muniti ovvero abbiano a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio;

...

14. Chiunque viola gli altri obblighi, divieti e limitazioni previsti nel presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335.

Art. 7. Regolamentazione della circolazione nei centri abitati.

1. Nei centri abitati i comuni possono, con ordinanza del sindaco:

a) adottare i provvedimenti indicati nell'art. 6, commi 1, 2 e 4;

...

14. Chiunque viola gli altri obblighi, divieti o limitazioni previsti nel presente articolo, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

tornando in tema gomme, ieri ho montato i rota con le pirelli sottozere serie 2 e da nuove , quindi incerate, e con pioggia hanno subito dato un grip notevole, resta da provarle su neve... cmq su fondo bagnato o ascitto con temperature basse voto 9

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio spassionato, lascia perdere queste gomme soppratt per le invernali che son gomme particolari, riski che dopo un anno induriscono e la stagione dopo non tengono più col freddo e la neve. Mentre per le estive puoi volendo rischiare di prendere marchi di seconda fascia (anke s personalemnte non lo farei) sulle invernali e sconsigliato . Meglio spendere 10 euro in + a gomma ma almeno stai tranqulllo

Link al commento
Condividi su altri siti

sai dipende , sulla neve son anke discrete ma il problema è che non nevica tutti i giorni e su bagnato e asciutto dimostrano i limiti della qualità con cui son fatte. poi ripeto la scelta stà a te ma con le gomme non si scherza, non dico di spendere soldi solo per marchi blasonati ma ci son gomme a costo medio come vredestein o nokian hankook che hanno prezzi medi e son ottime gomme

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho le nankang da neve e mi son trovato bene, l'anno scorso ho fatto la prima stagione e quest'anno è la seconda! Consumo uniforme.. Io te le consiglio! E poi su bagnato chi è così furbo che a temperature basse si mette a provare le gomme da neve al limite? Si sa che son più morbide e tengono meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

albert fidati le ho usate sulla car aziendal anke su asciutto son precarie!! se fai qualche curva veloce scivolano e la spalla morbida si sente parecchio! non è un bel viaggiare che poi in città vadano ok non lo metto in dubbio ma se mai ti capiterà di mettere su gomme invernali + ... vedrai la differenza eccome, io ti diro quasi non sento il passaggio dalle estive se non qualche lieve titubanza nei curvoni per via dei lamelloni da neve

Link al commento
Condividi su altri siti

non dico che fan schifo ma sulle gomme preferisco far un up in meno e prendere delle gomme decenti, anke perchè la gomma è tutto

Modificato da Albert clubman soho
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Sunny sono prodotte dalla South China Tire & Rubber Co. come le Wanli che nelle prove comparative non fanno esattamente bella figura, soprattutto sul bagnato. In strada scegliete la sicurezza.

Ma dai le cinesate no... nn ci credo neanche se lo vedo che i cinesi fanno qualcosa di performante....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ti do ragione che la gomma è tutto però in inverno se non è una bella giornata e temperature sopra lo zero non mi metto a correre!! D'estate ho una delle migliori gomme, conti sport contact 3, e ad aprile probabilmente prenderò l'evoluzione cioè 5 perché d'estate la senti di più una gomma prestazionale

Comunque dato che dici che sono tanto una m***a, vai a vedere le tabelle con scritto tenuta sull'acqua.. Su scala da A ad F è C! Guarda altre gomme più costose che lettera hanno..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...