Vai al contenuto

Impianto GAS GPL mini cooper S ???


imola

Messaggi raccomandati

mi sebra di stare in chiesa ma non in oratorio...tutti parlano ma nessuno prega

A me non interessa senti barzellette, ma giudizi magari di chi ce l'ha, di come si trova o di chi ha avuto problemi.

Come al solito una discussione poco costruttiva anche questa...bla bla bla bla :chao: vado a fa du sgommate ora che ho finito di pulire la BESTIA.... :lego-rally:

Scusa se insisto, davvero non è polemica ci mancherebbe... ma chi vuoi che ce l'abbia la S a gpl????!?!?!?!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se per te è normale che in un normale utilizzo si sfasciano stupidamente, ok i motori italiani sono ottimi allora...

la scorsa settimana mi è capitato di smontare (dal mio meccanico) un motore 147 alfa che non andava benone, risultato? tutte le farfalle di chiusura del collettore aspirazione rotte ed incastrate tra le valvole che rimbalzavano come palline da ping pong a motore acceso...cosa che mi ha fatto rimanere perplesso vista l'auto originale...

tutto puo succedere, ma io lavorando nel campo della meccanica, anche se non di auto, faccio sempre 2+2...

E le cooper s e le polo gti che vanno a miscela? Le 996 aspirate che in larga parte hanno cambiato il motore? Quelle vanno bene perchè sono tedesche? Ma per favore.

E si vai in giro con 70 cavalli che te passa pure mi nonno in bicicletta

Su strada 70cv sono più che sufficienti. Ho avuto una mini diesel, e fa egregiamente il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la Cooper s non la farei a Gpl per il semplice fatto che non possi mettere la bombola a ciambella, per il resto non c'è nessuna controindicazione per quanto riguarda il suo motore. Cmq le Cooper s a Gpl ci sono, e non sono nemmeno cosi poche....ci sono pure le Porsche a Gpl!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è tanto per il fatto che perdi spazio nel baule ma bensì il motore...

è un motore di vecchia concezione, non studiato per mettere il gas.

in poco tempo fidati che al 100% ti troveresti con le sedi delle valvole di scarico sfondate, spia gas di scarico accesa a causa dell'eccessivo degrado del catalizzatore.... non so se ne valga proprio la pena...

Io quoto questo messaggio!

Conosco parzo di persona e so che è un meccanico...

Sinceramente preferirei ascoltare lui che un parere qualsiasi scritto su un forum! A voi la scelta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle! A differenza di altre auto la mini non soffre di fragilità di testa e valvole con alimentazione a gas! Non diamo informazioni sbagliate per favore! Il tritec pentagon è assolutamente adatto al Gpl e al metano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non soffra di fragilità riguardanti le sedi delle valvole ci puó anche stare (anche se dipende da chi installa il tutto)

Peró dove lasciamo:

Deterioramento precoce del kat

Deterioramento sonda lambda (i due sopra citati rompono già le scatole a benzina... Figurati a gas)

Iniettori che si seccano e diventano "lenti"

Per me, come ripeto non ne vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

deterioramento precoce del kat...insomma il kat "finisce" anche andando a benza, dopo 10 anni sfido a trovare un'auto che abbia il kat ancora perfetto. Circa i problemi di sonda lambda si cassano a monte perché si monta un emulatore. Per evitare la secchezza degli iniettori della benzina basta convertire l'alimentazione dal gas alla benza prima di spegnere la macchina, bastano 10 secondi, il tempo di parcheggiare e gli iniettori rimangono sempre perfettamente efficienti

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa parzo, non fare così, dai! ;) cosa ho scritto che non va? :rolleyes: non prendertela, io non metto in dubbio la tua competenza nel tuo ambito professionale, stiamo soltanto cercando di dare informazioni a chi ci chiede un consiglio, è un forum questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, però se la vendi a GPL dovresti ottenere un prezzo maggiore che se fosse a benzina. L'incognita è se il motore dovesse rompersi dopo poco tempo.

non è che sia troppo d'accordo. Penso che il 99% della clientela che cerca una cooper S, la cerchi proprio perchè è un benzina, non per ritrovarsi un GPL ed un bagagliaio inesistente per installarlo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...