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imola

Impianto GAS GPL mini cooper S ???

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non è che sia troppo d'accordo. Penso che il 99% della clientela che cerca una cooper S, la cerchi proprio perchè è un benzina, non per ritrovarsi un GPL ed un bagagliaio inesistente per installarlo...

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quoto tantissimo, infatti ad esempio su subito, macchinoni magari 3000 con il gpl sono super svalutati

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salve son nuovo , volevo solo scrivere 2 cose

Posseggo mini cooper s modello con compressore volumetrico da 163cv ho installato impianto gpl , perdi solo 3%di potenza (non lo dico per sentito dire o letto qui e là mio cugino fa il meccanico alla bmw ,fatti tutti i test su banco prova con o senza gpl attivo)

ho messo un 45L nel "portabagagli" finalmente ho dato un senso a quel ridicolo spazio.

i consumi non diminuisco anzi hai un leggero aumento , ma compensa il fatto che lo pago , per lo meno qui da me 70centesimi al litro, quindi il risparmio lo hai sul prezzo del carburante .

ho speso su per giù 1600 euro prendendo uno dei migliori impianti , ma tanto alla fine quello che fà la differenza è chi lo installa se è un buon installatore in una settimana di prove ti setta il tutto per aver il minor consumo possibile....

sincero non mi sono pentito di averlo fatto, ero un pò scettico, ma alla fine perchè devo rinunciare ad avere una cosa che mi piace tantissimo per via dei continui rincari della benzina, anche perchè non so la vostra ma la mia in SESTA a massimo 110kmh faceva i 10km/l e io non ho il piede leggero con 50 euro ci facevo meno di 300klm, ora fatto un calcolo soldi spesi e klm faccio praticamente rapportato al prezzo della benzina i 17klm con 1.76euro effettuando cambi mai sotto i 3500 giri.

di conseguenza se vuoi mettere impianto gpl cercati un buon installatore e fallo vedi che non te ne penti

unico consiglio se dovessi farlo e che ogni tot di klm ci devi girare senza gpl per lubrificare un pò il motore .

Edited by Taredan
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salve son nuovo , volevo solo scrivere 2 cose

Posseggo mini cooper s modello con compressore volumetrico da 163cv ho installato impianto gpl , perdi solo 3%di potenza (non lo dico per sentito dire o letto qui e là mio cugino fa il meccanico alla bmw ,fatti tutti i test su banco prova con o senza gpl attivo)

ho messo un 45L nel "portabagagli" finalmente ho dato un senso a quel ridicolo spazio.

i consumi non diminuisco anzi hai un leggero aumento , ma compensa il fatto che lo pago , per lo meno qui da me 70centesimi al litro, quindi il risparmio lo hai sul prezzo del carburante .

ho speso su per giù 1600 euro prendendo uno dei migliori impianti , ma tanto alla fine quello che fà la differenza è chi lo installa se è un buon installatore in una settimana di prove ti setta il tutto per aver il minor consumo possibile....

sincero non mi sono pentito di averlo fatto, ero un pò scettico, ma alla fine perchè devo rinunciare ad avere una cosa che mi piace tantissimo per via dei continui rincari della benzina, anche perchè non so la vostra ma la mia in SESTA a massimo 110kmh faceva i 10km/l e io non ho il piede leggero con 50 euro ci facevo meno di 300klm, ora fatto un calcolo soldi spesi e klm faccio praticamente rapportato al prezzo della benzina i 17klm con 1.76euro effettuando cambi mai sotto i 3500 giri.

di conseguenza se vuoi mettere impianto gpl cercati un buon installatore e fallo vedi che non te ne penti

unico consiglio se dovessi farlo e che ogni tot di klm ci devi girare senza gpl per lubrificare un pò il motore .

quando ci si iscrive ad un forum è buona norma leggere il suo regolamente, e buona educazione presentarsi prima di postare messaggi

quindi vedi di rimediare al più presto o dovremo prendere provvedimenti,

seconda cosa dovresti compilare (sempre come da regolamento) i tuoi dati personali in modo corretto, saranno visibili solo a te agli admin e ai moderatori, agli altri utenti no

grazie per la collaborazione

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quando ci si iscrive ad un forum è buona norma leggere il suo regolamente, e buona educazione presentarsi prima di postare messaggi

quindi vedi di rimediare al più presto o dovremo prendere provvedimenti,

seconda cosa dovresti compilare (sempre come da regolamento) i tuoi dati personali in modo corretto, saranno visibili solo a te agli admin e ai moderatori, agli altri utenti no

grazie per la collaborazione

Edited by Taredan

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credo tu abbia dato più importanza alla cosa sbagliata,

in giro tu ti intrometti in una discussione in cui nessuno del gruppo ti conosce? ti intrometti così dal nulla? non credo proprio, bè qui funziona allo stesso modo, quindi se hai dato una "letta veloce" avrai letto che bisogna aprire una discussione nell'apposita sezione e presentarsi

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Se la mano fa la differenza potevi montare un romano oppure uno zavoli . Cmq il plug&drive e un ottimo impianto

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credo tu abbia dato più importanza alla cosa sbagliata,

in giro tu ti intrometti in una discussione in cui nessuno del gruppo ti conosce? ti intrometti così dal nulla? non credo proprio, bè qui funziona allo stesso modo, quindi se hai dato una "letta veloce" avrai letto che bisogna aprire una discussione nell'apposita sezione e presentarsi

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se la cosa può essere utile lo faccio, non mi pare di essermi intromesso parlando di unicorni o fate,

allora vediamo di non andare avanti molto con sta storia, dato che ti sei presentato già ieri potevi evitare di rispondere ancora, per cui finiamola qua che è meglio!!!!

il forum ha delle regole e, anche tu come tutti gli altri utenti le devi rispettare se vuoi rimanerci,

tra l'altro ti ri-invito a sistemare i tuoi dati personali come da regolamento.

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perfetto ,buona giornata

grazie anche a te, sistema i dati personali però ;)

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se la cosa può essere utile lo faccio, non mi pare di essermi intromesso parlando di unicorni o fate,

Evitiamo polemiche inutili, ti consiglio di leggere bene il regolamento per evitare contestazioni future.

Grazie admin luka

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Allora..Metto una piccola parentesi...il gpl non lo monterei a priori, ma perché ho compfato le esse con la consapevolezza dei consumi e dei costi generali di gestione ... da qui , però, a dire che installando il gpl si fa una figuramda barboni talebani no...la mini sarà anche un'auto con alcune "doti" in piu , in termini di prestazioni e di tenuta di strada, ma non è certo una fuoriserie su cui la moralità impedisce di installare un impianto a gas per ridurre i costi di acquisto alla pompa.Che poi questa moralità al 99 % dei casi , proviene ,all'interno di questo forum ,da parte dei classici figli di papà, magari a 25 / 26 anni ancora all'universita e che aspettano che la mammina o il paparino gli sganci i soldini per scorazzare in giro con gli amici la sera.I suddetti provassero ad andare a lavorare, invece di cazzeggiare all'università e ritrovarsi a 35 anni con una laurea con cui pulirsi il culo quando manca la carta , a pagarsi un mutuo, a mantenere una casa, una famiglia, pagarsi l'assicurazione e il bollo auto e tante altre cose..Sicuro che buona parte qui dentro accolla alla mammina e al paparino le spese di bollo e di assicurazione , i tagliandi, il cambio gomme le spese extra quando la macchina si rompe...TROPPO BELLO FARE I MORALISTI IN QUEI CASI..

Imola , tornando nel discorso, installa un ICOM , un BRC oppure un EMMEGAS, risparmierai un bel po, ma occhio alla manutenzione, deve essere più frquente...

Ciao a tutti.

Edited by ClaudioR50
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salve son nuovo , volevo solo scrivere 2 cose

Posseggo mini cooper s modello con compressore volumetrico da 163cv ho installato impianto gpl , perdi solo 3%di potenza (non lo dico per sentito dire o letto qui e là mio cugino fa il meccanico alla bmw ,fatti tutti i test su banco prova con o senza gpl attivo)

ho messo un 45L nel "portabagagli" finalmente ho dato un senso a quel ridicolo spazio.

i consumi non diminuisco anzi hai un leggero aumento , ma compensa il fatto che lo pago , per lo meno qui da me 70centesimi al litro, quindi il risparmio lo hai sul prezzo del carburante .

ho speso su per giù 1600 euro prendendo uno dei migliori impianti , ma tanto alla fine quello che fà la differenza è chi lo installa se è un buon installatore in una settimana di prove ti setta il tutto per aver il minor consumo possibile....

sincero non mi sono pentito di averlo fatto, ero un pò scettico, ma alla fine perchè devo rinunciare ad avere una cosa che mi piace tantissimo per via dei continui rincari della benzina, anche perchè non so la vostra ma la mia in SESTA a massimo 110kmh faceva i 10km/l e io non ho il piede leggero con 50 euro ci facevo meno di 300klm, ora fatto un calcolo soldi spesi e klm faccio praticamente rapportato al prezzo della benzina i 17klm con 1.76euro effettuando cambi mai sotto i 3500 giri.

di conseguenza se vuoi mettere impianto gpl cercati un buon installatore e fallo vedi che non te ne penti

unico consiglio se dovessi farlo e che ogni tot di klm ci devi girare senza gpl per lubrificare un pò il motore .

se con 50€ metti 30 litri di benzina e ci fai 300km siamo sui 10km/l quindi per una r53 non mi sembra male se guidata col piede pesante

non ho capito quanti km/l fai a gas e come fai a pagare il gpl solo 70 cent al litro (di dove sei?)

Edited by Mangiacurve de Milàn

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Allora..Metto una piccola parentesi...il gpl non lo monterei a priori, ma perché ho compfato le esse con la consapevolezza dei consumi e dei costi generali di gestione ... da qui , però, a dire che installando il gpl si fa una figuramda barboni talebani no...la mini sarà anche un'auto con alcune "doti" in piu , in termini di prestazioni e di tenuta di strada, ma non è certo una fuoriserie su cui la moralità impedisce di installare un impianto a gas per ridurre i costi di acquisto alla pompa.Che poi questa moralità al 99 % dei casi , proviene ,all'interno di questo forum ,da parte dei classici figli di papà, magari a 25 / 26 anni ancora all'universita e che aspettano che la mammina o il paparino gli sganci i soldini per scorazzare in giro con gli amici la sera.I suddetti provassero ad andare a lavorare, invece di cazzeggiare all'università e ritrovarsi a 35 anni con una laurea con cui pulirsi il culo quando manca la carta , a pagarsi un mutuo, a mantenere una casa, una famiglia, pagarsi l'assicurazione e il bollo auto e tante altre cose..Sicuro che buona parte qui dentro accolla alla mammina e al paparino le spese di bollo e di assicurazione , i tagliandi, il cambio gomme le spese extra quando la macchina si rompe...TROPPO BELLO FARE I MORALISTI IN QUEI CASI..

Imola , tornando nel discorso, installa un ICOM , un BRC oppure un EMMEGAS, risparmierai un bel po, ma occhio alla manutenzione, deve essere più frquente...

Ciao a tutti.

Perdonami, ma non è affatto così. Ho 24 anni, studio, non lavoro e ho una cooper s pagata totalmente dai miei. Io metto solo la benzina. Sono un figlio di papà? Non lo so, ma di certo non mi sento tale. Fortunatamente faccio pochissimi chilometri, per cui una s non "mi" crea grossi problemi. Avrei necessità di fare più chilometri? Prenderei una cooper d (che tra l'altro ho posseduto, quindi so di che si parla), di certo non mi metterei a gasare la mia, perchè andrebbe contro i miei principi.

Quando presi la s al posto della d sapevo a che andavo in contro per i consumi, e mi stava bene. Se non mi stava bene non la prendevo. Per me mettere il gas su certe auto è un voglio ma non posso.

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Perdonami, ma non è affatto così. Ho 24 anni, studio, non lavoro e ho una cooper s pagata totalmente dai miei. Io metto solo la benzina. Sono un figlio di papà? Non lo so, ma di certo non mi sento tale. Fortunatamente faccio pochissimi chilometri, per cui una s non "mi" crea grossi problemi. Avrei necessità di fare più chilometri? Prenderei una cooper d (che tra l'altro ho posseduto, quindi so di che si parla), di certo non mi metterei a gasare la mia, perchè andrebbe contro i miei principi.

Quando presi la s al posto della d sapevo a che andavo in contro per i consumi, e mi stava bene. Se non mi stava bene non la prendevo. Per me mettere il gas su certe auto è un voglio ma non posso.

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Scusa cippy ma la benzina la metti tu alla pompa si, ma chi la paga se non lavori?

I miei mi danno un tot al mese, poi me li devo gestire io. Si li guadagnano loro, ma alla fine diventano miei. Del tipo che se rimango a secco e non ne ho, la mini rimane ferma fino al mese prossimo, non mi rifinanziano.

Comunque il discorso non cambia: se con quello che mi danno non riesco a permettermi la s, non la prendevo e mi tenevo la d, di certo il gpl non era e per me non sarà mai un'opzione.

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Io neanche lavoro, vado a rapinare i benzinai x fare le sgommatacce on the road.. io ho iniziato a 14 anni a lavorare.

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