Vai al contenuto

Impianto GAS GPL mini cooper S ???


imola

Messaggi raccomandati

Temo di no, ma se riesci a trovare/fare una foto della zona in questione possiamo essere più precisi. La vedo dura comunque mettere una bobola tra le pance degli scarichi....la clubman non ha il ruotino nel bagagliaio?

p.s questa è la sezione delle r50/53 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi vi do anche il mio parere,

io l'ho acquistata quest'estate, una r53 del 2005 con impianto a gas tartarini,

aveva 65000 km, adesso sono arrivato oltre gli 80000.

Il mio giudizio è estremamente positivo, solo un difetto all'iniettore del gas, sostituito poi in garanzia, e magari qualche controllo in più.

Io dalla mia ho avuto il vantaggio di acquistarla con un impianto fatto da poco, un incentivo in più dopo averla provata e vedendo che le differenze fra benzina e gpl erano davvero poche.

Anche se dopo averla guidata per 20000 km posso dire che la differenza si sente!

Di certo il risparmio c'è, io con la mia faccio 25 euro di gpl e 250/300 km, penso dipenda anche dagli pneumatici runflat che consumano un tantino in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

le differenze fra benzina e gpl erano davvero poche.

Anche se dopo averla guidata per 20000 km posso dire che la differenza si sente!

Di certo il risparmio c'è, io con la mia faccio 25 euro di gpl e 250/300 km, penso dipenda anche dagli pneumatici runflat che consumano un tantino in più!

Modificato da Mangiacurve de Milàn
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 20mila km la differenza tra gas e benzina si sente? In termini di prestazioni? O di consumi? Hai cambiato il filtro del gas? Senti irregolarità di alimentazione?

p.s.: qua i runflat sono sconsigliati da tutti per il peso maggiore, la minore tenuta e il comfort peggiore. Una boboletta gonfia e ripara è molto meglio, trust me!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

io ho una cooper s r 53 ho fatto l impianto a gpl aveva 100000km ho percorso 50000km nessun problema(io ho anche il piede pesante) fatta anche puleggia 17 e centralina consumi con 20 euri 140 km vi dico un altra cosa con il gpl la macchina scoppietta e la differenza di prestazione con quella a benzina non è molta

Link al commento
Condividi su altri siti

i nuovi impianti a scambio gassoso sembrano essere moto efficienti, solidi ed in grado di evitare perdita di prestazioni ( che si aggirano sul decimo di secondo nello 0 a 100). Personalmente sono contrario alla doppia alimentazione, più per una questione ideologica ( preferirei passare a qualcosa di meno performante), ma mi rendo conto che spesso, il GPL, è la salvezza di molti visto il prezzo della benzina ormai fuori da ogni logica

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, mi ricollego a questa non così vecchia discussione in quanto vorrei anche io installare l'impianto GPL sulla mia Cooper S r53 del 2006 sfruttando l'ottimo incentivo della regione Toscana introdotto per il 2015.

Sto vagliando i vari impianti e installatori, dire che è un bordello è poco... soprattutto cercare feedback sugli installatori. Ho valutato Bigas con installazione in fabbrica, ora sto valutando Lovato presso un installatore aretino che però non conosco. Sembra abbia un discreto giro e ha detta sua ha gassato diverse Mini. Lui monta diversi impianti, tra tutti mi ha consigliato Lovato sui 1100 euro. La cifra è più o meno la stessa se anche volessi altre marche tranne per la Prins dove il prezzo quasi si raddoppia.

Il Lovato mi sembra ok come prezzo e a seguire questa discussione anche la compatibilità con la macchina sembra ok. A questo punto devo sciogliere il nodo installatore. Qualcuno ha qualche feedback su Arcauto di Arezzo?

Nella mia città (Siena) mi hanno proposto Tartarini a 1500. Potrei fidarmi del lavoro dell'installatore, ma ho avuto la sensazione che non abbia avuto un feedback preciso di installazione da parte della casa madre e di Mini non ne ha gassate. :post-8-1120395222:

So? Non so come sbrogliare la questione. :aggggg:

Un grazie anticipato a tutti! :post-8-1120393973:

Link al commento
Condividi su altri siti

La famosa discussione della porche a gpl di Zalone! Ho visto Jaguar con il gpl... Io lo mettere anche su una mini S... In effetti ho preso il benzina proprio pensando che lo metterò (prima o po, molto poi)

Cooper 1.5 136 cv utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

bè ormai anche le supercar ibride sono una realtà da diversi anni :yahoo:

devo dire cmq che c'è ancora molto pregiudizio, sulla mini non lo metterei solo per questioni di spazio, già è piccola, non c'è spazio nemmeno x la ruota di scorta :angry: se si mette la bombola nel baule non ci sta più nulla....

ma se uno non ne ha necessità (o può usare i sedili posteriori) allora non vedo x' non valutare questa opzione se deve fare molti km... purchè scelga impianto e installatore adeguati

magari facendo un giro su omniauto

sulle precedenti auto avevo brc e landi uno aftermarket e l'altro "di fabbrica", dicono siano molto standard e commerciali (insomma terra terra ) cmq mi son trovato bene, nessun problema, nessuna perdita di prestazioni, consumi ridottissimi e alta autonomia/risparmio

erano cmq abbinati a motori classici e fermi (1.4 8v aspirati) suppongo per nn avere il minimo problema, e infatti non ne hanno avuti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...
On 3/12/2013 at 20:48, Mangiacurve de Milàn dice:

Ho sempre saputo che il filtro conico svuota un po' in basso ma il rumore che fa è fantastico! Comunque interessante il fatto che a gas serva più aria per ottimizzare la resa, mi pare, se non ricordo male, che il rapporto stechio per la benzina sia di 14:1 mentre il Gpl 15:1 o qualcosina di più, da qui si spiega la maggior resa col filtro a cono che, ripeto, sui benzina ho sentito dire sempre che fanno solo rumore

Il rapporto stechiometrico per il gpl è inferiore rispetto alla benzina. Riducendo la presa d'aria si ottengono migliori risultati. P.s. a breve mi presento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Ciao a tutti, vorrei comprare una Mini Countryman tra le primissime. 

Senza stare a riesumare le discussioni filosofiche e sociali sul Gpl sì o Gpl no, io vorrei comprarla a benzina proprio per trasformarla a Gpl. 

Non ho ben capito se è possibile gasare tanto il 122 cv quanto il 184 cv, senza dover ricorrere ad impianti molto costosi e complessi.

Potete darmi una mano? 

Grazie infinite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...