Vai al contenuto

Consigli estetici Mini r55-r56-r57-r58-r59


f4gSiMo

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, vito dario dice:

Sono contento di averti dato un piccolo suggerimento, dopo i tanti che hai dato tu a me!:naughty:

Nessuno nasce imparato, perciò c'è sempre da imparare si può dire :thumb_yello:

17 minuti fa, vito dario dice:

Ps prendi quello che ha comprato K1200s che sicuramente è migliore...

sì! è quello che mi convince di più infatti, in settimana lo prendo :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, cippy dice:

Comunque questa sarebbe la discussione dei consigli estetici....

...hai ragione, scusa: è colpa mia che ho introdotto la discussione sul vivavoce :new_23:

Non so se si può spostare in altro thread... o se è da cancellare del tutto... grazie 

saluti

Modificato da vito dario
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vito dario dice:

L'hai preso e provato?

Ultimo off topic. :new_23:

Sì preso e provato, la musica si sente bene, ma per le conversazioni telefoniche meglio puntare ad altro, si sente basso il microfono.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/6/2017 at 00:18, LucasCooper dice:

 

On 1/6/2017 at 00:18, LucasCooper dice:

Ultimo off topic. :new_23:

Sì preso e provato, la musica si sente bene, ma per le conversazioni telefoniche meglio puntare ad altro, si sente basso il microfono.

Strano... a me anche con la capote abbassata ai sente bene in entrata ed in uscita. Sarà il trasmettitore Bluetooth?  Prova con un altro...

Stasera in compagnia di alt re a Mini appena consegnata ad una mia amica.. Coutryman All4 Racing Green (Premium)

...beh, la mia esteticamente si difende bene :naughty:

 

2017-05-28 01.12.40.jpg

Modificato da vito dario
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Karlo1200S dice:

tranquillo... non sfigura...:clap:

Al di là di ogni campanilsimo, lo penso anch'io... :naughty:

1 ora fa, LucasCooper dice:

La R series non sfigura mai. :appl:

È vero, ha una linea davvero piacevole priva di fronzoli... 

Su Wikipedia, è scritto che la seconda serie, quindi la R, è stata disegnata da Giorgetto Giugiaro per l' Italdesign di Giugiaro... risulta al vero? 

Sono sempre stato un estimatore dei modelli disegnati da Giugiaro...  Ho sempre apprezzato le sue linee pulite...

 

Premetto che mi piace anche la precedente prima serie, nonché l'ultima serie... Ma il mio cuore è verso la seconda serie :naughty:

...e poi siamo in sezione estetica R55/56/57/58/59... quindi è giusto così. :bleh:

Modificato da vito dario
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, vito dario dice:

È vero, ha una linea davvero piacevole priva di fronzoli... 

Su Wikipedia, è scritto che la seconda serie, quindi la R, è stata disegnata da Giorgetto Giugiaro per l' Italdesign di Giugiaro... risulta al vero? 

Sono sempre stato un estimatore dei modelli disegnati da Giugiaro...  Ho sempre apprezzato le sue linee pulite...

 

E' la prima volta che lo sento. Mi pare che all'epoca italdesign non fosse ancora di proprietà vw, quindi potrebbe anche essere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy dice:

E' la prima volta che lo sento. Mi pare che all'epoca italdesign non fosse ancora di proprietà vw, quindi potrebbe anche essere.

Forse si potrebbe cercare la conferma su qualche sito ufficiale Mini o BMW o leggere qualche libro monotematico.

Ho visto in edicola che, in allegato al Quattroruote di questo mese, c'è uno speciale BMW: fosse stato Mini lo avrei preso e forse...

Oppure si potrebbe inviare una email alla casa madre: chissà che non rispondano... 

Ad ogni modo, così è riportato sul noto sito già citato Wikipedia...

Modificato da vito dario
Link al commento
Condividi su altri siti

:vba96961:

https://turbosport.autoq.it/dettaglio.asp?id=1141&gruppo=16&prezzo=26900

Non è difficile captare le differenze, per quanto minime, tra la prima serie e la seconda. La differenza principale sta nell'anteriore: la calandra è in stile "single frame", e si prolunga anche sul paraurti (la prima serie invece, sul paraurti, aveva solo una finta calandra ). La panca posteriore con una seduta più profonda migliora, se pur di poco, l'abitabilità. Inoltre i fari anteriori, che sulla prima serie facevano parte del cofano motore mostrandosi come un tratto distintivo, adesso sono parte della vettura. Il cambio automatico, ora disponibile su tutti i modelli a benzina, non è più di tipo CVT, come quello precedentemente montato sulle prime MINI, ma si tratta di un vero e proprio cambio automatico con ingranaggi epicicloidali e convertitore di coppia. I modelli con tale accessorio variano nel peso (maggiore) e nelle prestazioni (consumi, velocità max, accelerazione), sensibilmente sfavorevoli rispetto al cambio manuale di serie. Questa serie fu sviluppata in collaborazione con Italdesign Giugiaro.

==========================

http://www.omniauto.it/magazine/17077/nozze-di-alluminio-per-bmw-e-mini

UN PO' D'ITALIA NELLA SECONDA SERIE
Un anno dopo fu la volta della seconda generazione della MINI moderna, sigla di progetto R55. La Mk II debuttò nel 2007, con un corpo vettura di maggiori dimensioni, affinamenti alle sospensioni e motorizzazioni sviluppate con il Gruppo PSA Peugeot-Citroen. L'ingegnerizzazione fu inoltre curata dall'Italdesign di Giugiaro (in quegli anni ancora indipendente, prima del recente passaggio al Gruppo Volkswagen).

============

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=https://www.linkedin.com/in/henrik-neugebauer-55532112b&prev=search

Project Manager Ambiente interno e ambiente di guida MINI R56,55,57

BMW Group
- (3 anni)

Expat in Italia, Torino
Delopment Partner: Italdesign Giugiaro SpA e MSF (Graz, Austria)

 

AAEAAQAAAAAAAAmDAAAAJGNkNzBhZmI2LWMzMjEt

 

Henrik Neugebauer

Responsabile di sezione Sviluppo BMW MC., LLC

Greenville, Carolina del Sud
Settore automobilistico
attuale
  1. BMW Manufacturing Co., LLC
Precedente
  1. BMW Group ,
  2. IndustrieHansa Consulting & Engineering GmbH
educazione
  1. Fachhochschule Wiesbaden
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, wwleone dice:

:vba96961:

https://turbosport.autoq.it/dettaglio.asp?id=1141&gruppo=16&prezzo=26900

Non è difficile captare le differenze, per quanto minime, tra la prima serie e la seconda. La differenza principale sta nell'anteriore: la calandra è in stile "single frame", e si prolunga anche sul paraurti (la prima serie invece, sul paraurti, aveva solo una finta calandra ). La panca posteriore con una seduta più profonda migliora, se pur di poco, l'abitabilità. Inoltre i fari anteriori, che sulla prima serie facevano parte del cofano motore mostrandosi come un tratto distintivo, adesso sono parte della vettura. Il cambio automatico, ora disponibile su tutti i modelli a benzina, non è più di tipo CVT, come quello precedentemente montato sulle prime MINI, ma si tratta di un vero e proprio cambio automatico con ingranaggi epicicloidali e convertitore di coppia. I modelli con tale accessorio variano nel peso (maggiore) e nelle prestazioni (consumi, velocità max, accelerazione), sensibilmente sfavorevoli rispetto al cambio manuale di serie. Questa serie fu sviluppata in collaborazione con Italdesign Giugiaro.

==========================

http://www.omniauto.it/magazine/17077/nozze-di-alluminio-per-bmw-e-mini

UN PO' D'ITALIA NELLA SECONDA SERIE
Un anno dopo fu la volta della seconda generazione della MINI moderna, sigla di progetto R55. La Mk II debuttò nel 2007, con un corpo vettura di maggiori dimensioni, affinamenti alle sospensioni e motorizzazioni sviluppate con il Gruppo PSA Peugeot-Citroen. L'ingegnerizzazione fu inoltre curata dall'Italdesign di Giugiaro (in quegli anni ancora indipendente, prima del recente passaggio al Gruppo Volkswagen).

============

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=https://www.linkedin.com/in/henrik-neugebauer-55532112b&prev=search

Project Manager Ambiente interno e ambiente di guida MINI R56,55,57

BMW Group
Settembre 2003 - Agosto 2006 (3 anni)

Expat in Italia, Torino
Delopment Partner: Italdesign Giugiaro SpA e MSF (Graz, Austria)

 

AAEAAQAAAAAAAAmDAAAAJGNkNzBhZmI2LWMzMjEt

 

Henrik Neugebauer

Responsabile di sezione Sviluppo BMW MC., LLC

Greenville, Carolina del Sud
Settore automobilistico
attuale
  1. BMW Manufacturing Co., LLC
Precedente
  1. BMW Group ,
  2. IndustrieHansa Consulting & Engineering GmbH
educazione
  1. Fachhochschule Wiesbaden

Grazie mille, quindi possiamo dare per certa la partecipazione di Giugiaro nella progettazione della serie R...

:new_30::MINI_txt003:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito Italdesign di Giugiaro, è scritto:

BMW Group hired Italdesign Giugiaro, to coordinate the engineering, including the development and validation of the body, structure and chassis of the new Mini family...

quindi 

progettazione , compreso lo sviluppo e prova del corpo vettura, la struttura e il telaio della nuova famiglia MINI .

Ma stranamente sono riportati solo i modelli Mini Clubman (R55), Mini (R56) e Mini cabrio (R57)... 

http://www.italdesign.it/project/mini-cabrio/

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, vincenzo.bucci dice:

Ciao Ragazzi ho acquistato questa bestiolina ONE di un verdone che mi mette tranquillità! Come posso renderla poi sportiva? Ho pensato a tetto, specchietti e cerchi neri nero opaco. In più ai cerchi il bordo cromato. Che ne pensate?

Io userei il bianco al posto del nero...

Tetto, specchi e bonnet bianche... i cerchi mi piacciono: li cambierei solo se fossero da 15, mettendo dei 16 visto che trattasi di una One...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, vincenzo.bucci dice:

Ciao Ragazzi ho acquistato questa bestiolina ONE di un verdone che mi mette tranquillità! Come posso renderla poi sportiva? Ho pensato a tetto, specchietti e cerchi neri nero opaco. In più ai cerchi il bordo cromato. Che ne pensate?

Comincerei col cambiare i cerchi mettendo quelli da 17, una volta messi vedi poi il contrasto di colore che per te può risultare gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...