Vai al contenuto

Lampade plafoniere interne Mini Countryman


Andrea Bassi

Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...

Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione che pare abbandonata...

Anche io vorrei un consiglio su come smontare la luce centrale (quella nel mezzo sul tetto, sopra i sui sedili guidatore e passeggero) sulla mia Countryman R60 2012...Mi sembra si tratti solo di un incastro, con qualche perno, ma non vorrei rompere qualcosa dato che non sono un mago di manualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Anch'io mi accodo per lo smontaggio delle plafoniere (centrale e anteriori) avendo a breve intenzione di prendere dei LED per sostituire TUTTE le lampadine interne: NON VORREI FARE DEI DANNI !

Le altre (cassetto, bauliera, sottoporta e sottopledi) dovrebbero avere il vetrino (di plastica) e si dovrebbe togliere con 1 cacciavite a taglio piccolo e partendo dalla parte sinistra).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la precisione sono intenzionato a prendere il KIT di 17 LED CANBUS non omologate per la strada ma essendo all'interno le FdO NON dovrebbero rompere:

Plafoniera anteriore 221581094995_1.jpgPlafoniera centrale 221581095840_1.jpg

Alette parasole 221451842965_1.jpgIlluminazione portiera esterna 321557608912_1.jpg

Cassetto porta-oggetti 321557623795_1.jpgBauliera 321557624795_1.jpg

Illuminazione piedi 321557609944_1.jpg eccole le lampade da 8 LED $_103.JPG?set_id=880000500F

KIT ampoules à LED - LED smd / BLANC

- 2 ampoules pour le plafonnier avant

- 3 ampoules pour la plafonnier arrière

- 4 ampoules pour les miroirs de courtoisie

- 1 ampoule pour le coffre à bagages

- 1 ampoules pour la boite à gants

- 4 ampoules pour l'éclairage des bas de porte

- 2 ampoules pour l'éclairage sol/pieds

pour : Mini Countryman R60

KIT Luxe: Au total 17 ampoules

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

hahahahahahahahahahaha :rotfl1:

io già ho i led nelle plafoniere solo che sono uno diverso dall'altro :post-8-1120393901: e quindi avendo visto il kit di leone che era carino pensavo di prenderlo

online ce ne sono molti solo che dalla descrizione rispetto a quelli che ho io sono diversi gli attacchi e non fido

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi lo so t10 sia sotto ai piedi che nelle portiere che nelle plafoniere, t5 nelle alette parasole e t11 nel bauletto il problema che prendendole sfuse e non in un kit come quello di leone hanno tutte tonalità diverse tranne le lampadine a coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mentre sostituivo le lampadine ho fatto 2 danni (e manco ho finito...)

1) nel togliere lo specchietto di cortesia lato guidatore ho forse, penso, fatto troppa leva e mi si è incrinato (poco male lo cambierò quanto prima...)

2) devo aver fatto ponte nella luce di cortesia intorno allo specchietto lato passeggero e credo mi sia saltato il fusibile.

Premettendo che ho lavorato da cani (e manco in un posto come andava fatto, lo so sono un cojone !, con poca luce e con poco spazio.

Non sono riuscito a vedere quale fusibile mi sia saltato (sperando sia quello).

Va la plafoniera sopra il tetto, la luce del cassettino, la luce atmosfera. le luci sportello e luci vano piedi mentre non funzionano le luci alette parasole e nemmeno la bauliera e quando tolgo la chiave non si apre la chiusura centralizzata.

Secondo voi è saltato il fusibile F16 (evidenziato nella foto) oppure F11 o F21 o F26 o F28 che sono rappresentati da un lucchetto (chiusura ?!?!) ?

Grazie per il Vs. parere e so già che ho fatto il cojone...... :post-8-1120394934:

P.S.: l'allarme funziona regolarmente.

post-12187-0-87391100-1421170687_thumb.j

post-12187-0-87391100-1421170687_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mentre sostituivo le lampadine ho fatto 2 danni (e manco ho finito...)

1) nel togliere lo specchietto di cortesia lato guidatore ho forse, penso, fatto troppa leva e mi si è incrinato (poco male lo cambierò quanto prima...)

2) devo aver fatto ponte nella luce di cortesia intorno allo specchietto lato passeggero e credo mi sia saltato il fusibile.

Premettendo che ho lavorato da cani (e manco in un posto come andava fatto, lo so sono un cojone !, con poca luce e con poco spazio.

Non sono riuscito a vedere quale fusibile mi sia saltato (sperando sia quello).

Va la plafoniera sopra il tetto, la luce del cassettino, la luce atmosfera. le luci sportello e luci vano piedi mentre non funzionano le luci alette parasole e nemmeno la bauliera e quando tolgo la chiave non si apre la chiusura centralizzata.

Secondo voi è saltato il fusibile F16 (evidenziato nella foto) oppure F11 o F21 o F26 o F28 che sono rappresentati da un lucchetto (chiusura ?!?!) ?

Grazie per il Vs. parere e so già che ho fatto il cojone...... :post-8-1120394934:

P.S.: l'allarme funziona regolarmente.

attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=18292">Fusibili.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevo per il parcheggio dell'auto (accanto ad un muro in mezzo alla strada) e per l'orario (era veramente buio) e quindi ho dovuto lasciar perdere.

Spero di avere un po' di tempo domani e volevo mettermi avanti con il lavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...