Vai al contenuto

Gpl su mini cooper


Ospite roky87

Messaggi raccomandati

sulla cooper si puo mettere al posto della ruota di scorta

invece sulla cooper s bisogna mette la bombola nel bagagliaio!

sarebbe buono se ci fosse un serbatoio rettangolare da mettere nel bagagliaio

cosi dopo averlo mochettato non si nota e si puo sfruttare la base piana per gli oggetti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non sono d'accordo! La Cooper S è un'auto sportiva e tale deve restare, se consuma tanto, chissenefrega, la ocmpri consapevole dei suoi consumi alti e non puoi modificare al sua indole, è come tenere un leone in gabbia....non ha senso.

chiuso l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dai ragazzi non si può montare un impianto gpl su una :MINI_txt002: !!Già io che ce l'ho diesel mi discosto dalla vera anima della MINI ma adirittura l'impianto gpl noooooooo.....La :MINI_txt000: si sa non è una semplice automobile è molto di più,non si può trasformarla a gas come una qualsiasi altra macchinina :post-8-1120395154: :ph34r: Io sono dell'idea che se vuoi la mini te la prendi con pregi e difetti (elevati consumi) al massimo se vuoi risparmiare la prendi diesel!! :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Stefano

io sono dell'idea che oltre a potersi permettere una macchina uno deve poterla mantenere ( quindi tutti i costi , per benzina e tutto il resto ) è come se uno potesse prendersi un porsche e poi non può fargli la benzina perchè consuma troppo , sarebbe una presa in giro !

Quindi francamente se devi metterci il gpl hai sbagliato macchina

Se uno si prende una cooper o una cooper s non può poi dire e ma consuma troppo primo perchè uno lo sa già prima e quindi se non può mantenerla e meglio puntare verso altri lidi!

Questo è il mio pensiero ( calcola che considero mini solo il cooper s )

Modificato da Stefano
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi uno che desidera la mini cooper s ma è costretto a fare 100 km al giorno per motivi di lavoro deve rinunciare a comprarla perchè i puristi si scandalizzano? Che libertà è questa? Non mi sembra giusto! La libertà è anche comprarsi la macchina desiderata, lo so che ci sono cose + importanti, ma un po' di sale nella vita ci vuole, sennò sarebbe triste! Per carità, rispetto e comprendo l'opinione dei puristi, ma in realtà le nostre Mini dal momento che ce le compriamo difficilmente rimangono pure cpme sono nate, hihihi! Il + delle volte le stravolgiamo, quella del GPL è una modifica che rende possibile l'uso di questa meravigliosa macchina anche a chi non potrebbe mantenere il benzinaio! Tenete presente che se ce l'hai diesel, te la devi tenere così e basta! Ma se ci metti il GPL, basta premere un pulsantino e la Mini ritorna ad essere la belvetta di sempre, quando vuoi risparmiare ripremi quel pulsantino, tra l'altro col GPL non è che poi si perde così tanto, anzi, si sente appena, senzaltro la cooper s col GPL è comunque + potente di una Cooper normale! In poche parole è come se tu avessi una Mini cooper bella tosta (ma che consuma pochissimo) e che all'occorrenza ritorna ad essere una cooper S! :post-8-1120393919:

Modificato da halm
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Quindi uno che desidera la mini cooper s ma è costretto a fare 100 km al giorno per motivi di lavoro deve rinunciare a comprarla perchè i puristi si scandalizzano? Che libertà è questa? Non mi sembra giusto! La libertà è anche comprarsi la macchina desiderata, lo so che ci sono cose + importanti, ma un po' di sale nella vita ci vuole, sennò sarebbe triste! Per carità, rispetto e comprendo l'opinione dei puristi, ma in realtà le nostre Mini dal momento che ce le compriamo difficilmente rimangono pure cpme sono nate, hihihi! Il + delle volte le stravolgiamo, quella del GPL è una modifica che rende possibile l'uso di questa meravigliosa macchina anche a chi non potrebbe mantenere il benzinaio! Tenete presente che se ce l'hai diesel, te la devi tenere così e basta! Ma se ci metti il GPL, basta premere un pulsantino e la Mini ritorna ad essere la belvetta di sempre, quando vuoi risparmiare ripremi quel pulsantino, tra l'altro col GPL non è che poi si perde così tanto, anzi, si sente appena, senzaltro la cooper s col GPL è comunque + potente di una Cooper normale! In poche parole è come se tu avessi una Mini cooper bella tosta (ma che consuma pochissimo) e che all'occorrenza ritorna ad essere una cooper S! :post-8-1120393919:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Stefano
se vuoi la S non la snaturi.....è come volere la botte piena e la moglie ubriaca, devi scegliere!...poi vi prego, il GPL lasciamolo alle varie matiz, fiesta e compagnia bella.....capisco il Diesel, ma il GPL non lo capirò mai e poi mai!
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sulla cooper va bene perche si puo mettere la bombola al posto della ruota di scorta

invece per cooper s no, perche non ha il posto della ruota di scorta e soprattutto non riesco propio ad immaginare una macchina sportiva ferma al benzinaio a fare il pieno di gpl....mi verrebbe propio da ridere! :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite manricos

io nella mia r 50 one rimappata ho messo il bombole da 54 l nel baule...risultato 500 lm di autonomia e con l'impiango in fase liquida devo dire che guadagni qualcosina ai medi regimi..spendo 5 euro x 100 km andando allegramente..tenete presente che ho il cambio cvt.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaooooo a tutti!!!! :yahoo: non voglio entrare in discussione con i puristi, sia chiaro ogniuno ha le sue idee ecc, ma nn permettetevi di additare le mini a gpl.... ma fatemi il piacere siamo nel 2009!!! io ho una cooper rest che mi è stata regalata dai miei, ho guidato a benzina per 8 mesi ma poi sono passato al gpl. per chi fosse interessato la bombola e al posto della ruota di scorta nn si vede ne ruba spazio. l' auto va come prima solo che è un po più ruvida nell accelerazione-cambio marcia e meno elastica di quando funziona a benzina. con il consumo indicato dal computer è di 8l/100km, spendo 15 euro e faccio 300 km e oltre.... fate voi i calcoli....

mi e spiaciuto un sacco doverla rovinare... ma abitiamo i uno stato di pulciosi o sbaglio??? e allora in qualche modo ci dobbiamo tutelare!!!

la diesel nn l'ho voluta io perchè nn mi piace come genere di motore...le prestazioni sono simili al benzina ma a mio parere il suo funzionamento nn e adatto ad auto sportive :carra:

scusate l'ot ma da neopatentato mi sembra che 1200 euro di assicurazione all'anno, il bollo più caro d'italia, svariate multe per i limiti ridicoli che sono adatti alle 500 di 60 anni fa ecc siano proprio sufficienti!!!!

cin cin :post-8-1120395022: e si salvi chi può!!! smackkk

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto dal vivo....un ragazzo a Salerno ha il GPL su una Cooper pre-rest ed ha il ciambellone al posto della ruota di scorta....su Cooper S è impossibile, a meno che non monti il bombolone nel portabagagli perdendo così tutto lo spazio...(ci entrerebbe si e no un ombrello pieghevole)

cono il ragazzo che mi ha fatto l'impianto sulla serie 1 avevamo studiato come fare...

one ball

via il porta batteria e bombola esterna...

si può fare tutto, dipende da quanto sui vuole spendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Ospite Andrea CooperONE

ragazzi ma per quale motivo dite sulla "S" non ne vale la pena?

barboni perchè?

cioè il senso è,se la macchina a gas va uguale a benzina ma risparmi la metà perchè non farlo?

per fare gli sboroni e far vedere che spendi migliaia di euro in benzina?

ormai le macchine potenti a gas escono di serie vedi ad esempio la piccola mito 1.4 turbo 120 cv a gpl o molte altre .....

non ha veramente senso quello che dite,anzi bisognerebbe vantarsi del fatto che si va forte uguale ma si consuma la meta se poi vi fa schifo risparmiare qualche centinaia di euro per fare altro e perchè i soldi potete buttarli via..a oggi non credo cia sia molta gente che naviga nell'oro no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma per quale motivo dite sulla "S" non ne vale la pena?

barboni perchè?

cioè il senso è,se la macchina a gas va uguale a benzina ma risparmi la metà perchè non farlo?

per fare gli sboroni e far vedere che spendi migliaia di euro in benzina?

ormai le macchine potenti a gas escono di serie vedi ad esempio la piccola mito 1.4 turbo 120 cv a gpl o molte altre .....

non ha veramente senso quello che dite,anzi bisognerebbe vantarsi del fatto che si va forte uguale ma si consuma la meta se poi vi fa schifo risparmiare qualche centinaia di euro per fare altro e perchè i soldi potete buttarli via..a oggi non credo cia sia molta gente che naviga nell'oro no?

C'è già una discussione a riguardo aperta da me.

A parte che con il gpl non consumi meno, ma consumi di più. Il risparmio lo hai solo perchè il gpl costa poco.

Poi un'auto con un impianto gpl in post-montaggio potrebbe avere dei gravi problemi al motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Secondo me, non è da sottovalutare la pericolosità dell'avere a bordo un bombolone di gas. Ragionamento che vale su tutte le macchine. Anzi, che io sappia è anche vietato parcheggiare queste macchine nei parcheggi sotterranei e nelle parti completamente chiuse (box, garage ecc.) Questo è quello che mi hanno detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ospite Albe84

Mi sono appena presentato, ma è già da un pò che comunque seguo il forum.

Leggendo le diverse discussioni su "gpl/ciambella/bombola" vedo che c'è a volte confusione, secondo me a causa di risposte lontane tra loro nel tempo, quindi si legge "io potevo mettere solo la bombola", "io invece ho la ciambella" e cose del genere..

Io per esempio ho una One R50 e non sono riuscito a capire leggendo dal forum se un'idonea ciambella "oggi" esiste.

Magari coloro che sono più esperti potrebbero aggiornare la discussione. ;)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Albe84

Ok.. comunque sotto l'auto, non c'è la ruota (c'è un plasticotto nero..) e dal bagagliaio no ho trovato la famosa vite per sganciarla..

o forse sono io che ci capisco poco niente..

posto le foto magari (appena ne sarò capace.. :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...