Ospite reo Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 sulla cooper si puo mettere al posto della ruota di scorta invece sulla cooper s bisogna mette la bombola nel bagagliaio! sarebbe buono se ci fosse un serbatoio rettangolare da mettere nel bagagliaio cosi dopo averlo mochettato non si nota e si puo sfruttare la base piana per gli oggetti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CorryCoopeR Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 non sono d'accordo! La Cooper S è un'auto sportiva e tale deve restare, se consuma tanto, chissenefrega, la ocmpri consapevole dei suoi consumi alti e non puoi modificare al sua indole, è come tenere un leone in gabbia....non ha senso. chiuso l'OT. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite halm Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 non sono d'accordo! La Cooper S è un'auto sportiva e tale deve restare, se consuma tanto, chissenefrega, la ocmpri consapevole dei suoi consumi alti e non puoi modificare al sua indole, è come tenere un leone in gabbia....non ha senso. chiuso l'OT. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aks88 Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 Dai ragazzi non si può montare un impianto gpl su una :MINI_txt002: !!Già io che ce l'ho diesel mi discosto dalla vera anima della MINI ma adirittura l'impianto gpl noooooooo.....La :MINI_txt000: si sa non è una semplice automobile è molto di più,non si può trasformarla a gas come una qualsiasi altra macchinina :post-8-1120395154: Io sono dell'idea che se vuoi la mini te la prendi con pregi e difetti (elevati consumi) al massimo se vuoi risparmiare la prendi diesel!! :new_05: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Stefano Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 (modificato) io sono dell'idea che oltre a potersi permettere una macchina uno deve poterla mantenere ( quindi tutti i costi , per benzina e tutto il resto ) è come se uno potesse prendersi un porsche e poi non può fargli la benzina perchè consuma troppo , sarebbe una presa in giro ! Quindi francamente se devi metterci il gpl hai sbagliato macchina Se uno si prende una cooper o una cooper s non può poi dire e ma consuma troppo primo perchè uno lo sa già prima e quindi se non può mantenerla e meglio puntare verso altri lidi! Questo è il mio pensiero ( calcola che considero mini solo il cooper s ) Modificato 16 Maggio 2009 da Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite halm Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 (modificato) Quindi uno che desidera la mini cooper s ma è costretto a fare 100 km al giorno per motivi di lavoro deve rinunciare a comprarla perchè i puristi si scandalizzano? Che libertà è questa? Non mi sembra giusto! La libertà è anche comprarsi la macchina desiderata, lo so che ci sono cose + importanti, ma un po' di sale nella vita ci vuole, sennò sarebbe triste! Per carità, rispetto e comprendo l'opinione dei puristi, ma in realtà le nostre Mini dal momento che ce le compriamo difficilmente rimangono pure cpme sono nate, hihihi! Il + delle volte le stravolgiamo, quella del GPL è una modifica che rende possibile l'uso di questa meravigliosa macchina anche a chi non potrebbe mantenere il benzinaio! Tenete presente che se ce l'hai diesel, te la devi tenere così e basta! Ma se ci metti il GPL, basta premere un pulsantino e la Mini ritorna ad essere la belvetta di sempre, quando vuoi risparmiare ripremi quel pulsantino, tra l'altro col GPL non è che poi si perde così tanto, anzi, si sente appena, senzaltro la cooper s col GPL è comunque + potente di una Cooper normale! In poche parole è come se tu avessi una Mini cooper bella tosta (ma che consuma pochissimo) e che all'occorrenza ritorna ad essere una cooper S! :post-8-1120393919: Modificato 16 Maggio 2009 da halm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 Quindi uno che desidera la mini cooper s ma è costretto a fare 100 km al giorno per motivi di lavoro deve rinunciare a comprarla perchè i puristi si scandalizzano? Che libertà è questa? Non mi sembra giusto! La libertà è anche comprarsi la macchina desiderata, lo so che ci sono cose + importanti, ma un po' di sale nella vita ci vuole, sennò sarebbe triste! Per carità, rispetto e comprendo l'opinione dei puristi, ma in realtà le nostre Mini dal momento che ce le compriamo difficilmente rimangono pure cpme sono nate, hihihi! Il + delle volte le stravolgiamo, quella del GPL è una modifica che rende possibile l'uso di questa meravigliosa macchina anche a chi non potrebbe mantenere il benzinaio! Tenete presente che se ce l'hai diesel, te la devi tenere così e basta! Ma se ci metti il GPL, basta premere un pulsantino e la Mini ritorna ad essere la belvetta di sempre, quando vuoi risparmiare ripremi quel pulsantino, tra l'altro col GPL non è che poi si perde così tanto, anzi, si sente appena, senzaltro la cooper s col GPL è comunque + potente di una Cooper normale! In poche parole è come se tu avessi una Mini cooper bella tosta (ma che consuma pochissimo) e che all'occorrenza ritorna ad essere una cooper S! :post-8-1120393919: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Stefano Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 se vuoi la S non la snaturi.....è come volere la botte piena e la moglie ubriaca, devi scegliere!...poi vi prego, il GPL lasciamolo alle varie matiz, fiesta e compagnia bella.....capisco il Diesel, ma il GPL non lo capirò mai e poi mai! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 (modificato) . Modificato 17 Maggio 2009 da Il Generale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite reo Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 :post-8-1120395070: il generale non commenta! :post-8-1120395070: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite halm Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 (modificato) :post-8-1120395070: il generale non commenta! :post-8-1120395070: Modificato 19 Maggio 2009 da halm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite reo Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 secondo me sulla cooper va bene perche si puo mettere la bombola al posto della ruota di scorta invece per cooper s no, perche non ha il posto della ruota di scorta e soprattutto non riesco propio ad immaginare una macchina sportiva ferma al benzinaio a fare il pieno di gpl....mi verrebbe propio da ridere! :post-8-1120395070: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite manricos Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2009 io nella mia r 50 one rimappata ho messo il bombole da 54 l nel baule...risultato 500 lm di autonomia e con l'impiango in fase liquida devo dire che guadagni qualcosina ai medi regimi..spendo 5 euro x 100 km andando allegramente..tenete presente che ho il cambio cvt. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tinky Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2009 ciaooooo a tutti!!!! :yahoo: non voglio entrare in discussione con i puristi, sia chiaro ogniuno ha le sue idee ecc, ma nn permettetevi di additare le mini a gpl.... ma fatemi il piacere siamo nel 2009!!! io ho una cooper rest che mi è stata regalata dai miei, ho guidato a benzina per 8 mesi ma poi sono passato al gpl. per chi fosse interessato la bombola e al posto della ruota di scorta nn si vede ne ruba spazio. l' auto va come prima solo che è un po più ruvida nell accelerazione-cambio marcia e meno elastica di quando funziona a benzina. con il consumo indicato dal computer è di 8l/100km, spendo 15 euro e faccio 300 km e oltre.... fate voi i calcoli.... mi e spiaciuto un sacco doverla rovinare... ma abitiamo i uno stato di pulciosi o sbaglio??? e allora in qualche modo ci dobbiamo tutelare!!! la diesel nn l'ho voluta io perchè nn mi piace come genere di motore...le prestazioni sono simili al benzina ma a mio parere il suo funzionamento nn e adatto ad auto sportive :carra: scusate l'ot ma da neopatentato mi sembra che 1200 euro di assicurazione all'anno, il bollo più caro d'italia, svariate multe per i limiti ridicoli che sono adatti alle 500 di 60 anni fa ecc siano proprio sufficienti!!!! cin cin :post-8-1120395022: e si salvi chi può!!! smackkk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAXCATO Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2009 GIA'..sarebbe andata bene ad un mio carissimo amico che faceva tipo 5000km al mese da panico!!!!!ma in ogni caso sarebbe dura farli in una mini.. non e' proprio un salotto... eiei c'è ki è riuscito a farne di + su una one D... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAXCATO Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2009 Visto dal vivo....un ragazzo a Salerno ha il GPL su una Cooper pre-rest ed ha il ciambellone al posto della ruota di scorta....su Cooper S è impossibile, a meno che non monti il bombolone nel portabagagli perdendo così tutto lo spazio...(ci entrerebbe si e no un ombrello pieghevole) cono il ragazzo che mi ha fatto l'impianto sulla serie 1 avevamo studiato come fare... one ball via il porta batteria e bombola esterna... si può fare tutto, dipende da quanto sui vuole spendere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea CooperONE Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 ragazzi ma per quale motivo dite sulla "S" non ne vale la pena? barboni perchè? cioè il senso è,se la macchina a gas va uguale a benzina ma risparmi la metà perchè non farlo? per fare gli sboroni e far vedere che spendi migliaia di euro in benzina? ormai le macchine potenti a gas escono di serie vedi ad esempio la piccola mito 1.4 turbo 120 cv a gpl o molte altre ..... non ha veramente senso quello che dite,anzi bisognerebbe vantarsi del fatto che si va forte uguale ma si consuma la meta se poi vi fa schifo risparmiare qualche centinaia di euro per fare altro e perchè i soldi potete buttarli via..a oggi non credo cia sia molta gente che naviga nell'oro no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 ragazzi ma per quale motivo dite sulla "S" non ne vale la pena? barboni perchè? cioè il senso è,se la macchina a gas va uguale a benzina ma risparmi la metà perchè non farlo? per fare gli sboroni e far vedere che spendi migliaia di euro in benzina? ormai le macchine potenti a gas escono di serie vedi ad esempio la piccola mito 1.4 turbo 120 cv a gpl o molte altre ..... non ha veramente senso quello che dite,anzi bisognerebbe vantarsi del fatto che si va forte uguale ma si consuma la meta se poi vi fa schifo risparmiare qualche centinaia di euro per fare altro e perchè i soldi potete buttarli via..a oggi non credo cia sia molta gente che naviga nell'oro no? C'è già una discussione a riguardo aperta da me. A parte che con il gpl non consumi meno, ma consumi di più. Il risparmio lo hai solo perchè il gpl costa poco. Poi un'auto con un impianto gpl in post-montaggio potrebbe avere dei gravi problemi al motore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite manricos Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2010 Ciao credo si possa montare il bello è vedere dove metti il bombolone... Nella ruota di scorta?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
azbla Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2010 Secondo me, non è da sottovalutare la pericolosità dell'avere a bordo un bombolone di gas. Ragionamento che vale su tutte le macchine. Anzi, che io sappia è anche vietato parcheggiare queste macchine nei parcheggi sotterranei e nelle parti completamente chiuse (box, garage ecc.) Questo è quello che mi hanno detto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Albe84 Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2011 Mi sono appena presentato, ma è già da un pò che comunque seguo il forum. Leggendo le diverse discussioni su "gpl/ciambella/bombola" vedo che c'è a volte confusione, secondo me a causa di risposte lontane tra loro nel tempo, quindi si legge "io potevo mettere solo la bombola", "io invece ho la ciambella" e cose del genere.. Io per esempio ho una One R50 e non sono riuscito a capire leggendo dal forum se un'idonea ciambella "oggi" esiste. Magari coloro che sono più esperti potrebbero aggiornare la discussione. ;) Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dress-your-mini Staff Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2011 si con la r50 puoi mettere tranquillamente la ciambella sotto la vettura dove c'è la ruota di scorta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roby_DeLuxe Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2011 GPL su MINI :perro: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Albe84 Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2011 Ok.. comunque sotto l'auto, non c'è la ruota (c'è un plasticotto nero..) e dal bagagliaio no ho trovato la famosa vite per sganciarla.. o forse sono io che ci capisco poco niente.. posto le foto magari (appena ne sarò capace.. :P ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrix4 Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2011 la ruota e la vite sono un optional...quindi suppongo che se non l'hai preso al momento dell'acquisto, non ce l'hai. Però quel vano col plasticotto nero, che dici te è il vano in cui potresti mettere la ciambella del GPL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati