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MINI F56 Nuova generazione


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La Cooper rimane un'ottima auto rispetto alla precedente ed è quella più equilibrata tra le varie Cooper per prestazioni e spesa: c'è un motivo principale di cui non posso parlare qui(forse riferirò in futuro, ancora devo vedere come va a finire); un altro perchè valutando una configurazione S essenziale come piace a me(addirittura con), verrebbe quasi quanto la Cooper che ho configurato; altro motivo per il Thunder Grey(tetto nero/cerchi a tentacolo), colore che è piaciuto davvero tanto; altro ancora per il rombo del motore che è entusiasmante dal vivo.. E per questo attendo di provarla sabato, con l'automatico, e togliermi ogni dubbio.. Appunto, non vorrei pentirmi anche perchè l'auto conto di tenerla: in 2 anni ho fatto appena 30.000 Km con quella che ho, in media faccio appena 15.000 Km l'anno e credo che non mi costerebbe tanto in più.. Consigli?

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Beh Alec, mi sembri un ragazzo molto determinato che valuta accuratamente le scelte che compie.

La cooper è per certi versi stupefacente, dalle impressioni che si leggono in rete e non parlo solo di prestazioni (lo sparo dichiarato in 7,9s è pazzesco se confermato), ma di motore e consumi. In poche parole è quella delle 3 che ha destato le sorprese migliori.

Se poi a questa però aggiungi optional per 7.000 euro (faccio un sempio), allora è giusto quantomeno valutare anche l'acquisto della cooper s con qualche optional in meno.

Certo sono due auto che prevedono ovviamente costi di mantenimento ben diversi e soprattutto stili di guida diversi, la cooper va bene sempre e comunque, la cooper s è fatta per essere sempre bella "allegra"...

Sul cambio automatico io mi sono fidato di qualche possessore delle BMW serie 5 che l'hanno montato e che lo hanno definito "eccezionale", quindi speriamo.

Credo che tra qualche giorno usciranno le prove su strada su carie riviste del settore e lì ne sapremo di più.

Se parli del serie5 ultimo modello (monta lo zf 8 rapporti giusto?), mi spiace deluderti, ma è tutt'altro cambio.

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Condivido che sullo spunto la S1 si metta in tasca la nuova JCW (che è TA anzichà integrale).

Però pur non essendo ancora un grande estimatore della f 56 ... dico che l'Audi a livello estetico MAI è stata al livello della MINi (r56 o f56). Per carità guardando alle prestazione pure magari la S1 "vince" ma poi alla fine un'auto non si compra solo per le prestazioni ... altrimenti uno compra una megane RS a km zero (che si trovano sotto i 25.000 euro), risparmia circa 10.000 euro e va più veloce di entrambe.

Insomma tante parole x dire che tra S1 e f56 JCW io tifo x qst'ultima.

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Mah, dicono che è stato ottimizzato per dare il meglio di sè sulla mini III.

In un intervista ad un ingegnere Mini è stato chiesto il perché della scelta sul 6marce, lui ha risposto per cercare di mantenere sempre i consumi sotto controllo, boh...

Aspettiamo ste benedette prove che su auto e automobilismo dovrebbero uscire a giorni.

Io avrei un'altra spiegazione, e non centra certo con i consumi.

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Ciao Tutti,

scrivo in questa sezione sperando di non sbagliare troppo… nel caso ditemi che cancello il messaggio.

Sto valutanti l'acquisto della nuova Mini in versione Cooper.

Ma in giro trovo anche delle Cooper S a km0 che costano meno della nuova Mini Cooper configurata un minimo.

Capisco che motoristicamente sono due cose diverse… ma voi cosa fareste?

Io ho questo dubbio e non riesco a decidermi.

Questo week end vado a vedere la nuova Mini… spero di restarne folgorato altrimenti la scelta si sta facendo sempre più difficile.

Grazie per i vostri consigli!

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Beh Alec, mi sembri un ragazzo molto determinato che valuta accuratamente le scelte che compie.

La cooper è per certi versi stupefacente, dalle impressioni che si leggono in rete e non parlo solo di prestazioni (lo sparo dichiarato in 7,9s è pazzesco se confermato), ma di motore e consumi. In poche parole è quella delle 3 che ha destato le sorprese migliori.

Se poi a questa però aggiungi optional per 7.000 euro (faccio un sempio), allora è giusto quantomeno valutare anche l'acquisto della cooper s con qualche optional in meno.

Certo sono due auto che prevedono ovviamente costi di mantenimento ben diversi e soprattutto stili di guida diversi, la cooper va bene sempre e comunque, la cooper s è fatta per essere sempre bella "allegra"...

Sul cambio automatico io mi sono fidato di qualche possessore delle BMW serie 5 che l'hanno montato e che lo hanno definito "eccezionale", quindi speriamo.

Credo che tra qualche giorno usciranno le prove su strada su carie riviste del settore e lì ne sapremo di più.

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Ciao Tutti,

scrivo in questa sezione sperando di non sbagliare troppo… nel caso ditemi che cancello il messaggio.

Sto valutanti l'acquisto della nuova Mini in versione Cooper.

Ma in giro trovo anche delle Cooper S a km0 che costano meno della nuova Mini Cooper configurata un minimo.

Capisco che motoristicamente sono due cose diverse… ma voi cosa fareste?

Io ho questo dubbio e non riesco a decidermi.

Questo week end vado a vedere la nuova Mini… spero di restarne folgorato altrimenti la scelta si sta facendo sempre più difficile.

Grazie per i vostri consigli!

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Ciao Tutti,

scrivo in questa sezione sperando di non sbagliare troppo… nel caso ditemi che cancello il messaggio.

Sto valutanti l'acquisto della nuova Mini in versione Cooper.

Ma in giro trovo anche delle Cooper S a km0 che costano meno della nuova Mini Cooper configurata un minimo.

Capisco che motoristicamente sono due cose diverse… ma voi cosa fareste?

Io ho questo dubbio e non riesco a decidermi.

Questo week end vado a vedere la nuova Mini… spero di restarne folgorato altrimenti la scelta si sta facendo sempre più difficile.

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Fosse per il motore sarei più per la vecchia S 184cv, ma poi dipende da te, dal budget, per quanto tempo vuoi tenerla, come la usi.

La nuova è sicuramente migliore per contenuti: la nuova Cooper ha un bel motorino che la rende sicuramente più brillante e sportiva della vecchia Cooper con il motore aspirato da 120cv, e sarebbe un bel compromesso!

Io andrei a vedere la nuova prima di scegliere..

Se prendi la S ricordati che non deve mancare il tasto "Sport". :D

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Valuta anche che la r56 è un progetto "vecchio" di 10 anni e di recente ha solo i motori S da 184cv e Cooper D da 112cv.

La F56: ci sali a bordo, e fai fatica a pensar di comprare poi una R56 seppur S ma con pochissimi optional. La F56 da sensazione di essere più auto e avere una cura maggiore nella costruzione e nelle finiture: da meno sensazione di gran bel giocattolo e più di BMW..

Discorso diverso per chi viene da R56, che da un lato si fa fatica a assimilare il nuovo, e concepire le misure un pelo maggiori; ma il tempo passa e piacerà anche questa: anche l'R56 fu un trauma al tempo: rimane sempre bella, ma messa a confronto con la nuova lascia filtrare la sensazione del tempo trascorso.

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E insomma Alec....io ero uno dei primi che era tentato dalla f56, mi faceva impazzire...ma ci son entrato lo vista da vicino e nn lo più presa in considerazione!e enorme,gigantesca....chiaro la trovo stupenda......ma....

ora capisco perché molti con la R53 nn sono passati alla 56!

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Una opinione abbastanza diffusa è che la r56 sia una evoluzione della mini precedente mentre la f 56 sia una "macchina" (forse non una mini intesa come le precedenti generazioni) completamente nuova.

Vecchio o nuovo? Il nuovo è certamente più moderno, costa di più. Il vecchio lo si conosce già (pregie edifetti) e costa (di fatto) molto meno ma poi svaluterà di più.

Vedi la f56 (nuova) e se non ne sarai "folgorato" prendi la vecchia (magari S o JCW) a buon prezzo (usato fresco o km zero che secondo me è la soluzione al top).

Sulla cooper non avrei dubbi ... f56!

Sulla cooper d anche ... f56!

JCW e S nuove spaventano (a me) per il fatto di essere 2.0 ... tanta gestione, assicurazione e rivendibilità nulla o cmq solo tra gli appassionati a patto di dare un domani una vettura super perfetta e poco kilometrata a un prezzo cmq basso.

Ciao Tutti,

scrivo in questa sezione sperando di non sbagliare troppo… nel caso ditemi che cancello il messaggio.

Sto valutanti l'acquisto della nuova Mini in versione Cooper.

Ma in giro trovo anche delle Cooper S a km0 che costano meno della nuova Mini Cooper configurata un minimo.

Capisco che motoristicamente sono due cose diverse… ma voi cosa fareste?

Io ho questo dubbio e non riesco a decidermi.

Questo week end vado a vedere la nuova Mini… spero di restarne folgorato altrimenti la scelta si sta facendo sempre più difficile.

Grazie per i vostri consigli!

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