Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Alcuni colori non li metterei proprio su questa F56, come il White Silver e l'Ice Chocolate: Per la Cooper sono belli il Blazing Red e il Blu con tetto e cerchi bianchi, e il Nero metallizzato tetto nero cerchi neri e chrome line completa(specchietti compresi).

Sulla S preferibili il Thunder Grey, il British Racing Green, Rosso pastello tutte a tetto e cerchi neri.

Sfizioso il Vulcanic Orange, ma alla lunga potrebbe stufare.

Modificato da Alec_Issigonis
Link al commento
Condividi su altri siti

Finora l'ho vista di tutti i colori a parte sto arancio che si vede dovunque (pure lo sfondo del forum me lo ricorda :) ) ma ancora non l'ho visto. L'unico colore in cui l'ho vista (oggi, tralaltro) che davvero mi fa dire che non è male come all'inizio è il BRG II (e non lo dico perchè ce l'ho di quel colore adesso) ed era una cooper (diesel mi pare). Ma la mia impressione resta sempre tendenzialmente negativa..non mi piace dietro, davanti è bella solo cooper non S e COSTA TANTISSIMO! Come scrive diaccio, non ne ho vista una sotto i 32 mila! Per Cooper o Cooper D, neanche S!

Anzi, ne ho vista una (Cooper D) che costava 25.500 ma non so davvero come visto che non aveva niente praticamente! Aveva solo i comandi al volante praticamente e la vernice metallizzata! Nemmeno la Chrome line esterna (o tantomeno fari a led o cerchi belli, nemmeno lo schermo piu piccolo dentro).

Poi ne ho provata una (dopo albert tralaltro, dopo aver aspettato una vita :) ) era una cooper D ed era troppo normale. Niente sensazione di "follia" o di grinta un po' pazza che si prova anche su una one r56. Sembrava di guidare una nuova classe a: bella, sopra la media, ma non una vera mini (per non parlare che con 32 mila mi compro una A180 premium amg con qualunque cosa)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si può dire che la F56 ha la qualità di un'auto di segmento C: basta vedere piccoli particolari come la verniciatura, gli accostamenti tra le lamiere, i 5 bulloni sulle ruote; gli interni, li avete visti: la dotazione optional pure: i motori ci sono, e citando proprio la A180, la Cooper D ha le stesse prestazioni: i prezzi per me sono adeguati all'offerta e all'esclusività del modello. Bella la A, ma non è che sia così sfiziosa come la Mini, che si sceglie con il cuore, specie per la S :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma perchè continuate a dire che costa tantissimo se il listino confrontato da me minuziosamente con R56 è rimasti "immutato"??

scrivete che con qualche caxxatina si arriva a superare i 30 , perchè per R56 non era cosi?

io ho visto tante cooper S morte e stramorte in concessionaria da me ad ammuffire , comprese le cooper SD e tutte con cambio automatico , navigatore , interni in pelle..., insomma tutte sopra i 30mila........io non capisco perchè la definite cara!

fatela manuale + ipt e vi viene 24945 +300 euro....!

mi spiegate quale accessorio specifico trovate più caro rispetto a R56? magari comparando i listini mi è sfuggito....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma perchè continuate a dire che costa tantissimo se il listino confrontato da me minuziosamente con R56 è rimasti "immutato"??

scrivete che con qualche caxxatina si arriva a superare i 30 , perchè per R56 non era cosi?

io ho visto tante cooper S morte e stramorte in concessionaria da me ad ammuffire , comprese le cooper SD e tutte con cambio automatico , navigatore , interni in pelle..., insomma tutte sopra i 30mila........io non capisco perchè la definite cara!

fatela manuale + ipt e vi viene 24945 +300 euro....!

mi spiegate quale accessorio specifico trovate più caro rispetto a R56? magari comparando i listini mi è sfuggito....

Modificato da devilbmwz4
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma perchè continuate a dire che costa tantissimo se il listino confrontato da me minuziosamente con R56 è rimasti "immutato"??

scrivete che con qualche caxxatina si arriva a superare i 30 , perchè per R56 non era cosi?

io ho visto tante cooper S morte e stramorte in concessionaria da me ad ammuffire , comprese le cooper SD e tutte con cambio automatico , navigatore , interni in pelle..., insomma tutte sopra i 30mila........io non capisco perchè la definite cara!

fatela manuale + ipt e vi viene 24945 +300 euro....!

mi spiegate quale accessorio specifico trovate più caro rispetto a R56? magari comparando i listini mi è sfuggito....

dai Giuseppe lo sai bene anche te che la nuova mini senza l'HD nel padellone,i fari a led,cerchi da 18-17 e interni rifiniti e chrome perde moltissimo della sua nuova essenza...

Io sono il primo a dire che i prezzi son rimasti immutati ma non neghiamo il fatto che certi accessori son quasi d'obbligo!

comunque io finchè siamo sotto il 33000 neuri la considero un ottimo acquisto,la qualità si paga c'è poco da dire ragas..ma oltre preferisco cambiare segmento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dai Giuseppe lo sai bene anche te che la nuova mini senza l'HD nel padellone,i fari a led,cerchi da 18-17 e interni rifiniti e chrome perde moltissimo della sua nuova essenza...

Io sono il primo a dire che i prezzi son rimasti immutati ma non neghiamo il fatto che certi accessori son quasi d'obbligo!

comunque io finchè siamo sotto il 33000 neuri la considero un ottimo acquisto,la qualità si paga c'è poco da dire ragas..ma oltre preferisco cambiare segmento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè "carpoint" ha deciso così.

Sinceramente di fronte ad un simile "garantismo" il test drive non ha valore ... ripeto lo capisco su vetture da 40/50.000 e più euro ... non su una mini (al limite lo ammetto su una GP che è in tiratura limitata).

Il thunder grey? Fa schifo! Concordo con te ... quella rossa e bianca a confronto era stupenda e molto + incisiva ... questa mini io la farei o rossa o il classico BRG

:naughty:

immaginavo che si arrivava a questo......quindi un mese fà alla presentazione anteprima...la bava era enorme...!

una domanda...ma come mai testdrive da passeggero ? scusa non la facevano guidare a te?

cmq quel thurnder grey per quanto bello non esalta questa nuova MINI , vedetela di colori allegri " dal vivo" e non in foto e sarà ancora più OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò ... il listino come tu giustamente osservi è rimasto immutato ma non è un prezzo "reale".

Mi spiego meglio ... tetto apribile, cambio automatico, cerchi da 18" e guarda voglio aggiungerci anche gli interni in pelle (e qui qlk utente mi "azzannerà" ...) per me sono superflui. Con ciò non intendo dire inutili ma più che altro "orpelli" la cui azione sulla macchina è soltanto renderla più bella (nessuno di quaesti accessori - tolti i cerchi da 18" - comportano modifiche alla guida ... bensì al comfort ed in generale alla "figaggine" della macchina).

Oggi giorno però - altrimenti non scegli una mini e ti "sposti" o precipiti a seconda dei punti di vista su mod. più a buon mercato - alcune "chicche" sia su una mini che su altri marchi DEVI metterceli - esempio:

- fari a led/xeno (o cmq non con la classica "lampadina sfigata");

- un cerchio in lega che non sia da 15/16" (che altrimenti fa tanto anni 80/90 anche grazie alla spalla "generosa" della gomma);

- un bel colore (praticamente sono tutti a pagamento ... dai!!!);

- lo stesso navigatore che a me personalmente non è mai servito (ho una naturale predisposizione a sbagliare strada quando vado in posti nuovi ... dovrei comprare makkine a metano o diesel x risparmiare carburante sprecato!) ma quì SERVE A MASCHERARE UN DESIGN DISCUTIBILE DELLA PLANCIA (non giriamoci intorno la plancia della r56 ok + datata ma era molto più originale).

Fatta così come sopra descritta una S "scavalla" comunque i 30.000 euro ed una cooper D ci si avvicina ... sono prezzi "arrabbiati" ... capisco la gioia di possedere il giocattolo nuovo ma non sono prezzi per chi prende 1.500/1.800 euro al mese.

ragazzi ma perchè continuate a dire che costa tantissimo se il listino confrontato da me minuziosamente con R56 è rimasti "immutato"??

scrivete che con qualche caxxatina si arriva a superare i 30 , perchè per R56 non era cosi?

io ho visto tante cooper S morte e stramorte in concessionaria da me ad ammuffire , comprese le cooper SD e tutte con cambio automatico , navigatore , interni in pelle..., insomma tutte sopra i 30mila........io non capisco perchè la definite cara!

fatela manuale + ipt e vi viene 24945 +300 euro....!

mi spiegate quale accessorio specifico trovate più caro rispetto a R56? magari comparando i listini mi è sfuggito....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Diaccio quindi vuoi dirmi che se tu fai la richiesta sul sito MINI per il test-drive te la bocciano? oi oi quante ne devo sentire...a me la mia concessionaria appena compilo quel modello sul sito MINI mi chiama due giorni dopo alle 9 di mattina......chiedendomi quando e dove voglio provare l'auto....e penso che sia cosi ovunque....altrimenti che senso ha fare queste iniziative...

per quanto riguarda il prezzo..io ragiono con te....anzi quando leggo ste cose sembra di ascoltare mia madre... :blush:

ma la MINI è sempre stata cara...è sbagliato imputare il concetto di caro alla F56 ....diciamo che MINI è cara stop ..da sempre..! viva le kmzero e le aziendali... :clap:

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione io NON ho fatto richiesta per il test drive - sono passato in conce a tempo perso e basta.

Prima di me c'erano un ragazzo ed una ragazza entrambi "prenotati" x il test drive ai quali ho domandato se gliela facevano guidare. Risposta negativa.

Dopo 10 minuti - a conferma di quanto sopra - faceva rientro la cooper d blu con alla guida la venditrice e il potenziale acquirente come passeggero.

Io non mi servo più da quella conce - hanno un modo "atipico" di fare.

Se deciderò di prenotare il test drive dal sito lo faccio a Macerata.

Perlatro stamattina "punzecchiato" da te cercavo di configurare una S poco più che base ma non si apre il configuratore.

Ad ogni modo mi pare di capire che lavori/hai lavorato presso una concessionaria - da te fanno il 10% o è una "scelta" rimessa al concessionario a seconda della zona?

Diaccio quindi vuoi dirmi che se tu fai la richiesta sul sito MINI per il test-drive te la bocciano? oi oi quante ne devo sentire...a me la mia concessionaria appena compilo quel modello sul sito MINI mi chiama due giorni dopo alle 9 di mattina......chiedendomi quando e dove voglio provare l'auto....e penso che sia cosi ovunque....altrimenti che senso ha fare queste iniziative...

per quanto riguarda il prezzo..io ragiono con te....anzi quando leggo ste cose sembra di ascoltare mia madre... :blush:

ma la MINI è sempre stata cara...è sbagliato imputare il concetto di caro alla F56 ....diciamo che MINI è cara stop ..da sempre..! viva le kmzero e le aziendali... :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

se posso dire la mia vi allego la configurazione che ho sviluppato … sarà la trentesima… :post-8-1120393901:

Una Cooper benzina con credo le cose minime sono 26.000€

Una similare in versione R56 veniva sui 24.000€

Di base direi che costano di più perché oggi ti danno tanti altri gingilli da installare.

Nella mia configurazione ho messo quelle cose che per me impattano molto sul piano estetico.

Senza l'auto diventa triste e per assurdo peggio di una R56.

Se non si mette il Visual Boost vi ritroverete con un freno a mano spostato a sinistra inutilmente ed uno spazio sulla destra desolante...

Credo che al di sotto di questo livello non si possa scendere.

Non fatevi ingannare dal pacchetto JCW interno.

Ho scoperto che è la soluzione più conveniente per avere i sedili sportivi a meno (vi danno il volante multifunzione che da solo sono 300€).

Poi se non metti i led le luci dietro sono basiche mentre su R56 erano a led di serie. Se non le prendi LED dietro diventano anche bruttine.

E poi occhio ai vari pacchetti.

Hanno incrociato alcune cose per cui se vuoi l'aletta parasole laterale (di serie prima sulle Cooper)… ora devi mettere il pacchetto portaoggetti… :npi:

Il pacchetto luci interne prevede solo luci… niente colori mentre prima erano incluse e che invece adesso si ottengono con il pacchetto "Excitement"… :npi:

Insomma occhio alla configurazione perché rischiate di lasciare fuori cose che prima erano sempre incluse oppure più ovvie...

/applications/core/interface/file/attachment.php?id=14943">Mini_Cooper_Rosso_JCW_LED_Clima.pdf

Mini_Cooper_Rosso_JCW_LED_Clima.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo ma guarda che stai parlando con una persona che ha messo a listino 41mila euro di MINI...quindi non sono uno sprovveduto eh :)

quello che sto cercando di capire che se la nuova MINI senza infotainment fa schifo non vuol dire che è cara...., anche a me su R56 senza fari bixeno e senza cerchiazzi non garabava appena uscita...ma mica è un problema della new MINI , MINI come marchio è sempre stato caro offrendo un prezzo di partenza sopra il valore dell'auto e poi potendola riempire di accessori e vedere il prezzo aumentare e il portafoglio diminuire....ma è sempre stato cosi....!

io ricordo nel 2005 un signore da me ha comprato una oneD full optional ed è arrivato a 31mila euro.....e ricordo che partiva all'epoca la deluxe da 19.600 euro....!

quindi questo discorso che è cara mi sembra assurdo..oppure molti si riferiscono al termine cara al prezzo che vedono sulle vetture esposte? per me si deve partire dal listino.....!

l'unica cosa diversa di questa nuova MINI è che c'è questa sorte di nuovi accessori...che forse fanno gola a molti per moda , forse sono utili , forse si è sempre più esigenti...ma basta ordinare l'auto come un tempo senza fronzoli e vedete che i prezzi sono sempre gli stessi!

p.s. spero che nessuno faccia riferimento all'aumentato annuale perchè quello è presente su tutte le auto del mondo e non solo su MINI

No aspetta! stai fraintendendo io non voglio darti dello sprovveduto e non voglio dire che la nuova mini senza l'infotaintement fa schifo,lungi da me questo lo voglio chiarire!

poi per il resto puoi anche averne messo 81 k$ in mini,sinceramente non mi interessa, stai parlando con u n appassionato non con un venditore!

per il resto quoto,la penso come te e anzi uno si sceglie (come si suol dire) di che morte morire attraverso il listino degli optional

quindi possiamo dire che è la Mini stessa che ti porta ad aprire il portafoglio,in tutte le sue edizioni!

anche se,secondo me questa per essere attraente ha bisogno di molti più optional rispetto all'R56 0 R53 e questo penso che non sia solo un mio pensiero..e anzi quasi una cosa innegabile..ad esempio,io penso che nella vecchia i 18" non erano d'obbligo,il navigatore con schermo ecc non era d'obbligo e pure i bixeno non erano d'obbligo…è la riprova è semplice, ci son mini qui che fanno una bellissima figura anche senza certi elementi....questa non so!

…...

Comunque il mio discorso era più una chiacchierata di piacere da bar e fortemente basato sui miei gusti personali,però è una riflessione…non un modo per mostrare inerzia verso la F56..che oltretutto ho sempre considerato bellissima e piacevole. e non troppo costosa rispetto alla R56

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò ... il listino come tu giustamente osservi è rimasto immutato ma non è un prezzo "reale".

Mi spiego meglio ... tetto apribile, cambio automatico, cerchi da 18" e guarda voglio aggiungerci anche gli interni in pelle (e qui qlk utente mi "azzannerà" ...) per me sono superflui. Con ciò non intendo dire inutili ma più che altro "orpelli" la cui azione sulla macchina è soltanto renderla più bella (nessuno di quaesti accessori - tolti i cerchi da 18" - comportano modifiche alla guida ... bensì al comfort ed in generale alla "figaggine" della macchina).

Oggi giorno però - altrimenti non scegli una mini e ti "sposti" o precipiti a seconda dei punti di vista su mod. più a buon mercato - alcune "chicche" sia su una mini che su altri marchi DEVI metterceli - esempio:

- fari a led/xeno (o cmq non con la classica "lampadina sfigata");

- un cerchio in lega che non sia da 15/16" (che altrimenti fa tanto anni 80/90 anche grazie alla spalla "generosa" della gomma);

- un bel colore (praticamente sono tutti a pagamento ... dai!!!);

- lo stesso navigatore che a me personalmente non è mai servito (ho una naturale predisposizione a sbagliare strada quando vado in posti nuovi ... dovrei comprare makkine a metano o diesel x risparmiare carburante sprecato!) ma quì SERVE A MASCHERARE UN DESIGN DISCUTIBILE DELLA PLANCIA (non giriamoci intorno la plancia della r56 ok + datata ma era molto più originale).

Fatta così come sopra descritta una S "scavalla" comunque i 30.000 euro ed una cooper D ci si avvicina ... sono prezzi "arrabbiati" ... capisco la gioia di possedere il giocattolo nuovo ma non sono prezzi per chi prende 1.500/1.800 euro al mese.

i termini sono differenti ma l'idea è simile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete lasciare perdere il pacchetto Wired e avere la Visual Boost da 6.5".

Mi pare comunque ovvio che il prezzo sia un pelo più altro a parità di optional, dato che la nuova offre qualcosa in più e in meglio..

Per il Thunder Grey, è un metallizzato che da un effetto pastello dal vivo e con i contrasti neri della griglia, tetto cerchi, ci sta bene; un pò come il grigio Campovolo su Abarth 5oo, e lo trovo sportivo: se volete farla davvero sportiva e diversa spendendo nulla, c'è il Vulcanic Orange che le calza a pennello..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato una cooper D automatica quasi full optional mi sono trovato davvero bene...gli interni sono fantastici...ho fatto anche un preventivo per la cooper D 28 mila con un pò di sconto quindi per una cooper S sarei stato intorno ai 31 mila praticamente completa di tutto la macchina...ne avevano la una S rossa completa al 100% o quasi 38 mila euro l'abbiamo accesa tanta roba :post-8-1120395108: purtroppo essendo in vendita poichè già immatricolata non si può provare se non fare un giretto da 5 minuti nel quale non puoi tastarla per bene

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...