Vai al contenuto

MINI DELIRIO


Ospite g.g.

Messaggi raccomandati

IMG_7533.thumb.PNG.3aacfd69b472fc886812f7f10b5b37cd.PNGIMG_7529.thumb.PNG.d720ff3074189268a4200071c27a137a.PNGIMG_7527.thumb.PNG.fb29a2a6c0ddecfb541dd7f88b977f26.PNGNon volevo aprire una discussione per questo chiarimento perciò ho pensato di scrivere qui:

Da un paio di mesi ho sostituito l'impianto frenante della cooper S con uno maggiorato JCW.

Con la pioggia i dischi freno diventano come arrugginiti (dopo 2 frenante si puliscono)

La domanda è: come mai con i dischi originali non succedeva mai questo effetto sgradevole mentre con questi dischi bastano poche gocce per assumere il colore della ruggine?

(scusate le foto sfuocate ma sono screen di un video)

IMG_7532.PNG

Modificato da A4ndrea98
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io questo effetto l’ho visto quasi sempre e come dici due frenate e scompare.

Il motivo è che il disco freno è composto in maggior parte di ghisa e la pioggia, umidità fanno il resto visto che la ghisa tende ad arrugginire. Però come avrai notato non una ruggine è porosa, che si sfoglia, classica, ma uno strato liscio; anche i mozzi spesso sono così se guardi, ma non è una ruggine aggressiva infatti bastano due frenate e la saluti sui dischi senza che il disco ne venga intaccato. Il resto del materiale presente nel disco fa sì che la ruggine non proliferi… detto terra terra eh…

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti a tutti,oggi altro lavoraccio,lucidatura auto di mia moglie,non più di un mese fa,hanno fatto l'asfalto nuovo nella mia zona e mia moglie si e trovata a puntino mentre spruzzavano il bitume liquido,non vi dico come ha combinato l'auto(picanto gpl di colore bianco),l'ha imbrattata fino alle maniglie ho dovuto utilizzare prima la benzina per inzuppare e ammorbidire il bitume,poi la pasta abrasiva finissima per togliere i residui e poi lucidatura finale con polish,3 ore di lavoro:new_16:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oulì! La mia settimana è già iniziata da schifo: a parte che è lunedì, fa caldo, i tg riportano notizie brutte o peggio, avere a che fare sempre con le stesse persone (h24) sia a casa che in ufficio, dove già ci sono problemi perché il mercato immobiliare è fermo e coi tassi in aumento la gente è ancora più scoraggiata, etc mi rende la vita sempre più pesante. Sono stufo :vba96961:👀😭🙃

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vam ha scritto:

Buongiorno, buon martedì! Che si dice oggi a parte che fa ancora caldo?

Vorrei dire tante cose (per quanto mi riguarda, s'intende), però è meglio che auguri "solo" buona giornata a tutti 😉

Modificato da Fabry Geims Din
aggiunta
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...