Vai al contenuto

MINI DELIRIO


Ospite g.g.

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Vam ha scritto:

Buongiorno ☀️😃!

Oggi primo giorno in assoluto dì scuola! 😁😁

Qui domani. Del mio primo giorno lo ricordo ancora adesso che abbiamo scritto sul quaderno <Siamo stati al mare e(d) ai monti" (in riferimento alle vacanze dell'estate precedente) con un disegnino in tema...spero di averlo conservato e che non sia andato perso nei traslochi, ma di solito conservo le cose anche se i ricordi ed i sogni non ce l'hanno ancora tolti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Qui domani. Del mio primo giorno ricordo ancora adesso che abbiamo scritto sul quaderno <Siamo stati al mare e(d) ai monti" (in riferimento alle vacanze dell'estate precedente) con un disegnino in tema...spero di averlo conservato e che non sia andato perso nei traslochi, ma di solito conservo le cose anche se i ricordi ed i sogni non ce l'hanno ancora tolti

Post corretto

 

10 minuti fa, cippy ha scritto:

Io ricordo solo che non ci volevo stare e piangevo tantissimo. Ho anche cercato di scappare dall'aula 😅

Scusa se chiedo: in precedenza avevi frequentato l'asilo? io solo l'ultimo anno: ero un bambino coccolato e viziato come tanti figli unici, anche perché cresciuto dai nonni sia perché i miei lavoravano sia perché erano una coppia "scoppiata" (sempre in guerra) fin dal viaggio di nozze. Conseguente trauma perché ho cambiato nonni, che in realtà non ho mai digerito perché pure loro... Inoltre era mancata una mia bisnonna, cadendo davanti a me e non lo scorderò mai. Spero solo che i miei nonni (materni, almeno) mi/ci aiutino da Lassù: mi mancano un sacco ancora oggi 😭

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a scuola che sapevo già leggere e scrivere (in stampatello) e già mi compravano fumetti tipo Diabolik e Topolino, oppure riviste di motori tipo Quattroruote: il risultato è che m'annoiavo e mi spedivano in terza coi più grandi, ma coi miei compagni passavo per secchione e mi bullizzavano, solo che a quei tempi le maestre (la mia era pure lontana parente) lasciavano correre; la cosa s'è aggravata alle Medie: un inferno. Le cose sono precipitate alle Superiori: ho fatto prima in uno Scientifico fortemente politicizzato (era l'85), dove ce l'avevano coi Paninari come me ed il mio rendimento scolastico è precipitato... peccato che i miei dessero la colpa alla "crescita ormonale". In seguito m'hanno messo in una scuola privata cattolica e le cose si sono un pò aggiustate, ma non sentivo più la "protezione" dei nonni (sono mancati in quegli anni, in pratica). Poi c'è stato l'exploit della moto e del conseguente incidente, da cui non mi sono più ripreso e così la mia "famiglia"

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Vam ha scritto:

Sempre avuto bei ricordi della scuola, dalle elementari sino al Liceo Scientifico. Vorrei tornare a tempi delle medie e del liceo, si studiava, ma ci si divertiva, con poco e senza cellulari 😁

Quello sì e poi ero felice e non lo sapevo (rispetto ad ora, poi, nemmeno a pensarci).

Anche da me c'erano solo le suore negli asili (2) e ricordo bene che si facevano rispettare, ma ci propinavano cibi che odio da allora (vedi la mia avversione a frutta e verdura, con estremo dispiacere dei miei nonni perché nell'ambiente). il problema è soprattutto che mi sentivo sradicato dai suddetti nonni e che non digerivo mio padre ed i suoi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Scusa se chiedo: in precedenza avevi frequentato l'asilo? io solo l'ultimo anno: ero un bambino coccolato e viziato come tanti figli unici, anche perché cresciuto dai nonni sia perché i miei lavoravano sia perché erano una coppia "scoppiata" (sempre in guerra) fin dal viaggio di nozze. Conseguente trauma perché ho cambiato nonni, che in realtà non ho mai digerito perché pure loro... Inoltre era mancata una mia bisnonna, cadendo davanti a me e non lo scorderò mai. Spero solo che i miei nonni (materni, almeno) mi/ci aiutino da Lassù: mi mancano un sacco ancora oggi 😭

 

Ci sono andato all'inizio, poi per vari motivi hanno preferito lasciarmi dai nonni materni.

Però è stato solo qualche giorno all'inizio, poi non ho più avuto problemi con la scuola.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Mia madre ha frequentato solo un giorno, salvo poi convincere mio nonno: preferiva giocare con la sua mucca Pina

 che venne lasciata morire di vecchiaia perché mia madre non avesse un dispiacere. I miei nonni non hanno mai litigato ed invece i miei....capite il trauma? In realtà a tanti, purtroppo, capitano cose simili: tutto sta nella capacità di superarle, che a me manca

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...