Vai al contenuto

tagliando countryman


snowluk

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

di nuovo sul forum. Bene a 2 anni dall'acquisto della countryman mi arriva la lettera dalla Mini per passare in concessionaria a fare dei controlli e dei rabbocchi gratuiti. Mi presento e mi viene detto che affinché siano validi i due successivi anni di garanzia (parti rotanti) devo necessariamente fare un cambio olio, intervento da me autorizzato. All'arrivo di mia moglie in concessionaria alla macchina avevano fatto il tagliando completo con ben 7000 km di anticipo (l'auto ne ha 18500)! Oltretutto la signora le ha girato la frittata facendole pensare che fossi io a non aver capito bene, e che il tagliando era stabilito.

A questo punto mi chiedo se questa sia la politica Mini oppure se la concessionaria mi ha fregato.

Voi che dite?

Attendo con ansia.

Nel caso qualcuno sa a chi posso rivolgere un reclamo ufficiale alla Mini per segnalare questa concessionaria?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavavetri con antigelo

Protez sistema aliment. diesel

Manutenzione (?)olio motore

Filtro olio

Edge Prof 0w-30

mautenzione microfiltro

Microfiltro/filtro di car

Sterilizz.evap+ blocchetto prof

Comunque confermi che è la politica mini? Perchè io un tagliando a 18000 km non l'avevo mai visto!

Ah, presentazione fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavavetri con antigelo

Protez sistema aliment. diesel

Manutenzione (?)olio motore

Filtro olio

Edge Prof 0w-30

mautenzione microfiltro

Microfiltro/filtro di car

Sterilizz.evap+ blocchetto prof

Comunque confermi che è la politica mini? Perchè io un tagliando a 18000 km non l'avevo mai visto!

Ah, presentazione fatta.

ma si niente di che!io ormai son abituato ai tagliandi.. completo stai sui 550-600

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve,

il computer di bordo della mini contryman segnala 450 km rimanenti per i freni anteriori.

Nella prossima settimana non ho modo di fare il secondo tagliando, e attualmente ho fatto 28.000 km.

Corro dei rischi se si accende la relativa spia?

Nel costo del secondo tagliando è compresa la sostituzione delle pastiglie, oppure devo sostenere dei costi aggiuntivi?

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo, dopo pochi Km si è accesa la spia dei freni e quella della macchina sollevata.

Questo vuol dire che bisogna immediatamente fare il secondo tagliando.

Corro dei rischi se uso la macchina in questo stato?

Vi ringrazio ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se l auto te lo segnala vuol dire che sei al limite ok che le scadenze del cb nn sempre sono veritiere ma portala il prima possibile per stare tranquillo.

Io il primo tagliando l ho fatto dopo 2 anni in BMW costo 360 euro, Cooper benzina... E penso non mi vedano più!!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...