Vai al contenuto

help...il turbo a volte non entra


ramarroz

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!!

la mia cooper s r56 175cv in alcune occasioni smette di funzionare correttamente.Mi spego meglio:funziona tutto perfettamente e una volta ogni tanto il turbo smetteva di funzionare,come se entrasse in protezione il motore,poi dopo qualche km tutto rientra nella norma e la macchina va perfettamente.niente spie e niente sulla diagnosi.

dopo un meseto il difetto comincia a farlo molto più spesso ed ho come l'impressione che percorrendo traffico intenso(3kmh)il difetto viene fuori e dopo qualche km di accellerate brusche la turbina riprende il suo corretto funzionamento.

Qualcuno i voi sa quali potrebbero essere le possibili cause?aiutooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che quando ti succede, poi vai pianino in preda alla paranoia?

A me faceva qualcosa di simile, ma se tenevo il pedale giù per qualche secondo in più, allora mi si accendeva. Tipo una decina di secondi.

Comunque, prima di tutto vai in BMW a fare una diagnosi.

Anche se non si accende al spia, la centralina memorizza lo stesso l'errore.

Però in BMW! I meka generici non sono attrezzati per leggere gli errori che non fanno accendere la spia nel tachimetro...

Link al commento
Condividi su altri siti

alla bmw ti spellano...e cmq il difetto è evidentissimo e non dipende dal tipo di guida.oggi mi hanno detto che dipende dalla turbina e che probabilmente si inchioda la geometria ed è per questo che a volte si inchioda e non entra....

Certo, dicevo per la diagnosi.

Solo loro possono leggere certe parti della centralina che contengono gli errori non standard.

Poi, una volta individuato il guasto vai a farlo riparare dove vuoi... ;-)

P.S.: Alcuni se la fanno pagare, ma di solito la diagnosi è gratis... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...