Vai al contenuto

info su quotazioni MkV


gabriele.m

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi !

Avrei bisogno un vostro consiglio ( premetto di non aver trovato sul forum cio che cerco )

Ho una mini mkV del 90 versione flame red 998cc. versione limitata, tutta originale, tenuta benissimo sia di interni che esteriormente.

Vorrei venderla, ma non riesco a districarmi tra le quotazioni trovate su internet. voi avete idea di quanto possa valere?

Grazie mille e mi scuso in anticipo se esisteva già un topic con la risposta!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia e Rover versione limitata. Confermo 998cc la 1275 e la versione Cooper 

oook allora,perché la versioni cooper generalmente stanno da 4500 in su in condizioni medie!

mentre le 998 dovrebbero stare sui 3000…ma in questo caso si sta parlando di versione Minor,mayfair , seven ecc

mentre tu hai una ed. limitata!e questo sballa un po tutto!

perché dà un valore aggiunto alla car!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

oook allora,perché la versioni cooper generalmente stanno da 4500 in su in condizioni medie!

mentre le 998 dovrebbero stare sui 3000…ma in questo caso si sta parlando di versione Minor,mayfair , seven ecc

mentre tu hai una ed. limitata!e questo sballa un po tutto!

perché dà un valore aggiunto alla car!

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto! scusate! :blush:

Grazie! Secondo te quanto potrei chiedere?

è dura!perchè il mercato dei modelli old non è come quello delle auto normali…diciamocelo!generalmente nel mercato delle old si gira per "amicizia"…intendo dire…non è che la metti su ebay,ma magari spargi la voce tra gli appassionati..e quelli,se il mezzo è messo bene si buttano a corpo morto proprio!

comunque bisogna vedere tante cose gabriele! qui si può fare una valutazione di massima!!ma poi dovrai contrattare con l'appassionato che verrà con te!le cose più importanti sono:

-motore originale di fabbrica

-no incidenti.quindi telaio dritto

-colore di fabbrica

-vernice e laminatura perfetta

-elementi di fabbrica..come sedili,plancia sterzo ecc..ma anche qui ci sono cose che valgono meno o più!ad esempio il contachilometri centrale!i sedili sportivi e non quelli strani di quell'epoca colori tipo scozzese strano !

-e naturalmente che funzioni tutto dentro

-no ruggine

ecc c'è ancora tantissimo da controllare!!!per questo ti dico che si deve contrattare con l'appassionato che verrà!

tu prova a spargere la voce tra gli appassionati…poi metti anche qualche annuncio!magari la metti a 4500 oppure senza prezzo\da visionare!

vedrai che qualcuno si fa sentir!

il consiglio più grande…trova un esperto e fattela visionare…così ti dà una stima!

certi modellino stati venduti pure a tanto :)

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è abbastanza perfetta ma per non esagerare ho chiesto 4500. Sempre lavata a mano ( ha ancora gli adesivi originali perfetti) carrozzeria al top e interni ben conservati. Tutto rigorosamente originale! Vediamo un po' Vi farò sapere :) grazie ancora! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore di Old a possessore di Old:

Ma davvero la vuoi vendere? Guarda che poi in futuro potresti pentirtene!

Magari ci guadagni quei 4-5 mila euro ora, ma vuoi mettere il valore che acquisirà di anno in anno (sia in termini affettivi che economici)?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna dire che ultimamente avere un mezzo storico è più sicuro di investire sul petrolio!

non so ora se sia il caso della Mini old..ma guardando vecchie Ferrari,Fiat ecc..be queste hanno visto,(negli ultimi tempi), il loro valore progredire tantissimo,nonostante siamo in tempi di crisi!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...