Vai al contenuto

PREVENZIONE DANNI MOTORE R56 S


Manic Italy

Messaggi raccomandati

Ottimo post e indicazioni illuminanti. Una cosa xò non riesco a capire: perché l'ic maggiorato preserverebbe l'affidabilità del motore? D'accordo, raffredda di più l'aria in ingresso, ma questo migliora la "densità della carica" che una volta "accesa" determina una temperatura in camera di combustione tale per cui il decremento della T aria in ingresso (dovuta all'ic maggiorato) dovrebbe essere di valore trascurabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo post e indicazioni illuminanti. Una cosa xò non riesco a capire: perché l'ic maggiorato preserverebbe l'affidabilità del motore? D'accordo, raffredda di più l'aria in ingresso, ma questo migliora la "densità della carica" che una volta "accesa" determina una temperatura in camera di combustione tale per cui il decremento della T aria in ingresso (dovuta all'ic maggiorato) dovrebbe essere di valore trascurabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra causa che crea problemi,è che la carburazione stock che lavora davvero troppo magra (Lambda 1 fino a 950C EGT!!),ma questa va modificata tramite mappa della ECU con dei valori salutari.

Questa informazione non è esatta..........che la carburazione della mini in alcune condizioni(fino a circa 4000 giri) sia un pelino magra è vero,ma che abbia un valore di lambda 1 fino a 950 gradi assolutamente no

P.s. Valore lambda 1 significa stekio pari a 14,7!!!!!!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo post e indicazioni illuminanti. Una cosa xò non riesco a capire: perché l'ic maggiorato preserverebbe l'affidabilità del motore? D'accordo, raffredda di più l'aria in ingresso, ma questo migliora la "densità della carica" che una volta "accesa" determina una temperatura in camera di combustione tale per cui il decremento della T aria in ingresso (dovuta all'ic maggiorato) dovrebbe essere di valore trascurabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

anke io sapevo stà cosa! inoltre sapevo che su un uso cittadino a volte crea + problemi l'ic maggiorato oltre che nei brevi tragitti far raggiungere la temperatura di esercizio in molto + tempo sopp d'inverno

Modificato da Manic Italy
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu pensa al calore come uno dei maggiori fattori negativi per il propulsore... Sia per la salute del motore stesso,che per il dissipamento della energia creata... L'80% della potenza è infatti dispersa in calore!

Non è obbligatorio, ma CONSIGLIATO! Soprattutto d'estate dove i turbo perdono 50hp alla volta in alcuni casi!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia consumava un litro ogni 3000km, ma nelle ultime migliaia avevo notato un leggero aumento del consumo ( 0W40)...per toglierlo non e' semplicissimo, tra cavi, tubazioni, manicotti abbiamo faticato un bel po'...vorrei precisare che io l'ho smontato in collaborazione col mio meccanico di fiducia,con relativa attrezzatura,ma non ho fatto foto purtroppo,ero troppo curioso di vedere com'erano messe le valvole....

Modificato da Tony cooper s
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzuoli guardate un pò qui..comprando due tappi si chiude il ricircolo vapori olio che si trovo sotto l'airbox che si collega al coperchio valvole..io ho già un oil catch lato destro che va dal coperchio valvola dx - e tubo aspirazione..

facendo questa modifica si evita di mettere un secondo oil catch?

http://www.etuners.gr/en/index.php?s=12&t=299

http://www.northamericanmotoring.com/forums/drivetrain-cooper-s/208259-pcv-hose-delete.html

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...