Vai al contenuto

la chiave non serve sostituirla!!! r56 chiave elettronica


Ospite jako91ud

Messaggi raccomandati

Ospite jako91ud

Come da titolo mi sfogo qui sul forum, in quanto ho speso 190 euro di chiave nuova alla bmw ( dato che la chiave era " defunta").

Per scrupolo porto una vecchia chiave di una mini Cooper r56 ( non S) e chiedo ad un ferramenta se si può riparare ed eventualmente collegare alla mia.nuova mini S ( 175)...Risultato:::

La chiave si apre con un taglierino e si inserisce un transponder dal costo di 50 euro!!! E si collega all'auto che vuoi!!!quindi ora io posso aprire,chiudere l'auto o la chiave che originariamente era di un'altra mini!!!! E non ho detto tutto!!! Tutti i telecomandi hanno una batteria dal costo di 20 euro!!! Ci rendiamo contro?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso funzioni come per i telecomandi dei cancelli, a cui basta avere un telecomando funzionante per copiare la frequenza del segnale.

Però potrei anche pensare che il sistema base possa essere un filo più complesso e protetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jako91ud

Basta immettere un semplice transponder dal costo di circa 50 euro e mettere la chiave in un macchinario ( che mi sembra di aver capito codifica e legge tutti i dati della chiave). Poi si va in auto e con la chiave originale la si mette in moto. Nel frattempo il ferramenta attaccava alla chiave un telecomando che copia i dati trasmessi dalla chiave originale. Rientrati in negozio immette la chiave scodificata dentro il macchinario e collega il telecomando con i dati presi dalla chiave originale e li collega. Comunque parlando con lui, mi ha spiegato che basta chiudere le portiere con il tecomando e un possibile ladro in 1 secondo potrebbe copiare i dati della chiave. W la sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti è scarica la batteria, è pure scomoda da usare perchè se apro la car con la chiave poi suona l'allarme...

Qualcuno sa come aprirla per cambiare la batteria?

Ma hai provato a metterla nel quadro e ad usare quella? Perchè si ricarica, magari usando quella si ricarica e non c'è bisogno di cambiare la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta immettere un semplice transponder dal costo di circa 50 euro e mettere la chiave in un macchinario ( che mi sembra di aver capito codifica e legge tutti i dati della chiave). Poi si va in auto e con la chiave originale la si mette in moto. Nel frattempo il ferramenta attaccava alla chiave un telecomando che copia i dati trasmessi dalla chiave originale. Rientrati in negozio immette la chiave scodificata dentro il macchinario e collega il telecomando con i dati presi dalla chiave originale e li collega. Comunque parlando con lui, mi ha spiegato che basta chiudere le portiere con il tecomando e un possibile ladro in 1 secondo potrebbe copiare i dati della chiave. W la sicurezza

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jako91ud

La chiave originale serve solo per1 attimo.... me l 'ha avviata prendendo il codice tramite un telecomando (distanza max 5 metri).praticamente lui prende il codice dall'apertura e successivamente lo inserisce,in pochi secondi, dentro una chiave neutra..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti chiedo un informazione che puo rivelarsi molto utile per me

In pratica ...

Sto acquistando una mini cooper s r56 e il tizio che me la vuole vendere non trova la seconda chiave.

È andato in bmw per fare una copia ( a sue spese ovviamente ), ma nn so che fine faccia la chiave che non ritrova....

Se un giorno dovesse ritrovarla?!

Viene disattivata se fa una nuova copia oppure no?!

Scusate la domanda ma ho un chiodo fisso in testa

Lurionz

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti chiedo un informazione che puo rivelarsi molto utile per me

In pratica ...

Sto acquistando una mini cooper s r56 e il tizio che me la vuole vendere non trova la seconda chiave.

È andato in bmw per fare una copia ( a sue spese ovviamente ), ma nn so che fine faccia la chiave che non ritrova....

Se un giorno dovesse ritrovarla?!

Viene disattivata se fa una nuova copia oppure no?!

Scusate la domanda ma ho un chiodo fisso in testa

Lurionz

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jako91ud

Sei sicuro che sia della tua macchina? Comunque vai da uno che copia chiavi ( bravo). La apre, se è scarica la batteria la cambia in 5 min, altrimenti deve riprogrammarla tramite un macchinario ( chiave transponder). Però ti serve in Westo caso, anche una chiave originale che funzioni. Di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...