Vai al contenuto

aiuto controllo motore polizia stradale


Ospite jako91ud

Messaggi raccomandati

  • 8 mesi dopo...

Ho rotto motore della mia Cooper R56, e su altra Cooper R56 ho bisogno del cambio. Mi hanno offerto motori con pochi km della Cooper S 174 e della JCW.

Motori sono con cambio, elettronica, ecu, semiassi etc.

E possibile accendere motore con ecu della S e con tutta la elettronica? C'è qualche "codice" nascosto da qualche parte che viene annullato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non sono rare le segnalazioni che la bmw fa alla polizia! Il motivo principalmente è uno:il motore di un auto ha un codice che corrisponde ad un telaio ben preciso.radiato il telaio normalmente dovrebbe essere demolito anche il motore...solo che:se i pezzi li rivende l'autodemolitore puoi avere anche una fattura da presentare in caso di guai.ma cio nn basta nemmeno perche cmq la polizia puo pensare che l'autodemolitore rubi macchine per rivendere i motori! Motivo per cui tu per primo dovevi preoccuparti di far strascrivere sul libretto di circolazione il cambio motore o dei pezzi del motore che hai sostituito..la ragione sta al principio:la macchina intestataria di quei pezzi è stata demolita! Sappi inoltre che quando vai in concessionaria a fare un doppione della chiave o un tagliando loro inseriscono la chiave in un dispositivo che dice loro vita morte e miracoli della tua auto! La chiave deve essere codificata per aprire una determinata macchina e per accendere un determinato motore...il problema sorge quando il motore ha codici appartenenti a due auto differenti e per la bmw è facile accorgersene..motivo per cui la codifica della chiave viene falsata poiche i sistemi che la chiave nuova dovrebbe attivare dovrebbero essere registrati nella memoria della chiave ma se i codici che loro immettono per codificare la nuova chiave sono radiati, in automatico scatta il protocollo furto! Nel caso tu hai comprato pezzi da un soggetto di cui nn sai nulla:nn hai fattura motivo per cui mn puoi scaricare la colpa su nessuno e in piu la polizia nn puo farti nulla in quanto tu puoi giurare tt le intenzioni migliori ma per la polizia tu monti un motore semi rubato.in un certo senso sei tu che devi stare attento a nn andare dalla bmw perche loro devono far rispettare certe procedure...e sono tenuti a farlo! Nessun collaboratore rischia di essere licenziato pur di far passare inosservata la tua auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo nn si puo cambiare nulla alle auto se nn nella concessionaria...questo per evitare commercio illegale di pezzi...è una politica giusta ma che alcune volte rompe i coglioni...ti faccio un esempio mi sono beccato 40 di multa dalla polizia in autostrada perche avevo sostituito le luco di posizione della mia mini da alogene a led...nn andava bene...perche la macchina mini nn prevede led estetici...in quel caso ti rode ma ti stai zitto pervhe sai che cmq stai in torto...cosi come per le luci a led per la targa! Le cambia con luci poco luminose..la cintestazione:nn illuminano in modo adeguato la targa identificativa dell'auto! Nn prendi e li spari??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...