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Differenza motore mcs 175cv vs tutti gli altri


Tony cooper s

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Da quello che so i motori sono 2 come hai scritto, ma le "cavallerie" disponibili sono 5 e non 4.

Ovviamente si dividono in 2 gruppi;

Il psa-bmw (2006-2010) ed il motore prodotto interamente da bmw (2010-2014).

Partendo dal psa quello montato sulle s è da 174cv che arriva a 192 montando il kit jcw step 1 (terminale scarico, testata, filtro e rimappa), mentre quello montato sulle jcw ha la testata diversa, filtro, turbina leggermente più grande ed ovviamente centralina con mappa jcw, per un totale di 211cv.

Dal 2010, come già detto, sulle lci viene montato un motore bmw, che per le s ha 184 cv che arrivano a 200 montando il kit jcw step1, mentre le jcw hanno sempre 211cv.

Per quanto riguarda il motore hanno aggiunto il valve tronic e risolto i vari problemi di tendicatena e consumi olio che affliggevano le pre lci.

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Da quello che so i motori sono 2 come hai scritto, ma le "cavallerie" disponibili sono 5 e non 4.

Ovviamente si dividono in 2 gruppi;

Il psa-bmw (2006-2010) ed il motore prodotto interamente da bmw (2010-2014).

Partendo dal psa quello montato sulle s è da 174cv che arriva a 192 montando il kit jcw step 1 (terminale scarico, testata, filtro e rimappa), mentre quello montato sulle jcw ha la testata diversa, filtro, turbina leggermente più grande ed ovviamente centralina con mappa jcw, per un totale di 211cv.

Dal 2010, come già detto, sulle lci viene montato un motore bmw, che per le s ha 184 cv che arrivano a 200 montando il kit jcw step1, mentre le jcw hanno sempre 211cv.

Per quanto riguarda il motore hanno aggiunto il valve tronic e risolto i vari problemi di tendicatena e consumi olio che affliggevano le pre lci.

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hai ragione,ma da quel che ho capito chi ha rifatto il motore non ha cambiato i cilindri,non avrebbe senso,a quel punto,penso che converrebbe cambiare direttamente il motore come hanno fatto tanti anche qui sul forum...forse sono io che non riesco a rassegnarmi all'evidenza,bo',ma per questo vorrei avere qualcosa di concreto sul questa possibile usura del trattamento dei cilindri ;)

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hai ragione,ma da quel che ho capito chi ha rifatto il motore non ha cambiato i cilindri,non avrebbe senso,a quel punto,penso che converrebbe cambiare direttamente il motore come hanno fatto tanti anche qui sul forum...forse sono io che non riesco a rassegnarmi all'evidenza,bo',ma per questo vorrei avere qualcosa di concreto sul questa possibile usura del trattamento dei cilindri ;)

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Direi di no, per esempio:

- su un forum http://www.motoringalliance.com/forums/cooper-s/17511-new-cylinder-head-cover-fixes-engine-oil-consumption.html#axzz2sf57sKrh parlavano di un coperchio punterie che "riciclava male" i vapori dell'olio, facendone aspirare troppi.

- Sul sito Castrol http://www.castrol.com/castrol/genericarticle.do?categoryId=8254000&contentId=7001178#7004468 dice che potrebbe trafilare dalle sedi delle valvole

- Il mio meccanico diceva che anche la turbina può mangiare olio

Tra l'altro, mi sembra, che proprio la turbina e la testa siano state riviste nel 184cv... Tuttavia, quasi tutti quelli che vanno a miscela hanno comprato un'auto prodotta nel 2006/2007 (quindi vendute fino ai primi mesi del 2008).

Le fonti, sono altro.

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Direi di no, per esempio:

- su un forum http://www.motoringalliance.com/forums/cooper-s/17511-new-cylinder-head-cover-fixes-engine-oil-consumption.html#axzz2sf57sKrh parlavano di un coperchio punterie che "riciclava male" i vapori dell'olio, facendone aspirare troppi.

- Sul sito Castrol http://www.castrol.com/castrol/genericarticle.do?categoryId=8254000&contentId=7001178#7004468 dice che potrebbe trafilare dalle sedi delle valvole

- Il mio meccanico diceva che anche la turbina può mangiare olio

Tra l'altro, mi sembra, che proprio la turbina e la testa siano state riviste nel 184cv... Tuttavia, quasi tutti quelli che vanno a miscela hanno comprato un'auto prodotta nel 2006/2007 (quindi vendute fino ai primi mesi del 2008).

Le fonti, sono altro.

Mi pare che a quelli che hanno cambiato il motore abbiano rimesso la stessa turbina, quindi quella la escluderei.

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Ospite jako91ud

Sulla mia mini illegale :) dopo 6000 km l'astina è sempre al max.. Motore 174 cv,però la turbina è stata cambiata e sono stati tolti i lamierini (paracalore)..non è catalizzata,ha uno scarico aperto,aspirazione e centralina. Secondo me i parecchi gradi in meno fanno bene all'asino...;)

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Ospite jako91ud

Serve a far riscaldare la turbina... :) per fartela rompere il prima possibile ;) $£$£ oltre il mio casino in bmw volevano mettermi su.il lamierino... (chissà perché) e anche insistevano

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