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Montaggio fari bi-xenon originali su auto sprovvista


jackpursell
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Salve a tutti ragazzi! Apro questa discussione per conto di un amico che possiede una Countryman con gruppo ottico alogeno e che vorrebbe cambiarlo con dei fari bi-xenon originali bmw. Dalle nostre parti ci hanno detto che oltre a sostituire tutto il faro alogeno con quello lenticolare comprensivo di lavafaro e centraline bisogna cambiare la vaschetta dell'acqua e aggiungere i sensori di livellamento. Il tutto con un aggiornamento della centralina. In concessionaria ci hanno chiesto un sacco di €uri per fare tutto in quanto non c'e un kit di post montaggio per la R60, quindi i pezzi sono da acquistare tutti separatamente per questo il prezzo complessivo è cosi elevato. Possibile? Qualcuno di voi li ha messi su una contryman prima sprovvista? Vi ringrazio per la risposta.. buona serata a tutti.

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Infatti. Senza sensori di livellamento oltre a non essere in regola, i fari non si regolano in modo automatico ma solo dalla vite sul faro stesso. Per mettere i sensori bisogna anche aggiungere il cablaggio.. mmmmmmm... la vedo dura.. Aspetteremo e chissà magari usciranno i 25w per R60 senza livellamento e lavafari...

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Infatti. Senza sensori di livellamento oltre a non essere in regola, i fari non si regolano in modo automatico ma solo dalla vite sul faro stesso. Per mettere i sensori bisogna anche aggiungere il cablaggio.. mmmmmmm... la vedo dura.. Aspetteremo e chissà magari usciranno i 25w per R60 senza livellamento e lavafari...

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Ma il kit aftermarket che cosa comprende? Comunque è un bel rischio girando così... Penso sia meglio cambiare tutto ma il costo è enorme... Qualcuno di voi ha messo il livellamento?

Un aftermarket ufficiale della casa non esiste, se non montare tutto.

Alcuni prendono il faro originale e usano un kit xeno aftermarket, come lo xenonlamp.

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Con i lenticolari originali senza lavafari e livellamento auto. è davvero impossibile che ai posti di controllo si accorgano della mancanza di questi sistemi.

L'unico posto dove potrebbero farti storie è al centro revisione ma non sempre.

Io sto girando così e non hanno minimamente pensato ai fanali quando mi hanno fermato!

Altro discorso invece se monti un kit xenon sul faro a parabola, al 100% ti fanno la contravvenzione oltre al fatto che da veramente fastidio agli altri utenti della strada.

Controlla nel mercatino, avevo visto l'annuncio di un ragazzo che li vende a 800 euro circa la coppia!

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A questo punto conviene cercare dei fari completi a buon prezzo e far aggiungere dalla concessionaria o da un elettrauto esperto i sensori di livellamento con la vaschetta lava fari.. Credo che il costo elevato sia dato dai fari ma se li prendiamo a buon prezzo credo si possa fare. Mettere uno xenon lamp va bene ma poi se uno non deve stare in regola con il codice della strada no.. Se fai un incidente e ti fanno un controllo sulla vettura potresti passare dalla ragione al torto marcio... Quindi è meglio non correre rischi. Ma che voi sapete queste spie del check rimangono sempre accese e quindi fastidiose oppure si notano solo se uno controlla il computer di bordo? Vi ringrazio dei consigli che ci state dando.. Questo post è molto costruttivo...

Edited by jackpursell
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A questo punto conviene cercare dei fari completi a buon prezzo e far aggiungere dalla concessionaria o da un elettrauto esperto i sensori di livellamento con la vaschetta lava fari.. Credo che il costo elevato sia dato dai fari ma se li prendiamo a buon prezzo credo si possa fare. Mettere uno xenon lamp va bene ma poi se uno non deve stare in regola con il codice della strada no.. Se fai un incidente e ti fanno un controllo sulla vettura potresti passare dalla ragione al torto marcio... Quindi è meglio non correre rischi. Ma che voi sapete queste spie del check rimangono sempre accese e quindi fastidiose oppure si notano solo se uno controlla il computer di bordo? Vi ringrazio dei consigli che ci state dando.. Questo post è molto costruttivo...

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Se monti il faro originale xenon bmw e poi fai l'aggiornamento della centralina è normale che le spie si accendono lo stesso. sono le spie dei sensori di livellamento assenti e del motorino dei lavafari assenti e forse anche del piantone dello sterzo. Per farle spegnere devi mettere tutto quello che serve... credo che cercheremo il tutto a buon prezzo e poi ci recheremo presso un elettrauto specializzato mini.. sono sicuro che alla fine il costo non sarà cosi esagerato.. :) Certo se poi vai in concessionaria come abbiamo fatto noi è normale che ti spellano.. loro giocano su questo....

Edited by jackpursell
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Appena testati i fari xenon orig.su r56. Ho montato faro xenon originale con lampada originale e ballast. sono riuscito a far accendere la lampada e a far funzionare la palpebra, ma solo con faro anabbagliate acceso. in pratica se i fari sono spenti, l'abbagliante non funziona. per abbagliare gli anabbagllianti devono stare accesi. in pratica ho spostato un piolino del connettore e ponticellato un 'altro. appena posso posto lo schema.

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su r56 e r60 posso far funzionare i fari lenticolari originali (con centraline e lampade originali) su auto sprovviste di essi.Naturalmente i fari funzionano al 100% senza spie ecc e mantengono la regolazione del fascio di luce tramite la rotellina posta sotto lo sterzo,ovviamente però non avrete l impianto dei lavafari e l autolivellamento con i sensori sulle sospensioni....il tutto senza nessuna codifica o passaggio dalla bmw...chi è interessato al lavoro mi contatti in privato per info e prezzi

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