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Montaggio fari bi-xenon originali su auto sprovvista


jackpursell

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  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,

Sto cercando informazioni riguardanti gli xeno originali da montare a posteriori in quanto mia cugina ha comprato una Countryman con fari classici alogeni ad un prezzo stracciato,ma appunto voleva i bixeno.

Credo che con la guida di ZiziSr si riesca facilmente a montarli(abbiamo intenzione di installare solo gli xeno senza lavafari e senza autolivellamento,e pazienza se è irregolare)...qualcuno ha avuto modo di verificare le istruzioni date?ha trovato difficoltà o differenze?

Altro aspetto...di che cifre stiamo parlando?intendo fanale,centralina e lampada...cosa vengono?personalmente feci questo lavoro anni fa sulla mia VW Golf,e lì imparai che c'erano 3 livelli di prezzo per lo stesso prodotto:usato(da uno demolitore o da un privato che vendeva a pezzi l'auto incidentata),nuovo marchiato dal produttore(in quel caso era Bosch),nuovo marchiato dalla Casa;per i costi nel primo caso bisognava vedere che si trovava,nel secondo si stava sugli 800€ e nel terzo sui 1200€. Qua funziona in maniera simile?e che costi richiedono le varie opzioni?ah,chi produce i suddetti fari per Mini Countryman?

Ringrazio fin d'ora chiunque potrà darmi una mano!

Modificato da pietra10
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con  la guida di ZiziSr occore successivamente codificare in bmw...se trovi dei fari completi di centraline e lampade originali io posso modificarli per farli funzionare perfettamente senza nessuna codifica o spostamento di fili e connettori vari all'interno dell' auto. se interessato scrivimi in privato ho fatto decine e decine di fari mini sul forum 

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prova a guardare qui:

http://www.etk.cc/bmw/IT/search/selectCar/R60/CM/BMW+Cooper+SD+ALL4/ECE/63/

e ti fai 1 idea MOLTO indicativa del costo dei pezzi.

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No...nel sito che mi hai dato,se selezioni l'opzione adattiva,te lo da sia AHL-xeno che bi-xeno.

Andando a sentimento,dire che AHL sia alogeno(e quindi alogeno per abbaglianti e xeno per anabbaglianti),ma se così fosse non mi spiegherei perchè costi di più...a logica dovrebbe costare meno rispetto al bi-xeno. Qualcuno sa aiutarmi?

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Allora è la versione da 35W che si può montare senza lavafaro e livellamento automatico. Sempre in conce e previa codifica.

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Non ho capito...intanto che differenza c'è fra i 25w ed i 35w?

Poi mi dici che i fanali completi di centraline e lampade non occorre nessuna modifica...poi cche i 25w sono plug'n'play...scusami,ma l'inglesismo che hai usato significa che non occorre alcuna modifica(come per quelli completi),dunque è un errore di scrittura oppure c'è qualcosa che non capisco io?

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I 25w nascono per essere plugandplay per chi ha gli alogeni e vuole passare ai bixenon(ma usati bon si trovano e nuovi costano) i 35w ho scritto che non necessitano di codifica non di modifica,perchè per funzionare,i 35w, devo eseguire una modifica completa ai cablaggi che ha come pro il prezzo contenuto, la non CODIFICA da parte di bmw o terzi (che ha dei costi)  e lo spostamento di fili connettori,modulo ecc...in poche parole i 35w se me li fornite completindi centraline e lampade ve li rendo plug and play come i 25w con il vantaggio di avere più potenA luminosa a un prezzo nettamente inferiore (consiglio di trovare i 35w completi usati)

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  • 4 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

per chiarezza: tutti i fari mini, sono Bi-xenon, cioè la lampada xenon è dotata di un elettrocalamita che permette di orientare lo stesso corpo illuminante in due posizioni differenti al fine di ottenere abbaglianti e anabbaglianti! Fatta questa premessa, si può distinguere: 

- Faro 25 watt. Il faro ha una diversa lampada, D5S depotenziata rispetto all'impianto di fabbrica che gli permette di essere installato senza modifica ai cablaggi, ma è necessaria la codifica. Può essere necessaria la sostituzione della centralina luci nei primissimi modelli r56 che non hanno il modulo luci "tre"

- Faro 35 watt. Richiede per legge regolazione automatica della portata del fascio luminoso e lavafari ad alta pressione. Codifica e modifica cablaggi, oltre inserimento quanto meno dei sensori di carico per rendere automatico la regolazione dell'altezza del fascio luminoso onde evitare possibili abbagli ai veicoli che procedono in senso opposto.

- Faro 35 watt AHL. tutto quello che richiede il faro normale Da 35 watt più la sostituzione del modulo luci con uno specifico che permettere la regolazione sia in senso verticale (portata fascio luminoso) sia orizzontale, regolazione in base all'angolo di sterzo. 

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