Vai al contenuto

Cambio Volante Mini One D


GiusAcM

Messaggi raccomandati

Allora se il tuo 2 razze ha già i comandi al volante dovrebbe essere molto semplice ti serve il 3 razze con i comandi al volante un modulo airbag per volante a 3 razze e molto semplicemente smonti uno e metti l'altro ( per l'operazione servono chiavi torx e una dinamometrica ) Se invece il tuo 2 razze non ha i comandi allora dovrebbe essere più complicato perché potrebbe servirti di sicuro una codifica e poi forse anche una centralina apposta per i comandi al volante ( non ricordo se serva una centralina extra o sia già in tutte le mini e basti la codifica ) Il costo di solito un volate 3 razze sta sui 150 il problema e che l'airbag sta di solito attorno ai 200 quindi son quasi 350 solo di volante e airbag ... Non proprio economico ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessuna centralina, va cambiata la spirale sotto al volante, ma poi ci vuole il cablaggio che va portato alla DME motore, alla scatola fusibili vicino alla pedaliera e alla BC1 sotto alla maniglia di apertura cofano anteriore, sotto al rivestimento. I comandi al volante sono associati al cruise control, costo del kit oltre 700 euro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 7 mesi dopo...

Ragazzi,

vorrei prendere anche io il volante a tre razze per la mia MINI One (R50), ma in giro ho visto dei prezzi alquanto esagerati, quasi mille euro per il volante, e senza i comandi. Mi potreste indicare qualche ricambio originale e a prezzo contenuto, magari qualche sito, o qualche utente che se ne occupa?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...