Vai al contenuto

Smontaggio Catalizzatore r56


unreal boy

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

volevo chiedere a chi ha effettuato la sostituzione del catalizzatore con gli sportivi 100/200 celle o addirittura con uno skat la procedura per lo smontaggio/rimontaggio!

e se vi ricordate i prezzi e il tempo di questa procedura...

in quanto il MIO meccanico per poterlo fare ha bisogno di 7/8 ore di manodopera (250e) + liquido raffreddamento e ricarica condizionatore

tutto questo perchè è l 'unica maniera per nn tagliare dei supporti di sostegno del catalizzatore...

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

E scusate perche' vuole allora smusarmi tutta la macchina?

E' un lavoro fatto meglio?

Come detto da Luka perchè vuole inc***rti molti più soldi del dovuto. Ne è pieno il mondo di fenomeni del genere che si inventano i lavori per spillarti un sacco di euro!!! Vuoi un consiglio? Vai da un altro!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao ragazzi!

Ho una cooper del 2007, benzina con 80000Km appena comprata.

Purtroppo sono due mesi che corro dietro alla spia del guasto generico del motore..

4 reset dopo reset problema sempre catalizzatore e sonde lambda.. sonde sostituite con garanzia 50% col concessionario a 400€/2.

spia di nuovo accesa, problemi vanos, portata dal meccanico mi ha detto che l'ha fatta ritarare..

spia di nuovo accesa, di nuovo catalizzatore..

Che fare? mi ha detto che per cambiare il catalizzatore siamo sui 6/700€ :new_22:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha giustificato l'elevato costo per il pezzo catalizzatore nuovo e originale + collettore..

gli ho chiesto di prenderlo su internet, per esempio, e mi ha detto che si trovano solo i catalizzatori senza collettore, e quindi per montarne uno non originale bisogna tagliare e saldare e il prezzo lieviterebbe comunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi volessi montare il brain 200 celle di light4speed devo tagliare e saldare il collettore, cioè il tubo originale..

Qualcuno di voi ha esperienza su questo lavoro?

Come manualità ci sono e mi piace, attrezzatura vedo di arrangiarmi, però non ho mai eseguito modifiche del genere.. Se avete qualche consiglio sono tutto orecchie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma non una volta a settimana come mi sta capitando spero! Anche perchè rimane fissa e va fatta resettare..

Se lo togliessi invece? Serve il nuovo downpipe, emulatore per la sonda e un meccanico che alla revisione chiuda entrambi gli occhi! :D

Oppure far sfondare il catalizzatore originale??

Secondo le vostre esperienze quale potrebbe essere la soluzione migliore?

Grazie a tutti per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...