Vai al contenuto

Fischio allo spegnimento dell'auto


gino90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

È la pompa dell'acqua...rumore identico. Me l'hanno cambiata in garanzia a 7000 km. A me lo faceva soprattutto con la macchina calda. Se te lo fa sia a freddo che a caldo forse sarebbe meglio cambiarla alla svelta. Tieni presente che al 99% in Bmw ti diranno che è solo un rumore e non rischi niente ma se leggi sul forum i post sulla pompa acqua ti conviene cambiarla. I danni che potresti avere non sostituendola superano di gran lunga il costo della sostituzione . Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero paolo a volte me lo fa altre volte meno e altre per niente! Sembra che quando spengo l'auto con quella piccola vibrazione a volte lo faccia meno..e quando é calda e fredda sia in movimento che da ferma...assolutamente nulla anzi mi va più che bene la macchina..dici potrebbe essere quello comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero paolo a volte me lo fa altre volte meno e altre per niente! Sembra che quando spengo l'auto con quella piccola vibrazione a volte lo faccia meno..e quando é calda e fredda sia in movimento che da ferma...assolutamente nulla anzi mi va più che bene la macchina..dici potrebbe essere quello comunque?

La pompa dell'acqua è così, a volte lo fa altre no.

Link al commento
Condividi su altri siti

No certo Paolo se va cambiata sicuramente la cambierò anche a costo di tenerla ferma qualche giorno anzi che usarla prima di fare il lavoro, 400 anche non facendola da bmw o da bmw? Perché se il prezzo non mi varia allora la faccio in bmw...tu quanto spende sti e dove? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è la puleggia della pompa dell'acqua. Su un altro post avevo anche inserito il "codice di lavoro" BMW...

Leggi qua: /index.php?/topic/32154-piccolo-cigolio-simil-cinghia-o-tendicinghia/#entry679613">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/32154-piccolo-cigolio-simil-cinghia-o-tendicinghia/#entry679613

Modificato da clabat
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Clabat,ho letto il post..però li si parla della pompa dell'acqua..non di puleggia,vuol dire che va cambiata comunque la pompa? E a me da ferma sia a caldo che a freddo non fa alcun stridolio o fischio,come evidenziato nel post che mi hai postato..nemmeno quando l'auto è in movimento mi fa rumore,ben si solo quando spengo e a volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

La puleggia è una "componente" della pompa. In BMW mi cambiarono direttamente tutta la pompa acqua...

Anche a me non dava alcun effetto sul funzionamento del motore, però a lungo andare i rischi sarebbero stati grossi (vedi ciò che ha scritto Paul).

Aveva iniziato a cigolare solo allo spegnimento a caldo in estate, poi ha iniziato a cigolare anche al minimo, sempre in estate e a motore caldo...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma ci mancherebbe... se non ci sforzassimo di esserci utili reciprocamente che senso avrebbe il forum???

Detto ciò, davvero non saprei dirti. Sentiamo il parere di qlcuno più esperto.

Posso invece dirti che la pompa acqua originale è davvero mal riuscita. Io la cambiai prima dell'estate e ricordo che ad agosto col caldo quando spegnevo il motore (caldo) un accenno di cigolio lo faceva anche la pompa nuova...

Poi vabbè è venuto l'inverno e fino ad ora non l'ha più rifatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si aprono 3000 post sempre sullo stesso argomento..., il fischio nel video è la puleggia che si allenta della pompa dell'acqua e va cambiata l'intera pompa (vedi foto)

320.png

il pezzo è il numero 1

link del pezzo http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=MF71&mospid=49645&btnr=11_3931&hg=11&fg=35

si deve ordinare l'intero pezzo...., il problema nei primi tempi non danneggia il motore....ma con il passare del tempo può rompersi la puleggia allentata e si rompe di conseguenza la pompa che non gira più , fattela cambiare in garanzia....come abbiamo fatto purtroppo in tanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in un azienda che ricava dal vuoto e te la fai realizzare in alluminio :lol2:

Allora torniamo seri....non so se conosci aziende o fabbriche che realizzano pezzi da ZERO , oppure per via artigianale intendi ricambio concorrenziale , ma ti voglio dire una cosa.....il pezzo in questione ossia la pompa dell'acqua è un pezzo difettoso , dove tanti l'hanno cambiata 2/3 e 4 volte........e si sono salvati solo perchè quando compri la pompa dell'acqua con regolare scontrino in BMW se entro due anni rifà il problema sei coperto dalla garanzia sul pezzo (non sulla manodopera) se compri il pezzo concorrenziale ammesso che esista..penso che saresti davvero lasciato nel dimenticatoio.....!

anzi ti posso dire che facendo un controllo nella mia concessionaria dal 2008 fino a settembre 2013 ne hanno venduto 9 di cui tre cambiate in concessionaria e le altre sei venduti a meccanici privati , il famoso meccanico di fiducia , questo mi fa pensare che se il meccanico della piccola officina sotto casa va ad ordinare il pezzo in BMW di concorrenza non si trova....., ma li il discorso garanzia te lo scordi dato che non è stato montato da un officina autorizzata e loro non garantiscono sul pezzo dal momento che possono imputare il montaggio non ad opera d'arte...!

io cerco di aprirti gli occhi...per esperienza....., con questa benedetta pompa dell'acqua ho combattuto un anno....

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...