Vai al contenuto

ci siamo, un'altra cooper s quasi a pezzi


Super Cooper S

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Ho deciso di raccontarvi quello che sta succedendo alla mia cooper s r56. ho acquistato la macchina 07.12 2012 a mantova da l'autostop di cazzola orazio.

La macchina era una bomba,andava alla grande.ma tutto questo stava per finire molto molto presto ;) il 28 dicembre sono andato a casa mia (bosnia erzegovina) ma abito vicino alla croazia. il viaggio e andato alla grande.arrivato a casa dopo 900 km ero molto contento di vedere un altra mini davanti a casa mia dopo la r53 che avevo prima. alla mattina volevo portare la mia ragazza a fare la colazione ma dopo che ho accesso la macchina, sono rimasto fermo ad ascoltare un rumore terribile. sembrava che la macchina stava lavorando soltanto con 2 cilindri :) una bella 1098 ducati :) ho portato subito la macchina alla bmw che si trova a 70 km da casa mia.il meccanico mi ha detto che il livello di olio era quasi pari a 0!!!!!!!!!! avevo pensato subito che il tipo dove avevo preso la macchina non aveva fatto il tagliando quindi ho deciso di farlo da loro. quindi olio , filtro aria, filtro olio,ricarica climatizzatore , controllo turbina + motore in generale...tutto ok ,costo 356 km (sono 175 euro).

sono tornato in italia il 06.01.2013 godendomi in pieno il viaggio :) ho deciso di controllare il livello di olio giorno dopo ma ho notato subito che dopo 1300 km il livello era a metta. mi intendo di motori e quindi avevo capito subito che qualcosa nn andava bene.poco dopo la macchina ha iniziato a camminare molto male ragazzi,non accelerava più come lo fa una cooper s :) andava a singhiozzi , vuoti intorno 2000-3000 giri.mangiava 4 litri di olio dopo 2000 km :)adesso si sono presentate anche le fumate bianche (sicuramente turbo) ma potrebbe essere anche olio brucciato visto che continuo a rabbocchare. adesso e ferma da 3 mesi in garage. ho cambiato gruppo distribuzione (completo), pompa alta pressione + le candele .tutto questo 4 mesi fa ma la macchina ha ripreso poco dopo a camminare a singhiozzi :) adesso sto pensando di cambiare il motore, ma prima volevo portarla alla bmw a fare la diagnosi completa x vedere cosa succede. la concessionaria dove ho preso la macchina non voleva pagare niente ragazzi, mi dicevano che dovevo chiamare nei primi 6 mesi ma dopo soli 2 mesi avevo chiamato per segnalare che la macchina andava a singhiozzi. Quindi scrivi,chiama e cosi via ma niente da fare.....delusione totale :) adesso ho scritto anche alla bmw vicino a casa mia in bosnia per vedere quanto costa un motore nuovo, oppure quanto mi costerà cambiare tipo pistoni, turbina, testata e cosi via ma voglio aspettare prima la diagnosi completa :) voi cosa ne pensate ragazzi :) volevo fare tutti lavori da solo nel garage ma 3 anni fa ho perso il braccio in un incidente in moto quindi alcune cose faccio fatica a farle da solo. allora voi cosa pensate ragazzi? qualcuno ha già comprato un motore completo? ciaoooo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

mmm…nel forum ci son altri ragazzi che hanno avuto lo stesso problema!

e hanno lasciato le loro esperienze su varie discussioni..se non ricordo male uno di questi era Pozzame…purtroppo alcune delle 175 cv hanno avuto di questi sfortunati problemi…prova un po a fare una ricerca e senza dubbio troverai qualcosa ;)

complimenti comunque per la passione e voglia di risolvere i problemi…molti sarebbero già esplosi al tuo posto,bravo!

Ps ma la garanzia non è di un anno sull'usato,da parte di una concessionaria?

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Ho deciso di raccontarvi quello che sta succedendo alla mia cooper s r56. ho acquistato la macchina 07.12 2012 a mantova da l'autostop di cazzola orazio.

La macchina era una bomba,andava alla grande.ma tutto questo stava per finire molto molto presto ;) il 28 dicembre sono andato a casa mia (bosnia erzegovina) ma abito vicino alla croazia. il viaggio e andato alla grande.arrivato a casa dopo 900 km ero molto contento di vedere un altra mini davanti a casa mia dopo la r53 che avevo prima. alla mattina volevo portare la mia ragazza a fare la colazione ma dopo che ho accesso la macchina, sono rimasto fermo ad ascoltare un rumore terribile. sembrava che la macchina stava lavorando soltanto con 2 cilindri :) una bella 1098 ducati :) ho portato subito la macchina alla bmw che si trova a 70 km da casa mia.il meccanico mi ha detto che il livello di olio era quasi pari a 0!!!!!!!!!! avevo pensato subito che il tipo dove avevo preso la macchina non aveva fatto il tagliando quindi ho deciso di farlo da loro. quindi olio , filtro aria, filtro olio,ricarica climatizzatore , controllo turbina + motore in generale...tutto ok ,costo 356 km (sono 175 euro).

sono tornato in italia il 06.01.2013 godendomi in pieno il viaggio :) ho deciso di controllare il livello di olio giorno dopo ma ho notato subito che dopo 1300 km il livello era a metta. mi intendo di motori e quindi avevo capito subito che qualcosa nn andava bene.poco dopo la macchina ha iniziato a camminare molto male ragazzi,non accelerava più come lo fa una cooper s :) andava a singhiozzi , vuoti intorno 2000-3000 giri.mangiava 4 litri di olio dopo 2000 km :)adesso si sono presentate anche le fumate bianche (sicuramente turbo) ma potrebbe essere anche olio brucciato visto che continuo a rabbocchare. adesso e ferma da 3 mesi in garage. ho cambiato gruppo distribuzione (completo), pompa alta pressione + le candele .tutto questo 4 mesi fa ma la macchina ha ripreso poco dopo a camminare a singhiozzi :) adesso sto pensando di cambiare il motore, ma prima volevo portarla alla bmw a fare la diagnosi completa x vedere cosa succede. la concessionaria dove ho preso la macchina non voleva pagare niente ragazzi, mi dicevano che dovevo chiamare nei primi 6 mesi ma dopo soli 2 mesi avevo chiamato per segnalare che la macchina andava a singhiozzi. Quindi scrivi,chiama e cosi via ma niente da fare.....delusione totale :) adesso ho scritto anche alla bmw vicino a casa mia in bosnia per vedere quanto costa un motore nuovo, oppure quanto mi costerà cambiare tipo pistoni, turbina, testata e cosi via ma voglio aspettare prima la diagnosi completa :) voi cosa ne pensate ragazzi :) volevo fare tutti lavori da solo nel garage ma 3 anni fa ho perso il braccio in un incidente in moto quindi alcune cose faccio fatica a farle da solo. allora voi cosa pensate ragazzi? qualcuno ha già comprato un motore completo? ciaoooo a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica è fargli cambiare il motore, se vuoi essere sicuro di risolvere i problemi. Dovresti essere ancora in garanzia penso, quindi pretendi la sostituzione del motore intero e non inutili rattoppi.

Per quanto riguarda la mini, valuta quanto ti costa in Bosnia e fatti montare un motore jcw 211cv!! Fammi sapere il costo del solo motore anche in pM..

è una cosa che non si può fare in termini di legge! Non diamogli dritte sbagliate... :closedeyes:

Se ne è già parlato in un'altra discussione, ed il ragazzo che aveva swappato il motore aveva rischiato non poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica è fargli cambiare il motore, se vuoi essere sicuro di risolvere i problemi. Dovresti essere ancora in garanzia penso, quindi pretendi la sostituzione del motore intero e non inutili rattoppi.

è una cosa che non si può fare in termini di legge! Non diamogli dritte sbagliate... :closedeyes:

Se ne è già parlato in un'altra discussione, ed il ragazzo che aveva swappato il motore aveva rischiato non poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica è fargli cambiare il motore, se vuoi essere sicuro di risolvere i problemi. Dovresti essere ancora in garanzia penso, quindi pretendi la sostituzione del motore intero e non inutili rattoppi.

è una cosa che non si può fare in termini di legge! Non diamogli dritte sbagliate... :closedeyes:

Se ne è già parlato in un'altra discussione, ed il ragazzo che aveva swappato il motore aveva rischiato non poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la ecu rimane la stessa è tutt'altra operazione rispetto a quella del ragazzo dell'altro post...

Anche perchè i motori non hanno più uno specifico codice seriale di indentificazione come succedeva prima ed era riportato sul libretto...

Ora esiste solo il codice modello.

Se quel ragazzo dell'altro post avesse montato quel motore in un'altra cooperS 175cv l'inghippo legale si sarebbe creato ugualmente...

a libretto rimarrà sempre una cooper s da 175 CV... con un motore da 211...

Simo Scusami, forse ho capito male io.....ma se il lavoro glielo fa la bmw della Bosnia, faranno tutto in regola, riportando a libretto e segnalando opportunamente....non suggerirei mai una cosa così sennò...

ma non credo si possa fare comunque,,, però magari mi sbaglio. Già fanno storie per montarti un listello che non sia quello per il tuo modello. Non oso immaginare un motore

Link al commento
Condividi su altri siti

a libretto rimarrà sempre una cooper s da 175 CV... con un motore da 211...

ma non credo si possa fare comunque,,, però magari mi sbaglio. Già fanno storie per montarti un listello che non sia quello per il tuo modello. Non oso immaginare un motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche se erogherà sempre 175cv se lascia invariati i parametri ecu...

In definitiva se la macchina dovesse passare a revisione credo che non avrebbero nessun modo di accorgersi della cosa... Come farebbero?

Si io monto un 211cv completo di tutto ma con la ecu originale.

Modificato da dexter
Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche se erogherà sempre 175cv se lascia invariati i parametri ecu...

In definitiva se la macchina dovesse passare a revisione credo che non avrebbero nessun modo di accorgersi della cosa... Come farebbero?

Si io monto un 211cv

ma in BMW te lo hanno montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono daniele e possiedo una mini cooper s r56 del 2007 con 140000km tenuta e controllata ogni 10000km..Vi scrivo perchè purtroppo sto vivendo una bruttissima esperienza con la mia mini! Settimana scorsa sono rimasto a piedi causa rottura pompa della benzina, fatto l'intervento presso concessionario, il venerdì vado a ritirarla faccio 100km e di nuovo mi lascia ma il problema sembra decisamente diverso. Il motore va a 3 cilindri chiamo in concessionaria e vengono a prendersela, il giorno stesso mi danno l'esito...poca compressione su un pistone sembrerebbe! Ma quello che mi chiedo io, non avevano sentito problemi prima in tutti i tagliandi ufficiali e il venerdì stesso??? La cifra sembrerebbe attorno i 3/4000...come posso fare ora??? Chi mi puó aiutare?? Io avrei in mente d avviare una pratica legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono daniele e possiedo una mini cooper s r56 del 2007 con 140000km tenuta e controllata ogni 10000km..Vi scrivo perchè purtroppo sto vivendo una bruttissima esperienza con la mia mini! Settimana scorsa sono rimasto a piedi causa rottura pompa della benzina, fatto l'intervento presso concessionario, il venerdì vado a ritirarla faccio 100km e di nuovo mi lascia ma il problema sembra decisamente diverso. Il motore va a 3 cilindri chiamo in concessionaria e vengono a prendersela, il giorno stesso mi danno l'esito...poca compressione su un pistone sembrerebbe! Ma quello che mi chiedo io, non avevano sentito problemi prima in tutti i tagliandi ufficiali e il venerdì stesso??? La cifra sembrerebbe attorno i 3/4000...come posso fare ora??? Chi mi puó aiutare?? Io avrei in mente d avviare una pratica legale.

motore andato….ti hanno fatto pure un buon prezzo,generalmente siamo sui 6000-8000…purtroppo è successo anche ad altri ragazzi…e alla fine hanno dovuto tutti montare un monoblocco nuovo

visto che sei sempre andato dal concessionario ufficiale tenta di raggiungere un accordo(generalmente vengon incontro),magari recuperi qualcosa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah secondo me non sono l'80% ma molte meno che hanno avuto problemi seri(molta gente scrive nel forum quando ha problemi) si sa che la r56 s ha problemi di consumi di olio ma non è la sola ad averli, logicamente se nessuno controlla l'olio, in primis chi ti vende la macchina, e ci fai 1000km con la macchina a secco d'olio è normale che grippi e ormai non puoi più tamponare... Il secondo caso dopo 140000 km probabilmente con una media di 1kg di olio bevuto ogni 4000km immagino che le valvole siano belle incrostate... Il motore ha bisogno di piccoli accorgimenti(descritti in maniera chiara da manic) peró una volta fatti, con una manutenzione corretta e un controllo costante dell'olio non si dovrebbero avere rogne! Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono molto d'accordo con il tuo commento, poi normale che la BMW se sente dei rumorini se ne sbatte e aspetta che spacchi.... mica sono li a fare carità anzi....se posso evitare, EVITANO Mah secondo me è solo una questione di procedure standard che adottano... Fin che sei in garanzia tamponano il problema... Appena scade a ogni rogna tocca cambiare tutto! Le concessionarie grosse la maggiorparte del fatturato lo fanno con gli optional e i tagliandi, le riparazioni gli interessa fin li anche perché l'utente medio porta la macchina in conce finché non gli scade la garanzia...quindi loro lavoro ne hanno comunque, i meccanici sono tutti dipendenti e se tu resti a piedi gli interessa fin li... È meglio ancora andare dal meccanico sotto casa che fa prezzi migliori, lavora con il passaparola e quindi è costretto a lavorare bene e sei sicuro che i problemi li trova e prova a risolverli! Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...