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ci siamo, un'altra cooper s quasi a pezzi


Super Cooper S

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Miglior contributo in questa discussione

mmm…nel forum ci son altri ragazzi che hanno avuto lo stesso problema!

e hanno lasciato le loro esperienze su varie discussioni..se non ricordo male uno di questi era Pozzame…purtroppo alcune delle 175 cv hanno avuto di questi sfortunati problemi…prova un po a fare una ricerca e senza dubbio troverai qualcosa ;)

complimenti comunque per la passione e voglia di risolvere i problemi…molti sarebbero già esplosi al tuo posto,bravo!

Ps ma la garanzia non è di un anno sull'usato,da parte di una concessionaria?

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So che sarà scontato e banale, ma non riesco a non dirtelo. Ti ammiro, per la persona che nelle parole traspare, che nonostante l'incidente continua a vivere e si capisce dalle tue parole, lo fai al 100%.. Io non so come reagirei, ma ti stimo profondamente, e ti invidio!

Per quanto riguarda la mini, valuta quanto ti costa in Bosnia e fatti montare un motore jcw 211cv!! Fammi sapere il costo del solo motore anche in pM..

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ragazzi, vi dico solo che se volessi montare il motore con 211 cv (jcw) mi faranno lavoro senza una parola :) non guardano tanto queste cose da noi :) in più come dicevano gli altri che i lavori verrebbero svolti dalla casa madre quindi un lavoro fatto bene. credo che un ora di manodopera costa 10 euro :) contro i 60 ;)

Spettacolo!!!!!

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A me queste storie fanno incazzare!

Anzitutto ... io dico ... qualcuno questi esemplari "difettati" (per non parlare di sonore inc....) li ha comprati ... bene ... ma rivenderli sapendo che sono delle fregature ad ignari acquirenti (in buona fede) mi sembra grave/gravissimo.

Ok - un conto è dire all'acquirente ... sai caro questa è la macchina, sappi che si può sfasciare all'improvviso ... vale 10.000 te la vendo a 7.000 perchè già ti dico se ti si sfascia non venirmi a cercare dato che ti faccio un super prezzo - e ben altro conto è farla pagare fior di cifre e poi doversi ritrovare con danni "potenti" da 3/4/5.000 euro!

Per molti ragazzi una mini - anche usata - è raggiungere un sogno, l'acquisto di un mito moderno, uno status symbol per molti.

Ma qui parliamo di incubi ... altro che sogni!

Gli unici consigli da dare sono sempre gli stessi:

- evitare a monte l'acquisto di esemplari pre restyling se non a prezzi da "regalo" (e già preventivando spese di alcune migliaia di euro per il ripristino);

- se la macchina è venduta da un concessionario o anche da un privato ... rompergli le scatole per bene arrivando, se necessario, anche alle vie legali.

altri 2 motori fetenti in giro....perfetto siamo a posto....

praticamente l80% delle mini pre 2010 hanno questi problemi!

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A me queste storie fanno incazzare!

Anzitutto ... io dico ... qualcuno questi esemplari "difettati" (per non parlare di sonore inc....) li ha comprati ... bene ... ma rivenderli sapendo che sono delle fregature ad ignari acquirenti (in buona fede) mi sembra grave/gravissimo.

Ok - un conto è dire all'acquirente ... sai caro questa è la macchina, sappi che si può sfasciare all'improvviso ... vale 10.000 te la vendo a 7.000 perchè già ti dico se ti si sfascia non venirmi a cercare dato che ti faccio un super prezzo - e ben altro conto è farla pagare fior di cifre e poi doversi ritrovare con danni "potenti" da 3/4/5.000 euro!

Per molti ragazzi una mini - anche usata - è raggiungere un sogno, l'acquisto di un mito moderno, uno status symbol per molti.

Ma qui parliamo di incubi ... altro che sogni!

Gli unici consigli da dare sono sempre gli stessi:

- evitare a monte l'acquisto di esemplari pre restyling se non a prezzi da "regalo" (e già preventivando spese di alcune migliaia di euro per il ripristino);

- se la macchina è venduta da un concessionario o anche da un privato ... rompergli le scatole per bene arrivando, se necessario, anche alle vie legali.

altri 2 motori fetenti in giro....perfetto siamo a posto....

praticamente l80% delle mini pre 2010 hanno questi problemi!

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La garanzia - ammesso che vi sia (leggi bene il tuo contratto di acquisto della vettura) - è per legge minimo di 12 mesi.

Si tratta spesso e volentieri delle classiche cagate tipo motore e cambio ... ma nel tuo caso andrebbe già stra-bene!

Devi farti valere con chi te l'ha venduta ... parti in 5^ altrimenti ti calpestano.

ma infatti ;) la garanzia DOVREBBE ESSERE SEMPRE DI UN'ANNO ;) mahhhhh

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A me queste storie fanno incazzare!

Anzitutto ... io dico ... qualcuno questi esemplari "difettati" (per non parlare di sonore inc....) li ha comprati ... bene ... ma rivenderli sapendo che sono delle fregature ad ignari acquirenti (in buona fede) mi sembra grave/gravissimo.

Ok - un conto è dire all'acquirente ... sai caro questa è la macchina, sappi che si può sfasciare all'improvviso ... vale 10.000 te la vendo a 7.000 perchè già ti dico se ti si sfascia non venirmi a cercare dato che ti faccio un super prezzo - e ben altro conto è farla pagare fior di cifre e poi doversi ritrovare con danni "potenti" da 3/4/5.000 euro!

Per molti ragazzi una mini - anche usata - è raggiungere un sogno, l'acquisto di un mito moderno, uno status symbol per molti.

Ma qui parliamo di incubi ... altro che sogni!

Gli unici consigli da dare sono sempre gli stessi:

- evitare a monte l'acquisto di esemplari pre restyling se non a prezzi da "regalo" (e già preventivando spese di alcune migliaia di euro per il ripristino);

- se la macchina è venduta da un concessionario o anche da un privato ... rompergli le scatole per bene arrivando, se necessario, anche alle vie legali.

Modificato da mamodesign
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Concordo con te ... se si sà che in molti sono gli esemplari che "non vanno" NON SI PUO' consigliare di comprare quel motore.

O r56 lci o a questo punto meglio una r53.

Mamma mia quanti motori da buttare. Mai visto sui vari forum una morìa del genere. E qualcuno continua ancora a consigliarla quest'auto.

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Su questo ti do stra-ragione ... ti "interfacci" con un ragazzo/persona come te ... e non con una fredda concessionaria (che ha ritirato la macchina magari a 5.000 euro l'ha lucidata e te la rivende a 8.000 senza magari neppure avergli controllato l'olio).

Ad un coetaneo o cmq un privato puoi chiedere una miriade di cose e soprattutto rompergli le scatole in prima persona se ti "frega".

Sulla previsione "sfigata" dei motori con 184 cv - ok sono di parte avendo una S lci - ti dico che fino ad ora sui 184 cv si possono azzardare solo delle previsioni nefaste perchè se vedi autoscout24 ci sono lci in vendita con 140.000 km, mentre purtroppo il 174 cv è un motore "afflitto" da problemi gravi anche con percorrenze mooooolto più basse e basta farsi un giro su questo forum per capirne la gravità.

Alla luce di questo - in assoluta onestà - consigliare l'acquisto di una 174 cv usata è un pò come consigliare ad un amico di sposarsi con una ex prostituta ...

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Ascolta la versione "difettata" o sfigata ci sta pure su una macchina da 100.000 euro ... non si discute.

Il problema è un altro: dire che tutte le 174 cv hanno problemi è una cazzata e concordo, ma dire che "diversi" sono gli esemplari che non vanno mi pare sia una certezza.

Se uno è (molto) fortunato prende una pre restyling e non la rompe magari ... ma quì topic che narrano le disavventure di ragazzi come noi ne leggiamo quasi ogni settimana/mese e non mi sembra una cosa normale.

Non si può consigliare l'acquisto da usato di una macchina del genere!

tranquillo che ci sono pure quelle che tu pensi siano sante (le 184cv) e poi magari scopri che hanno visto piu piselli del minestrone di mia nonna..

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Ma che discorsi state facendo? Allora io che ho il cooper s 174 cv che non ha mai avuto problemi, che olio ne consuma ma non eccessivamente, io domani se la voglio vendere la dovrei dare via a 7000 (una macchina da 30000) perché quello che la compra potrebbe rompere? in base al fatto che in 4 hanno spaccato tra le probabili 10000 cooper s vendute? Che mangia olio non lo metto in dubbio ma le macchine, soprattutto quelle sportive,vanno controllate! E la macchina sfigata c'è sempre! Sent from my iPhone using Tapatalk

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Qualche considerazione:

1. Comprare usato è già un rischio, con un usato del primo anno di vita del modello rischi di più

2. 10.000 su un acquisto di 30k è già un regalo, ma molti acquistano attirati da un prezzo basso, non considerando eventuali spese

3. Legato al punto uno, di macchine fuse ne ho viste solo su questo forum (per fortuna) e nello specifico vedo sempre

- acquistate usate

- Prodotte nel 2006/07

4. Non conosco nessuno con vettura prodotta dal 2008 che abbia avuto questi problemi

5. Come per tutti i motori, anche il 184 CV tra qualche hanno (2016/2017) esporrà i suoi difetti, acuni in comune con il 174 e JCW, altri specifici del modello. Si dovesse mai mettere mano al valvetronic ... dolori http://www.mini2.com/forum/second-generation-faults-fixes/191006-infamous-death-rattle-ongoing-issue.html

6. Molti comprano da rivenditori, solo per la garanzia... ma a questo punto è meglio acquistare e trattare da privati, oppure comprare usato da BMW

Modificato da Laurence
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Ma che discorsi state facendo? Allora io che ho il cooper s 174 cv che non ha mai avuto problemi, che olio ne consuma ma non eccessivamente, io domani se la voglio vendere la dovrei dare via a 7000 (una macchina da 30000) perché quello che la compra potrebbe rompere? in base al fatto che in 4 hanno spaccato tra le probabili 10000 cooper s vendute? Che mangia olio non lo metto in dubbio ma le macchine, soprattutto quelle sportive,vanno controllate! E la macchina sfigata c'è sempre! Sent from my iPhone using Tapatalk

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