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ci siamo, un'altra cooper s quasi a pezzi


Super Cooper S

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Miglior contributo in questa discussione

Io oggi ho la mini dal meccanico con pompa del acqua e puleggia della pompa rotte..ma non posso dire che sia un motore sfigato...per fortuna...in un anno ho solo avuto questo contrattempo..olio ne mangia come me che sono a dieta...limitato ;)

E ho anche visto una r56 s 174cv su autoscout Germania se ricordo bene con 220000km..è la vendeva FUNZIONANTE AL 100%...

Con questo non sostengo la tesi che sia un buon motore...ma che non dobbiamo essere terrorizzati..ma consapevoli..

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Gli utenti che lamentano rotture, non hanno acquistato sul nuovo e spesso (se non sempre) l'anno di produzione è 2007.

Ma il tendicatena (se fatto in tempi ragionevoli), non ti fa buttare un motore, e neanche consumare 1/300 g d'olio.

Se poi si vuole fare terrorismo, dicendo che un motore moderno come il 1.6 turbo benzina deve macinare almeno 200.000 km senza problemi facciamolo pure... Per me, non ha senso.

Se acquisti una vettura con 130.000 1.6 turbo benzina, pagandola 10/12k€ al posto di 30k, sai bene cosa stai comprando e pretendere la stessa affidabilità del nuovo è insensato.

Modificato da Tony cooper s
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la mia l'ho acquistata nuova personalmente.....

scusami,ma mi permetto di dire che,io leggo diversi forum di motori e penso che nessuno qui' stia facendo terrorismo ma solo commenti,racconti di esperienze,supposizioni consigli, com'e' normale che sia in un forum e come tale "va interpretato" :thumb_yello: se poi qualcuno si impressiona,prende paura,fa smontare il motore o vende la macchina preso dal panico penso non sia di certo colpa del forum :post-8-1120393961:

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la mia l'ho acquistata nuova personalmente.....

scusami,ma mi permetto di dire che,io leggo diversi forum di motori e penso che nessuno qui' stia facendo terrorismo ma solo commenti,racconti di esperienze,supposizioni consigli, com'e' normale che sia in un forum e come tale "va interpretato" :thumb_yello:se poi qualcuno si impressiona,prende paura,fa smontare il motore o vende la macchina preso dal panico penso non sia di certo colpa del forum :post-8-1120393961:

Modificato da mamodesign
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Ma che discorsi state facendo? Allora io che ho il cooper s 174 cv che non ha mai avuto problemi, che olio ne consuma ma non eccessivamente, io domani se la voglio vendere la dovrei dare via a 7000 (una macchina da 30000) perché quello che la compra potrebbe rompere? in base al fatto che in 4 hanno spaccato tra le probabili 10000 cooper s vendute? Che mangia olio non lo metto in dubbio ma le macchine, soprattutto quelle sportive,vanno controllate! E la macchina sfigata c'è sempre! Sent from my iPhone using Tapatalk

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Inviato (modificato)

stamattina ho ricevuto la chiamata dalla BMW Nanni nember a brescia, ho chiesto anche a loro quanto mi costa un motore nuovo mentre sto aspettando che mi fanno sapere qualcosa dalla Bosnia . 5136 euro + IVA .... Ho detto che il motore lo monto su io così il responsabile ha detto che se il motore lo montavo io mi avrebbe fatto un po' di sconto .... Adesso vediamo perché secondo me da noi con 5000 riesco a montare jcw 211 cv, intendo già montato da loro e con la manodopera inclusa . Vediamo

Modificato da Super Cooper S
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Voi state considerando come normalità o effetti da tenere in conto problemi che derivano da una scarsa e approssimativa progettazione, risparmio ed economicità nei processi produttivi, assistenza clienti inesistente.

Ma secondo voi è normale che un auto abbia tutti questi difetti? Che sia Mini, BMW o Mercedes? Quando spendo 30.000€ per una BMW Serie1 devo essere già consapevole della rottura della turbina?

Ma che consumatori siete?

Beati voi che avete soldi da buttare. Io quando compro un prodotto, esigo che sia perfetto ed esente da problemi, non che debba tenere in conto eventuali rotture. Altrimenti non lo compro e mi rivolgo altrove.

Acquisto Apple da oramai dieci anni, ben prima di quando sono diventati fenomeno di massa, per il semplice motivo che sono i PC con cui mi sono trovato meglio e che non mi hanno mai dato problemi a differenza di Sony o Dell.

Così come gli orologi. Ma secondo voi se spendo 20.000€ per un Patek Philippe devo tenere in conto che il movimento si inceppi ogni tre mesi? Oppure che l'assistenza mi restituisca l'orologio dopo nove mesi?

E difatti i clienti storici Patek Philippe stanno scomparendo, in favore dei neo arricchiti che comprano senza sapere nulla.

A me sembra di leggere sempre consumatori per partito preso, che voltano la faccia dall'altra parte per evitare di guardare in faccia i problemi.

Nell'azienda di mio papà il 95% delle auto arriva a 200.000km senza nessun problema, con la regolare manutenzione (guarda caso non sono auto tedesche). E' la normalità o l'eccezione? Per me è la normalità quando compro un auto.

Più leggo il forum, più mi accorgo che si trova sempre una scusa assurda per giustificare l'ingiustificabile. Tipo l'hai comprata usata, è un motore pompato, hai risparmiato sull'acquisto del nuovo etc.. etc..

E leggendo BMW Passion la situazione non è molto diversa vista la moria delle turbine e delle distribuzioni BMW.

Modificato da Laurence
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Sono assolutamente d'accordo con te...

Non esiste scusa accettabile per giustificare i tantissimi problemi della 175 cavalli....

E bmw fa finta di nulla..Scandaloso..

Se ne avrò la possibilità,cambierò marca. Magari audi o alfa..

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Voi state considerando come normalità o effetti da tenere in conto problemi che derivano da una scarsa e approssimativa progettazione, risparmio ed economicità nei processi produttivi, assistenza clienti inesistente.

Ma secondo voi è normale che un auto abbia tutti questi difetti? Che sia Mini, BMW o Mercedes? Quando spendo 30.000 per una BMW Serie1 devo essere già consapevole della rottura della turbina?

Ma che consumatori siete?

Beati voi che avete soldi da buttare. Io quando compro un prodotto, esigo che sia perfetto ed esente da problemi, non che debba tenere in conto eventuali rotture. Altrimenti non lo compro e mi rivolgo altrove.

Acquisto Apple da oramai dieci anni, ben prima di quando sono diventati fenomeno di massa, per il semplice motivo che sono i PC con cui mi sono trovato meglio e che non mi hanno mai dato problemi a differenza di Sony o Dell.

Così come gli orologi. Ma secondo voi se spendo 20.000 per un Patek Philippe devo tenere in conto che il movimento si inceppi ogni tre mesi? Oppure che l'assistenza mi restituisca l'orologio dopo nove mesi?

E difatti i clienti storici Patek Philippe stanno scomparendo, in favore dei neo arricchiti che comprano senza sapere nulla.

A me sembra di leggere sempre consumatori per partito preso, che voltano la faccia dall'altra parte per evitare di guardare in faccia i problemi.

Nell'azienda di mio papà il 95% delle auto arriva a 200.000km senza nessun problema, con la regolare manutenzione (guarda caso non sono auto tedesche). E' la normalità o l'eccezione? Per me è la normalità quando compro un auto.

Più leggo il forum, più mi accorgo che si trova sempre una scusa assurda per giustificare l'ingiustificabile. Tipo l'hai comprata usata, è un motore pompato, hai risparmiato sull'acquisto del nuovo etc.. etc..

E leggendo BMW Passion la situazione non è molto diversa vista la moria delle turbine e delle distribuzioni BMW.

Modificato da aik
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Voi state considerando come normalità o effetti da tenere in conto problemi che derivano da una scarsa e approssimativa progettazione, risparmio ed economicità nei processi produttivi, assistenza clienti inesistente. Ma secondo voi è normale che un auto abbia tutti questi difetti? Che sia Mini, BMW o Mercedes? Quando spendo 30.000€ per una BMW Serie1 devo essere già consapevole della rottura della turbina? Ma che consumatori siete? Beati voi che avete soldi da buttare. Io quando compro un prodotto, esigo che sia perfetto ed esente da problemi, non che debba tenere in conto eventuali rotture. Altrimenti non lo compro e mi rivolgo altrove. Acquisto Apple da oramai dieci anni, ben prima di quando sono diventati fenomeno di massa, per il semplice motivo che sono i PC con cui mi sono trovato meglio e che non mi hanno mai dato problemi a differenza di Sony o Dell. Così come gli orologi. Ma secondo voi se spendo 20.000€ per un Patek Philippe devo tenere in conto che il movimento si inceppi ogni tre mesi? Oppure che l'assistenza mi restituisca l'orologio dopo nove mesi? E difatti i clienti storici Patek Philippe stanno scomparendo, in favore dei neo arricchiti che comprano senza sapere nulla. A me sembra di leggere sempre consumatori per partito preso, che voltano la faccia dall'altra parte per evitare di guardare in faccia i problemi. Nell'azienda di mio papà il 95% delle auto arriva a 200.000km senza nessun problema, con la regolare manutenzione (guarda caso non sono auto tedesche). E' la normalità o l'eccezione? Per me è la normalità quando compro un auto. Più leggo il forum, più mi accorgo che si trova sempre una scusa assurda per giustificare l'ingiustificabile. Tipo l'hai comprata usata, è un motore pompato, hai risparmiato sull'acquisto del nuovo etc.. etc.. E leggendo BMW Passion la situazione non è molto diversa vista la moria delle turbine e delle distribuzioni BMW.

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Ma che consumatori siete?

Più leggo il forum, più mi accorgo che si trova sempre una scusa assurda per giustificare l'ingiustificabile. Tipo l'hai comprata usata, è un motore pompato, hai risparmiato sull'acquisto del nuovo etc.. etc..

E leggendo BMW Passion la situazione non è molto diversa vista la moria delle turbine e delle distribuzioni BMW.

Modificato da mamodesign
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Effettivamente ho dato un'occhiata ... e quanto tu dici sembra vero ... a meno che non siano già al 2° o 3° motore!

Per rispondere anche a /index.php?/user/10757-flamemegahate/" title="">Flamemegahate dico ... ok hai citato un sacco di macchine (tedesche e tolta la smart che "costa" cmq tanto ma non tantissimo) tutte abbastanza care ... ti dico a me non sembra una cosa normale che su vetture che costano 20/30/40 mila euro si debba "convivere" con simili difetti.

In Italia ci lamentiamo della Fiat che produce vetture imparagonabili ai marchi tedeschi e che hanno comunque molti difetti ... ma perlomeno si tratta di macchine che hanno tutt'altro prezzo di acquisto!

http://fahrzeuge.autoscout24.de/?atype=C&make=16338&model=19743&mmvmk0=16338&mmvmd0=19743&mmvco=1&fregfrom=2007&fregto=2013&pricefrom=1000&kmfrom=125000&cy=D&zipc=D&zipr=200&ustate=N,U&sort=price&results=20&page=1&event=addB||firstreg

Si vede che le difettate sono arrivate solo da noi. In germania praticamente le LCI non hanno raggiunto questo traguardo ;)

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Ragazzi ho novità riguardo la mia mini!! Poco tempo fa vi avevo scritto il brutto periodo che stavo passando. Ho proseguito per vie legali, e stanno dando i suoi frutti! Mi hanno aperto la testata del motore a spese loro e hanno verificato la rottura di una valvola, ma purtroppo alcuni frammenti sono entrati nel cilindro rovinandolo...mi hanno preventivano la sostituzione dell'intero propulsore!!! Io non mi sono espresso col concessionario. Attendo ora l'avvocato e vi faró sapere come andrà a finire...

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  • 10 mesi dopo...

anche se l' ultimo post e' un po vecchiotto giungo a esprimere che sono veramente demoralizzato :angry: sto spulciando il forum in lungo e in largo e non faccio altro che leggere di problemi abnormi in ogni componente motore di quest' auto, premetto non sono un possessore di mini e mi sarebbe piaciuto poterlo essere ma dopo quello che leggo.... bho non so continuo con la mia vecchia clio 1.5 dci 80 cv 320.000 km ancora per un po' quella si che :nocreo: mi ha dato problemi :sobar:

Modificato da astonmartin
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