Vai al contenuto

R53 Cigolio/fischio dal motore (con video)


amedeo

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti,sulla mia r53 del 2006 ho notato che a motore caldo quindi con la mini accesa almeno da 10/15 minuti quando la vado a spegnere dopo 3 secondi che il motore è spento si sente un cigolio/fischio molto leggero come di una ventola che ha i cuscinetti rovinati.Quando fa questo rumore la ventola del radiatore e quella della pompa idroguida sono ferme quindi da escludere. Il rumore lo sento anche a motore accesso sempre caldo ed è ciclico, anche camminando di prima piano piano si sente però non lo fa sempre. il rumore non viene dalla zona cinghia anche perchè è nuova e anche il tendicinghia, sembra provenire da destra lato passegro dietro al coperchio delle punterie quello con la scritta Mini. L' ho fatta sentire a due meccanici ma nessuno mi sa dire nulla perchè non si riesce ad individuare da dove viene il rumore di preciso!

Ecco il video:

Datemi una mano ragazzi!!! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi nessuno mi sa dare altri indizi su cosa possa essere? Ho controllato quasi tutti i tubi ma nulla, a me sembra che il rumore provenga dalla ventola della pompa dell' idroguida,stando sdraiato sotto la mini quando la spengo sento il rumore da li,ma il rumore lo sento con la ventola ferma, non so se ha un condensatore o qualcosa di elettrico che possa fare quel fischio anche con la ventola ferma....Datemi una mano..grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...