Vai al contenuto

supporto tomtom


Ospite alwaysjbj

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti, riprendo questa discussione perchè mi si è da poco rotto il supporto originale del mio TOMTOM ONE e non ho certo intenzione di ricomprarne un'altro identico. Ho dato un'occhiata alle varie discussioni, compresa questa, e Vi vorrei sottoporre un paio di quesiti/pareri:

Stavo pensando di attaccare il TOMTOM alla staffa che vendono su newministuff (foto)

image2my2.th.jpg

A questo punto però serve una piastra che tenga il TOMMY attaccato alla staffa di cui sopra, e ho visto queste 2 soluzioni:

http://www.brodit.com/productinformation.jsp?anr=215103

http://www.brodit.com/productinformation.jsp?anr=215119

Ho 2 quesiti da sottoporVi:

- secondo voi le piastre dei link soprastanti saranno compatibili/montabili sulla staffa di neministuff??

- Nel secondo link si vede che c'è la possibilità di collegare una presa alla staffa a cui si aggancia il TOMMY; ...ma il filo che si vede dove va a finire? Alla presa accendisigari col classico spinotto (enorme) oppure, secondo voi, è possibile collegarlo al retro dell'autoradio per avere il TOMTOM sempre in carica non appena si accende l'auto??

Spero di essermi spiegato....c'avete capito qualcosa??

Se fosse possibile, credo si risolverebbero almeno un paio d problemi in una volta sola...la collocazione del TOMMY e la sua alimentazione senza troppi fili sparsi....ILLUMINATEMIIII

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riprendo la discussione perchè ho finalmente trovato il tempo e la voglia di "assemblare" il supporto TomTom per l'auto.

Come avevo detto ero stufo della ventosa al vetro che, a forza di buche e sballottamenti vari, si è spaccata alla base. Anzichè ricomprarla ho adottato questa soluzione: Ho comprato dal sito newministuff una piastra che si avvita all'attacco dell'autoradio dietro le colonnine (foto)

imageam5.th.jpg

Poi dal sito della brodit ho comprato quello che loro chiamano "active holder", ovvero un supporto (che ho attaccato alla piastra) che oltre a tenere il tomtom lo ricarica anche grazie allo spinotto che si vede in foto.

mymini75pe3.th.jpg mymini77fr5.th.jpg

Il supporto brodit, come dicevo, funge anche da caricabatteria; esce difatti un filo che ho attaccato alla presa accendisigari per prendere da lì l'alimentazione; in questo modo ogni volta che accendo l'auto il supporto è in grado di caricare il tommy che in questo modo è sempre carico; inoltre non ho fili sparsi per la macchina perchè l'ho fatto passare da dentro la colonnina rendendolo invisibile....e poi la presa accendisigar è sempre libera per altri scopi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Ospite aleMINI4ever

casualmente qualche giorno fa ho visto un'immagine di un minista che aveva posizionato il suo tom tom su di un supporto agganciato a una delle bocchette di fianco al tachimetro centrale......detto cosi nn sembra una grande soluzione ma il risultato è esteticamente esaltante....ne sapete qualcosa....?!?!?dove potrei trovare un supporto x fissare in quel punto il tom tom?!?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erry-mini
casualmente qualche giorno fa ho visto un'immagine di un minista che aveva posizionato il suo tom tom su di un supporto agganciato a una delle bocchette di fianco al tachimetro centrale......detto cosi nn sembra una grande soluzione ma il risultato è esteticamente esaltante....ne sapete qualcosa....?!?!?dove potrei trovare un supporto x fissare in quel punto il tom tom?!?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite aleMINI4ever

credo d averlo trovato su internet ed èin vendita su ebay.....ma secondo voi va bene x le nostre particolari bocchette dell'aria?!?.........

questo a 30 euro

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...cTODAY.m238.lVI

questo a 7,20 euro

http://www.infovi.it/immagini/prodotti/MMO...ODCA_scheda.jpg

che ne pensate?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...