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consumi mini one trigger


redwind
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Detto molto semplicemente il diesel è proprio inadatto per le percorrenze corte e prevalentemente urbani, te ti chiederai il perchè... Il FAP è uno dei primi motivi poichè facendo spostamenti brevi il motore non si scalderebbe a dovere e l'intasamento è una cosa molto probabile, può diventare un problema futile come grave, Poi anche alla turbina spostamenti così corti le accorci decisamente la vita. In genere il benzina per accendi/spegni continui e viaggi brevi è il più adatto.

Sui consumi non ti so aiutare, un mio amico ha la Cooper benzina, quando è allegro fa sui 7-8 km/l e se va piano al massimo arriva a 14 km/l

Dopo 5 anni di Diesel non posso che essere d'accordo con Luca e anzi dare anche qualche dato...

-la mia in città fa i 12-13 km\l …e non son uno dal piede pesante,naturalmente in ambiente extraurbano il diesel ri-presenta tutto il suo vigore con percorrenze moooolto più accettabili e parsimoniose

-dopo un esperienza di 3 volani e 2 frizioni,posso dire per certo che il diesel non è fatto (almeno il mio) per il traffico cittadino,molto meglio un piccolo benzina,instancabile e sicuramente meno assettato (in città il 1000 di mia sorella viaggia molto più liscio rispetto alla D..certo sto sempre a palla però…ahahah)

-poi scalda!io sto fisso sul menù segreto e le temperature (in particolare aria turbina)schizzano verso l'alto quando ci si ferma(tipica situazione da start&stop )

quindi

con una percorrenza inferiore ai 10000-15000 km non posso che consigliare un benzina…sopratutto per la città

Edited by MassiMINI89
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Consumi saranno nell'ordine dei 13-14 km/l se non tiri le marce e vai a fondo col pedale, insomma guidando da codice.

Se fai pochi km ed in città la scelta del benzina è obbligata. Il diesel si prende solo se si fanno almeno più di 20.000km l'anno.

Edited by Laurence
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Se lucascooper la vede diversamente non me me faccio un problema.

Se devi andare sul benzina scegli una cooper s altrimenti vai di diesel..Fap o fap,i consumi dell' aspirato saranno sempre più alti strade extraurbane comprese..Ogni tanto ci vai un pò pesante con il gas e fai un pieno di bludiesel e ci sei...Sempre secondo me,un motore aspirato conviene fino massimo ad una cilindrata di 1200...

Poi la scelta spetta a te..

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Se lucascooper la vede diversamente non me me faccio un problema.

Se devi andare sul benzina scegli una cooper s altrimenti vai di diesel..Fap o fap,i consumi dell' aspirato saranno sempre più alti strade extraurbane comprese..Ogni tanto ci vai un pò pesante con il gas e fai un pieno di bludiesel e ci sei...Sempre secondo me,un motore aspirato conviene fino massimo ad una cilindrata di 1200...

Poi la scelta spetta a te..

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Possedevo una swift 1300 diesel con il filtro antiparticolato e mi diede tanti problemi perchè il filtro si intasava molto frequentemente, alla fine il concessionario mi ha sostituito la macchina con una uguale ma senza filtro antiparticolato.

Mi muovo solo in città e per brevi spostamenti, per i viaggi lunghi preferisco usare il treno. Con la swift diesel (ora senza filtro antiparticolato) ho dei consumi veramente bassissimi, tipo 20 euro mi bastano per una settimana.

Dato che ho la possibilità di prendere una mini trigger del 2010 1.4 o 1.6 benzina, ho un po' paura dei consumi. Qualcuno ha parlato di mini cooper s e so che quella consuma un po'. Visto il mio utilizzo, la trigger 1.4 benzina 90 cv, pensate possa andarmi bene senza scoppiare a piangere dal benzinaio?

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Un mio conoscente (oggi compagno di una mia amica) aveva la One trigger.

Tempo fa - circa un annetto - vide la mia cooper S e la prima domanda che mi fece fu (un pò da ignorante): " eh ... ma questa tua ... chissà quanto beve?"

Ci "confrontammo" fino a poter affermare che alla luce di quanto percorro io con la mia e lui (percorreva - dato che dopo 1 anno la vendette) con la sua ... probabilmente una cooper S 184 cv consumava meno di una mini one trigger.

Le possibilità sono 2:

- o il tipo (Roberto si chiama) aveva il "piedino" paralizzato (sempre giù tutto);

- o la macchina aveva davvero dei consumi elevati.

Nell'utilizzo cittadino lui parlava di 10 km/l ... scherziamo vero?

Cmq lui se l'è venduta perchè nel primo anno ci ha fatto oltre 30.000 km (percorrenza x la quale a prescindere dove e come si utilizza una macchina ... conviene comunque un motore diesel) - ma ti dico se tu ci fai 10.000 km annui non avrai lo stesso problema.

Con quelle percorrenze valuta pure una cooper S ... costa di più mantenerlama la soddisfazione è tutt'alta.

c'è molta differenza in termini di consumo tra la trigger 1.6 16v e la 1.4 16v (sempre a benzina)?

Facendo meno di 10.000 km l'anno, conviene di più un motore benzina o uno diesel?

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Un mio conoscente (oggi compagno di una mia amica) aveva la One trigger.

Tempo fa - circa un annetto - vide la mia cooper S e la prima domanda che mi fece fu (un pò da ignorante): " eh ... ma questa tua ... chissà quanto beve?"

Ci "confrontammo" fino a poter affermare che alla luce di quanto percorro io con la mia e lui (percorreva - dato che dopo 1 anno la vendette) con la sua ... probabilmente una cooper S 184 cv consumava meno di una mini one trigger.

Le possibilità sono 2:

- o il tipo (Roberto si chiama) aveva il "piedino" paralizzato (sempre giù tutto);

- o la macchina aveva davvero dei consumi elevati.

Nell'utilizzo cittadino lui parlava di 10 km/l ... scherziamo vero?

Cmq lui se l'è venduta perchè nel primo anno ci ha fatto oltre 30.000 km (percorrenza x la quale a prescindere dove e come si utilizza una macchina ... conviene comunque un motore diesel) - ma ti dico se tu ci fai 10.000 km annui non avrai lo stesso problema.

Con quelle percorrenze valuta pure una cooper S ... costa di più mantenerlama la soddisfazione è tutt'alta.

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Nel lontano 2004 avevo una cooper benzina (primo mod. della nuova generazione di mini x intenderci 1.6 116 cv). La macchina aveva un gran telaio ed un grande sterzo (inteso come comando).

Il motore non camminava ed io per farlo andare (ero anche 10 anni più giovane e probabilmente + imbecille di ora) gli tiravo le marce ... il risultato? In città ero sugli 8 km/l! Consumo mostruoso.

Dipende come vai con la macchina.

Ti dico che ad una cooper S le marce (specie in città) NON le puoi tirare (altrimenti ammazzi gli altri e te stesso) dunque nonostante la super potenza in più è probabile che a parità di andatura consumerà di meno.

Se vuoi consumi bassissimi scegli una diesel - non sbaglierai.

Con i modelli a benzina il consumo lo fai tu a seconda del piede che hai.

10 km/l...?!? ora sono veramente disorientato! 0_0

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Nel lontano 2004 avevo una cooper benzina (primo mod. della nuova generazione di mini x intenderci 1.6 116 cv). La macchina aveva un gran telaio ed un grande sterzo (inteso come comando).

Il motore non camminava ed io per farlo andare (ero anche 10 anni più giovane e probabilmente + imbecille di ora) gli tiravo le marce ... il risultato? In città ero sugli 8 km/l! Consumo mostruoso.

Dipende come vai con la macchina.

Ti dico che ad una cooper S le marce (specie in città) NON le puoi tirare (altrimenti ammazzi gli altri e te stesso) dunque nonostante la super potenza in più è probabile che a parità di andatura consumerà di meno.

Se vuoi consumi bassissimi scegli una diesel - non sbaglierai.

Con i modelli a benzina il consumo lo fai tu a seconda del piede che hai.

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Senza dubbio a benzina allora.

La prendi nuova o usata? Budget?

Il fatto è che a parità di chilometri e anno, una mini diesel è più costosa di una benzina... perciò cercavo di valutare se per le mie esigenze anche una benzina potesse andare bene... faccio tipo 8000 km l'anno e sempre in città

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be allora si faccian avanti i possessori di Mini One, così ci diranno il loro consumo!io so solo quello della vecchia oneD,,,quella cosumava zero e motore granitico\indistruttibile

-ci son comunque molte city car a benzina,anche non mini che consumano molto molto poco e con 12000 le trovi pure ben messe ;)

Edited by MassiMINI89
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Ma non penso che possa essere tolto il filtro antiparticolato... altrimenti il concessionario me lo avrebbe tolto dalla swift che dava problemi anziché darmi un'auto nuova...

Edited by LucasCooper
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Un mio conoscente (oggi compagno di una mia amica) aveva la One trigger.

Tempo fa - circa un annetto - vide la mia cooper S e la prima domanda che mi fece fu (un pò da ignorante): " eh ... ma questa tua ... chissà quanto beve?"

Ci "confrontammo" fino a poter affermare che alla luce di quanto percorro io con la mia e lui (percorreva - dato che dopo 1 anno la vendette) con la sua ... probabilmente una cooper S 184 cv consumava meno di una mini one trigger.

Le possibilità sono 2:

- o il tipo (Roberto si chiama) aveva il "piedino" paralizzato (sempre giù tutto);

- o la macchina aveva davvero dei consumi elevati.

Nell'utilizzo cittadino lui parlava di 10 km/l ... scherziamo vero?

Cmq lui se l'è venduta perchè nel primo anno ci ha fatto oltre 30.000 km (percorrenza x la quale a prescindere dove e come si utilizza una macchina ... conviene comunque un motore diesel) - ma ti dico se tu ci fai 10.000 km annui non avrai lo stesso problema.

Con quelle percorrenze valuta pure una cooper S ... costa di più mantenerlama la soddisfazione è tutt'alta.

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