Vai al contenuto

consumi mini one trigger


redwind

Messaggi raccomandati

Esatto si va sul penale, poi se l'auto é uscita col filtro antiparticolato, oltre a levarlo al suo posto ci vorrà un tubo (downpipe) per mascherare, e la rimappare la centralina, io ci avevo pensato tempo fa ma facendo tanto extraurbano mi rigenera ogni 1000 km circa e mai mezzo problema!

Quoto il consiglio di massi, la one/Cooper benzina consumano molto e in relazione al consumo non vanno proprio divinamente (prestazioni parlando), con 12000 euro puoi comprare molte auto anche non mini a benzina.

esatto!!

io non son un 500centista,ma quella sembrerebbe un ottima citycar e parsimoniosa(Ps io sapevo che il 1,2 fire era parsimonioso ma dopo aver letto di @Laurence …bo!)

le Ypsilon,C1,107 ecc sono molto parsimoniose e ottime per la città..oppure anche le varie Opel Corsa 1000 e 1200

poi bo,io non son molto esperto di questo settore..ma il mercato e ampio,specie nell'usato

Bisognerebbe vedere ora il consumo delle One 1400 e 1600 benzina che non conosco e fare le necessarie valutazioni

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto!!

io non son un 500centista,ma quella sembrerebbe un ottima citycar e parsimoniosa(Ps io sapevo che il 1,2 fire era parsimonioso ma dopo aver letto di @Laurence …bo!)

le Ypsilon,C1,107 ecc sono molto parsimoniose e ottime per la città..oppure anche le varie Opel Corsa 1000 e 1200

poi bo,io non son molto esperto di questo settore..ma il mercato e ampio,specie nell'usato

Bisognerebbe vedere ora il consumo delle One 1400 e 1600 benzina che non conosco e fare le necessarie valutazioni

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente quei consumi sono fatti in città grandi come Torino e Milano.

Extraurbano consuma davvero pochissimo (ho fatto anche 20 km/l). Autostrada fa tranquillamente i 15 ma pecca del cambio a 5 marce.

Ha inoltre il vantaggio (non di poco conto visti i tempi) di avere una manutenzione ridotta all'osso e una longevità straordinaria, come lo sono stati tutti i motori Fiat Fire.

Insomma, come detto, non sono quei 10€ spesi in più che devono fare vacillare sull'acquisto di un auto che ha ben altri costi di gestione rispetto all'utilitaria, altrimenti si comprerebbero tutti una Mini Cooper S anziché la One o la Cooper.

è importante quest'aspetto!

è vero!compri una macchina che dovrebbe consumare poco poi che so…si rompono gli organi di trasmissione(come è successo a me)e..son sordi!

Ah vorrei segnalare anche le Polo!un ragazzo della cura dll'auto ha la polo Blue-efficent dynamic ….pare che consumi molto poco e la qualità e Wv

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo ci siamo - nel senso che quanto tu dici è tutto vero.

Però "di base" è anche vero che un tagliando per una Mini ONE - se fatto in BMW - costa minimo come 2 tagliandi di una FIAT/Peugeot/Toyota.

Il consumo specialmente se la percorrenza è ridotta (qui si parla di 8/10.000 km annui) non è un particolare problema.

Il problema come qualcuno ha già notato è un altro: scegliere una mini è di per se una scelta già costosa ... a quel punto potendosela permettere io investirei su una versione "potente" e non sulla ONE con tutti i problemi che ne conseguono.

A 12.000 euro del resto si comprano vetture nuove/km zero "dignitosissime" (es. una DS3, Adam, 500, ...)

Io però non mi limiterei a considerare solamente il confronto dei consumi in un auto.

Prima avevo una 500 1.2, ed a confronto della Cooper S era una petroliera poiché con soli 69cv, in città, era difficile fare più di 13 km/l.

Con la Cooper S R56, facevo facilmente gli 11, se andavo piano anche i 12, ma avendo comunque 175 cv.

I problemi però sorgono durante la manutenzione dell'automobile, e qua in molti ci cascano e non valutano abbastanza bene le cose durante l'acquisto. Quanti montano di serie cerchi da 18 e poi fanno finanziamenti durante il cambio gomme? tagliandi? Bollo? Assicurazione? Pezzi di ricambio?

Avere una Mini One ed avere una Cooper S ha costi tutt'altro che uguali e non confrontabili soltanto su quei 10€ in più che si spendono dal benzinaio.

Ad esempio, rispetto alla mia ex 500 i costi sono praticamente raddoppiati. Ma li avevo già preventivati al momento di fare il cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre per quanto incidono quei 12.000€ sulle entrate mensili di una persona.

Se incidono per meno o uguale al 25% allora conviene sì puntare in alto, diversamente io non lo farei. Valutazione personale ovviamente. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno. :)

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so bene che per 12.000 c'è una vasta scelta di auto con consumi bassissimi; ma se sono orientato a una mini è perchè mi piace molto. Ora è ovvio che le versioni più sportive sino le più belle da guidare, però io cercavo di capire quale motore era più adatto a me. L'allestimento della trigger mi piace molto: cerchi da 17 e le bande bianche e poi il motore benzina da 95 cv deve essere divertente. Certo se i consumi di una trigger sono uguali a una cooper S è logico che uno andrebbe per la seconda. Possibile che in tutto il forum non ci sia uno con la trigger ? : D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so bene che per 12.000 c'è una vasta scelta di auto con consumi bassissimi; ma se sono orientato a una mini è perchè mi piace molto. Ora è ovvio che le versioni più sportive sino le più belle da guidare, però io cercavo di capire quale motore era più adatto a me. L'allestimento della trigger mi piace molto: cerchi da 17 e le bande bianche e poi il motore benzina da 95 cv deve essere divertente. Certo se i consumi di una trigger sono uguali a una cooper S è logico che uno andrebbe per la seconda. Possibile che in tutto il forum non ci sia uno con la trigger ? : D

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi convinto, spero si faccia avanti qualche possessore di Mini Trigger per sentire la sua opinione. Intanto credo aspettare qualche settimana, con l'uscita della nuova Mini, le quotazioni della trigger dovrebbero scendere, no?

L'allestimento trigger piace anche a me, comunque se punti alla one 1400 da 95 cv usandola prevalentemente in urbano dubito che ottieni consumi eccessivi...

I consumi sono numeri, ma dipende dal piede, ad esempio le accelerate inutili sono benzina bruciata via dal serbatoio gratuitamente e così via... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi convinto, spero si faccia avanti qualche possessore di Mini Trigger per sentire la sua opinione. Intanto credo aspettare qualche settimana, con l'uscita della nuova Mini, le quotazioni della trigger dovrebbero scendere, no?

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

La Cooper S si è svalutata parecchio, di più delle altre versioni. Tiene molto di più la Cooper D. Basta guardare su Autoscout.

Molte Cooper D hanno lo stesso prezzo delle Cooper S.

Il motivo è semplice: costi di gestione, mercato sempre col segno meno, target a cui è rivolta l'auto sempre più disoccupata e con pochi soldi.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

ma le cooper D, a partire dal 2010 sono tutte con il filtro antiparticolato? lo chiedo perchè ho avuto brutte esperienze con quel filtro

Entra anche in gioco l'affidabilità, la Cooper D è molto superiore alla S in quanto affidabilità (parlando di pre-restyling), con le LCI il divario a quel che so è tornato equo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre la solita storia: tanti hanno preso il diesel perché consigliati dal venditore o perché di moda. Imho se uno fa meno di 20.000km all'anno è sempre svantaggioso scegliere il diesel. Figuriamoci poi usarlo in città, che grosso modo non sfrutta totalmente i suoi vantaggi di motore parsimonioso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre la solita storia: tanti hanno preso il diesel perché consigliati dal venditore o perché di moda. Imho se uno fa meno di 20.000km all'anno è sempre svantaggioso scegliere il diesel. Figuriamoci poi usarlo in città, che grosso modo non sfrutta totalmente i suoi vantaggi di motore parsimonioso.

non capisco questa tua uscita sinceramente Laurence :huh:

comunque siam qui apposta per dare, attraverso le nostre esperienze, una mano a chi la richiede!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

So beonissimo come si mappa una centralina cosa che mi è stata spiegata in modo esauriente da una persona molto più competente di noi come Attila 79...Utente di queSto forum.

Per lucas cooper:

provoca meno e prendila più alla leggera.

Se a molti di voi non sta bene un certo discorso pazienza...Chi ve le tocca le vostre auto..Fate quello che volete.,

A me personalmente delle vostre auto non importa nulla e i dubbi sono leciti ma ciò non vuol dire. che voglia vendere la mia..

Modificato da DARKMAN
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna polemica :)

Dico solamente il mio punto di vista sul perché scegliere un diesel o un benzina.

ahhhh ho capito!

a be si…allora quoto..molti non sanno manco che differenza intercorre tra una oneD e la JCW…basta che si muova e che sia modaiola :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che la discussione è proseguita. Comunque non sono possessore delle ONE TRIGGER ma io personalmente ti consiglierei (tenuto conto di bollo assicurazione e manutenzione) soprattutto considerato che ci farai pochi km (max 10.000 annui) nell'ordine:

1. cooper S lci (184 cv - non la 174 cv altrimenti ti ritroviamo a scrivere qualche topic dal titolo "problemi al motore", "tendicatena da sostituire", "il motore della mia S da ieri sera fa uno strano rumore", ecc.);

2. cooper d (112 cv BMW dal 2010 o 109 cv PSA precedente) - macchine indubbiamente molto affidabili, bassissimi consumi (e a mio modo di vedere cmq più piacevoli da guidare di una cooper aspirata ... qualcuno replicherà che non ci capisco un c.... ma vi anticipo la risposta dato che nel 2004 avevo la cooper che per farla "camminare" consumava circa il doppio di una cooper d);

3. cooper

4. one

Ovviamente si tratta di una classifica personale ed assai "opinabile" ma io la vedo così ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido al 100% la tua considerazione sulla percorrenza chilometrica.

Però devi ammettere che un diesel (a maggior ragione se con pochi km) lo rivendi "al volo" ... cosa non altrettanto facile per un motore a benzina di qualsiasi cilindrata.

E' sempre la solita storia: tanti hanno preso il diesel perché consigliati dal venditore o perché di moda. Imho se uno fa meno di 20.000km all'anno è sempre svantaggioso scegliere il diesel. Figuriamoci poi usarlo in città, che grosso modo non sfrutta totalmente i suoi vantaggi di motore parsimonioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti la swift diesel con 25000 chilometri l'ho venduta subito. Era del 2010 diesel ma senza filtro antiparticolato e consumava pochissimo. Ecco perchè ho chiesto se la cooper D esistesse anche senza il fap, sarebbe perfetta. Non vorrei spendere una cifra importante e ritrovarmi con il filtro intasato ogni mese perchè mi muovo solo in città e per brevi tratti.

La mia esperienza col diesel (1.3 multijet) e un utilizzo urbano con pochi chilometri all'anno (meno di 10.000) è stata molto positiva, consumi bassissimi, ma ripeto, senza filtro antiparticolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...