Vai al contenuto

consumi mini one trigger


redwind

Messaggi raccomandati

si infatti la swift diesel con 25000 chilometri l'ho venduta subito. Era del 2010 diesel ma senza filtro antiparticolato e consumava pochissimo. Ecco perchè ho chiesto se la cooper D esistesse anche senza il fap, sarebbe perfetta. Non vorrei spendere una cifra importante e ritrovarmi con il filtro intasato ogni mese perchè mi muovo solo in città e per brevi tratti.

La mia esperienza col diesel (1.3 multijet) e un utilizzo urbano con pochi chilometri all'anno (meno di 10.000) è stata molto positiva, consumi bassissimi, ma ripeto, senza filtro antiparticolato.

a me non si è ma intasato il Fap ;) e ho fatto molta city per quello tranq

consumo in città col traffico 12-15 non di più

all'inizio ho sofferto molto con frizza e volano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il FAP delle Cooper D è abbastanza avanzato, brucia il particolato tramite la cerina a differenza del DPF multijet che si rigenera in altro modo (un mio amico con la 500 è diventato scemo da quante volte gli si accendeva la spia), non lo so poi nel passaggio al motore BMW (quindi LCI a partire da metà 2010) se hanno cambiato qualcosa o meno, il rischio di intasamento c'è sempre comunque, dipende da molti fattori, ad esempio se stai più inchiodato fermo e inchiodato nel traffico o fai un sacco di accendi e spegni in cui passano pochi minuti la percentuale sale di molto!

Personalmente mai avuto un problema al FAP, dà solo noia quando rigenera perchè al posto di guidare un auto guidi un elicottero e inoltre taglia un pochino di potenza, ma sono dettagli :D

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Non me la sento di correre il rischio sinceramente, anche se una cooper D sarebbe perfetta

Il FAP delle Cooper D è abbastanza avanzato, brucia il particolato tramite la cerina a differenza del DPF multijet che si rigenera in altro modo (un mio amico con la 500 è diventato scemo da quante volte gli si accendeva la spia), non lo so poi nel passaggio al motore BMW (quindi LCI a partire da metà 2010) se hanno cambiato qualcosa o meno, il rischio di intasamento c'è sempre comunque, dipende da molti fattori, ad esempio se stai più inchiodato fermo e inchiodato nel traffico o fai un sacco di accendi e spegni in cui passano pochi minuti la percentuale sale di molto!

Personalmente mai avuto un problema al FAP, dà solo noia quando rigenera perchè al posto di guidare un auto guidi un elicottero e inoltre taglia un pochino di potenza, ma sono dettagli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti, a 10.000 neanche c'arrivo, sto sui 7-8.000 e quasi tutti in città... quindi penso che hai proprio ragione

magari coi soldi che risparmi non prendendo una diesel, prendo una mini più recente

guarda avendola da più di 2 anni te la consiglierei a occhi chiusi, ma visto che fai 10.000 km in ambito urbano vai di benzina senza tanti ripensamenti, per un semplice discorso di affidabilità che avresti facendo percorsi così corti, io faccio dai 15.000 ai 25.000 km all'anno, dipende dagli spostamenti comunque ripartiti in percentuali ti dico --> (80% extraurbano, 15% autostrada, 5% urbano) quindi penso di averti chiarito un pò le idee :)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241390520&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246061739&asrc=st

Due prese a caso facendo una ricerca fino 12.500€, molte One rientrerebbero nel tuo budget, poi se non hai fretta ora uscirà la F56 quindi si svaluteranno un pochino, massima attenzione quando le guardi, la truffa è sempre dietro l'angolo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

belle!

Magari appena trovo un annuncio che mi interessa lo faccio passare per la tua supervisione :D Sembri abbastanza esperto

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241390520&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246061739&asrc=st

Due prese a caso facendo una ricerca fino 12.500€, molte One rientrerebbero nel tuo budget, poi se non hai fretta ora uscirà la F56 quindi si svaluteranno un pochino, massima attenzione quando le guardi, la truffa è sempre dietro l'angolo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...