Vai al contenuto

R53 consumi benzina e olio?


gotta

Messaggi raccomandati

Quanto consuma realmente di benzina in un uso urbano-extraurbano sportivo, la vostra r53? di solito mi segna 11-12 L/100km, però non credo sia proprio aggiornato in tempo reale, mi sembra scendere di più la benzina infatti accendendo l'auto ho notato addiritttura un 35L / 100km!!! e cosa ancora più importante, mancava l'olio! ora la tengo sott'occhio perchè 2 litri di olio mancanti sono tanti, probabilmente il rivenditore non lo ha rabboccato come aveva detto, ma con 1 litro di olio quanti km in media si fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come consumi la mia girando in citta mi segna 14.1L/100km..come olio dopo che ho fatto il tagliando in 2000 km ho rabboccato un kg,considerato che perdo da un paraolio..non sono riuscito a fare piu dei 10 nemmeno questo fine settimana che ho fatto 250km in sesta,di autostrada..so di gente che dice di fare piu dei dieci in citta ma o è la in che consuma troppo o gli altri si prendono 170 cv di auto e stanno attenti in maniera maniacale ai consumi(a questo punto prenditi un auto a metano e non hai pensieri)detto questo non credere di consumare poco..è un auto che se accelleri beve!!! :) ciaoooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti noto che ho il serbatoio già vuoto...è anche vero che ho sgasato parecchio, nonostante i pochi kilometri percorsi, quindi mi stai dicendo che fai i 350km con un pieno? avendo anche un altra auto diesel che fa i 1000km con 50L pensavo di farne almeno 450/500 con questa; devo starci schiscio col pedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto..anch'io avevo calcolato 340/350 km con un pieno..poi chiaro che se anche segna 14.1l/100km pero vai sempre piano cambi marcia a 3000 ecc ecc consuma meno..infatti vedi sul consumo istantaneo..pero chiaro anche che se premi sul pedale la benza scende.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io facendo il nonnetto proprio cambiando a 2000 giri riesco a fare quasi 11km/l con andatura normale 9km/l se si schiaccia non ci mette niente a scendere a 7km/l o forse meno. Per la questione olio la mia ne consuma abbastanza ma credo sia colpa della densità ho il mobil 1 0w40 e dopo 6000km ho consumato quasi un litro di olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io facendo il nonnetto proprio cambiando a 2000 giri riesco a fare quasi 11km/l con andatura normale 9km/l se si schiaccia non ci mette niente a scendere a 7km/l o forse meno. Per la questione olio la mia ne consuma abbastanza ma credo sia colpa della densità ho il mobil 1 0w40 e dopo 6000km ho consumato quasi un litro di olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...