Vai al contenuto

Emergency..centralina..bloccata..


Dani92jcw

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi un mio amico ha un enorme problema penso..

Ha smontato la centralina gliel'hai data ad un mappatore che sosteneva che alcune mini sono un pericolo da mappare perché si potrebbero bloccare via obd e per sicurezza era meglio fare il back up

Bene centralina smontata questo fa il back io ad una 207 gti tutto ok passa a questa della mini a r56 2008..dava errore allora lui ha tolto la resistenza da 1000ohm sul boot perché dice che non cambiava nulla per il back-up e riprova ma niente errore poi c'era il pin-3..(nero credo massa non so)staccato riattacca riprova ma da errore allora si stufa rimonta il tutto..(per scaricare e caricare mappa tramite la porta obd..) però prima prova ad accenderla la macchina come schiaccia l'avviamento..cicicicicicicicicicici motorino che gira ma mini che non parte pompa sbra non girare e via obd non trova la centralina..ora..centralina bloccata o centralina bruciata..?!?!

Lo sto scrivendo perché io sono tanto curioso..!!!..

Secondo voi..?!?!cosa potrebbe essere delle 2 o anche di fattori che io non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

successo sul bmw serie 1 di un mio amico..portatela in bmw che loro provano a ricodificare tutto ma 99% ci vuole la centralina nuova..la centralina non comunica più con le altre..

deve pagarla il mappatore se è serio..

Modificato da fraaa90
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo su un serie 1 120d

Si era rotta la centralina motore e non comunicava più con le altre...

Il motorino gira perchè è un elettrico ma non ha il consenso della centralina a fare l' avviamento e quindi non entrava gasolio.

Non è che ha invertito i poli nel fare il giochino del reset??

Link al commento
Condividi su altri siti

........................sei nella "cacca"...................siamo nel 2014 ed esistono "pseudo" mappatori che lavorano su queste centraline ancora in boot e per giunta con un galletto clone??(visto che salda le resistenze da 1000 ohm)................................sei riuscito a fare il back up completo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo su un serie 1 120d

Si era rotta la centralina motore e non comunicava più con le altre...

Il motorino gira perchè è un elettrico ma non ha il consenso della centralina a fare l' avviamento e quindi non entrava gasolio.

Non è che ha invertito i poli nel fare il giochino del reset??

Link al commento
Condividi su altri siti

........................sei nella "cacca"...................siamo nel 2014 ed esistono "pseudo" mappatori che lavorano su queste centraline ancora in boot e per giunta con un galletto clone??(visto che salda le resistenze da 1000 ohm)................................sei riuscito a fare il back up completo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so io non ci capisco di ste cose..o meglio..l'elettronica..ti dico quello che ho visto e quello che posso capire diciamo..allora..

Un po di tempo fa ha provato a fare il backup con resistenza ma quando accendeva il suo apparecchio col programma che provava fare il backup dava errore allora ha lasciato stare..rimontato il tutto la macchina e partita tranquillamente..

L'altro giorno ha riprovato con e senza la resistenza con la differenza che si era dimenticare o magari staccato il filo nero pin-3 che dovrebbe che io sappia essere massa ma a prescindere da ciò il programma nella fase di scarico file dava comunque lo stesso i sentivo errore..allora rimontando il tutto la macchina non si abbia più..motorino che continua a girare ma non parte nessun segnale dalla pompa niente di niente..

Cioè io sto spiegando che lui non voleva scarica la mappa originale ma ben si fare il backup della totale centralina non so bene come spiegare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi scusate per il ritardo problema risolto..

comprata centralina usata e fatto la copia..diciamo clonata.........

l'unica cosa sta centrelina era mappata..oddio non sono esperto di mappe ma per me non era una mappa..

verificando col pc del mio amico c'era pressione turbina costante 1.2..alzata la benzina di 10 punti dai 3500 in su..limitatore giri 6800..corpo farfallato modificato eliminata una zona morta sui 3500 giri e alzata sui 6000 giri..

ragazzi scusate io non ci capisco nulla riferisco quello che mi han detto mettendo a confronto sta presunta "mappa" con quella stock..

il problema che volevo chiedervi è che sto mio amico è preoccupato perche prima le candele erano color nocciola poi cambiate ma con quelle jcw e ora la macchina a mio parere e magra piu di prima..come lo vedo chiedo delle foto e ve le posto..la differenza è che oltre a sta presunta mappa..(che non ha potuto rimettere quella di prima ovvero stock perche è partito) prima c'era la spia avaria motore accesa..(perche è skat..ma è vero che la spia ingrassa la miscela..) comunque..da quando hanno montato questa centralina con questa presunta mappa la spia non c'è..e per carità la macchina apparentemente sembra viaggiare di piu..booooo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esperto, ma so che da mappa si può disattivare la lamba per i gas di scarico per evitare l'accensione della spia, e mi pare sia la seconda.

In ogni caso non girerei mai con una mappa di cui non so nulla, e tra l'altra fatta per un'altro motore di cui non si sa neanche che avesse sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esperto, ma so che da mappa si può disattivare la lamba per i gas di scarico per evitare l'accensione della spia, e mi pare sia la seconda.

In ogni caso non girerei mai con una mappa di cui non so nulla, e tra l'altra fatta per un'altro motore di cui non si sa neanche che avesse sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...