Vai al contenuto

Possessori di Cooper SD!


GattoDelleNevi

Messaggi raccomandati

Vedo più sul pezzo la countryman...più che altro per il bagagliaio e abitabilità.

Chi invece cerca le prestazioni e non ha tutta questa esigenza di un bagagliaio spazioso un paio di ragionamenti potrebbe farseli.

Sicuramente qualcuno che non ha mai voluto la Mini perché non ha 5 porte (molte persone odiano le 3 porte) verrà ingolosita.

Link al commento
Condividi su altri siti

I prodotti di VW sono interessanti, concordo con ben.

Mi sento di dire però che la countryman combatte la tiguan (e tra le 2 non ci sono dubbi sul chi vince).

La F56 5 porte ha il marchio dalla sua parte più indipendente rispetto a VW che condivide parti con altri marchi del suo gruppo che noi conosciamo. Sarà una bella sfida, riguardo GTD contro SD, per chi conosce il feeling di guida della Mini non avrà molti dubbi. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SI concordo!

Così come chi ha esigenze di una macchina più comoda dove far stare più persone e portare più bagagli per le ferie avrà la scelta obbligata.

Molti invece denigrano la Mini come "auto inutile" o "utilitaria da figli di papà" e considerano "più importante" una Golf.

Ho un po' abusato delle virgolette ma di sti discorsi sono saturato ogni giorno.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono pienamente d'accordo io ho preso da circa 3 mesi una contryman s con oltre il 20 di sconto,mi è' venuta a costare 25.000 con molti optional fra qui anche allestimento jcw e ti devo dire che tira come una bestia. Di cosa te ne fai di una jcw? Pista?Io sono molto soddisfatto

Modificato da LucasCooper
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Al prezzo a cui l'hai presa (25k euro) hai fatto un affare.

Magari non ci siamo capiti ... io sono un estimatore del 1.6 184 cv e la mia perplessità è proprio questa: "perchè se con quel motore avevano risolto i problemi del precenente lo hanno abbandonato a favore di un 2.000 cc di poco più potente?"

Non sono pienamente d'accordo io ho preso da circa 3 mesi una contryman s con oltre il 20 di sconto,mi è' venuta a costare 25.000 con molti optional fra qui anche allestimento jcw e ti devo dire che tira come una bestia. Di cosa te ne fai di una jcw? Pista?Io sono molto soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, entro un po' come un ariete in una discussione un po datata ma attualissima, almeno per me che ho appena acquistato una countryman sd all4!

Vengo da una 120d coupe' M sport e vi dico che i limiti sulla spinta e' vero si sentono, ma anche con soli 143 cv sono sicuro che in strade di campagna salgo molto più veloce che con il mio mezzo precedente. In autostrada e' certamente un altro discorso, però se si viaggia sui 170 km/h per quanto mi riguarda non ci sono grandissime mancanze.

I lavori in previsione sono: al più presto molle eibach (anche se la tenuta è' eccezionale), e il prossimo anno a scadenza della garanzia ufficiale il rimappaggio centralina +25 cv... A mio parere con questi 2 accorgimenti dovrebbe diventare un kart... Attendo impaziente un vostro parere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, entro un po' come un ariete in una discussione un po datata ma attualissima, almeno per me che ho appena acquistato una countryman sd all4!

Vengo da una 120d coupe' M sport e vi dico che i limiti sulla spinta e' vero si sentono, ma anche con soli 143 cv sono sicuro che in strade di campagna salgo molto più veloce che con il mio mezzo precedente. In autostrada e' certamente un altro discorso, però se si viaggia sui 170 km/h per quanto mi riguarda non ci sono grandissime mancanze.

I lavori in previsione sono: al più presto molle eibach (anche se la tenuta è' eccezionale), e il prossimo anno a scadenza della garanzia ufficiale il rimappaggio centralina +25 cv... A mio parere con questi 2 accorgimenti dovrebbe diventare un kart... Attendo impaziente un vostro parere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le molle rimarrà più stabile ma, a parer mio, non sarà proprio così "go-kart". Tieni conto che si tratta di una countryman non di una r56, non è certo pensata per per buttarsi in curva, appunto come un go-kart smile.png

Si pero' ricorda che il wrc e' preso dalla scocca della countryman! :naughty:

Per quanto riguarda la rimappatura secondo me fai bene! A breve sulla mia SD la farò pure io... più o meno 20/30 cv li guadagni e soprattutto raggiungi una coppia poderosa!

La coppia secondo me diventera' davvero poderosa... gia' cosi e' la base di un gran bel motore, molto corposo, pieno ai bassi ed elastico, con la centralina che ti "segue" fino agli alti (adesso dai 2500 in poi motore assente) potra' uscirne qualcosa di ottimo! :clap:

Modificato da Luca_fast
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, entro un po' come un ariete in una discussione un po datata ma attualissima, almeno per me che ho appena acquistato una countryman sd all4!

Vengo da una 120d coupe' M sport e vi dico che i limiti sulla spinta e' vero si sentono, ma anche con soli 143 cv sono sicuro che in strade di campagna salgo molto più veloce che con il mio mezzo precedente. In autostrada e' certamente un altro discorso, però se si viaggia sui 170 km/h per quanto mi riguarda non ci sono grandissime mancanze.

I lavori in previsione sono: al più presto molle eibach (anche se la tenuta è' eccezionale), e il prossimo anno a scadenza della garanzia ufficiale il rimappaggio centralina +25 cv... A mio parere con questi 2 accorgimenti dovrebbe diventare un kart... Attendo impaziente un vostro parere..

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con le molle rimarrà più stabile ma, a parer mio, non sarà proprio così "go-kart". Tieni conto che si tratta di una countryman non di una r56, non è certo pensata per per buttarsi in curva, appunto come un go-kart smile.png

Si pero' ricorda che il wrc e' preso dalla scocca della countryman! :naughty:

Per quanto riguarda la rimappatura secondo me fai bene! A breve sulla mia SD la farò pure io... più o meno 20/30 cv li guadagni e soprattutto raggiungi una coppia poderosa!

La coppia secondo me diventera' davvero poderosa... gia' cosi e' la base di un gran bel motore, molto corposo, pieno ai bassi ed elastico, con la centralina che ti "segue" fino agli alti (adesso dai 2500 in poi motore assente) potra' uscirne qualcosa di ottimo! :clap:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' si svuota dopo i 2500 ma è comune a tutti i naftoni. La SD rispetto ad altre auto è messa giù più sportiva e si sente che è più viva.

La Countryman è un bel mezzo ma non avrà mai la dinamicità R56. La versione WRC è stata presa si dalla Countryman ma della versione di serie rimane forse solo lo stemmino e approssimativamente la forma esterna!

Il fatto della trazione integrale è comunque un plus non indifferente, sia per la sicurezza sia per il divertimento, specie in condizioni di fondo scivoloso.

La R56 SD con trazione integrale è uno dei miei sogni!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre aveva il 120d coupé MSport 177 cv, una bomba! Auto fantastica! (curiosità: quanti km ci hai fatto con la BMW?)

Si gran mezzo.. La mia (non perché era la mia!!) era davvero molto bella, con 18" e M esterno/interno. Un 2000cc da 235 km/h, mezzo assolutamente da autostrada. In strade provinciali e città però era poco elastica (avevi la sensazione di essere sempre con la marcia sbagliata), come elasticità e corposita' non c'è paragone con la SD, molto più diesel, in bene (e in male).

L'ho venduta a malincuore un paio di mesi fa a 112.000 km, con un leggero rumore di catena tipico della motorizzazione 177cv.

Ragazzi l'accenno al wrc era uno scherzo ovviamente!! Anche se comunque la scocca x davvero è la sua, infatti si può notare, rispetto alle altre wrc, un oscillamento tipo R4!! dato proprio dal baricentro più alto della scocca

Comunque non capisco alcune cose...

-il cambio: sentito tutti lamentarsi dell automatico, quindi deduco non sia il 6 marce montato sul 320d penultima scocca tanto x capirci... Quello è un automatico strepitoso, perché non è stato inserito quello??

-consumi: tutti a lamentarsi dei consumi, io arrivo da una macchina che nonostante avesse prestazioni di tutto rispetto andava ad aria, 16/18, ma non mi posso lamentare di un 13,5 su una countryman all4 con un aereodinamica pari a quella di uno scania!!

-la frizione: mi stacca parecchio alta qualcuno ne sa qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non capisco alcune cose...

-il cambio: sentito tutti lamentarsi dell automatico, quindi deduco non sia il 6 marce montato sul 320d penultima scocca tanto x capirci... Quello è un automatico strepitoso, perché non è stato inserito quello??

-consumi: tutti a lamentarsi dei consumi, io arrivo da una macchina che nonostante avesse prestazioni di tutto rispetto andava ad aria, 16/18, ma non mi posso lamentare di un 13,5 su una countryman all4 con un aereodinamica pari a quella di uno scania!!

-la frizione: mi stacca parecchio alta qualcuno ne sa qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh ho pensato anche io al wrc, ma quelle sono decisamente stravolte :) comunque con le molle otterrai sicuramente dei miglioramentiTu la noti "vuota" dopo i 2500? Secondo me rapportato ad altri naftoni di altre marche rimane relativamente "alto" come coppia....Sono punti di vista :)Comunque l'utente @Mazza93 ha la r56 SD come la mia e mappandola ha ottenuto più di 400 nm e circa 170 cv... Immagino sia una bomba ;)

Modificato da Mazza93
Link al commento
Condividi su altri siti

Io tiro le marce fino ai 4200-300 giri pulite pulite con coppia costante. Arrivo fino al limitatore, quindi 5mila mentre prima sui 4100 cambiavo.

Sinceramente a 2500 non noto nessun cambiamento magari è anche grazie alla mappatura..

Comunque Gatto i cv sono 189 e la coppia 406 nm ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 177 cv tirava fino a 4500 giri, ma immagino che nella 143 hanno rivisto leggermente l'erogazione. (cosa fondamentale, la mia ad esempio a 4100 giri è morta da un pezzo, max 3600/3700, spinge da 2000 giri e da 2500 ancora più forte [1600 PSA])

Io tiro le marce fino ai 4200-300 giri pulite pulite con coppia costante. Arrivo fino al limitatore, quindi 5mila mentre prima sui 4100 cambiavo.

Sinceramente a 2500 non noto nessun cambiamento magari è anche grazie alla mappatura..

Comunque Gatto i cv sono 189 e la coppia 406 nm ;)

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

il 177 cv tirava fino a 4500 giri, ma immagino che nella 143 hanno rivisto leggermente l'erogazione. (cosa fondamentale, la mia ad esempio a 4100 giri è morta da un pezzo, max 3600/3700, spinge da 2000 giri e da 2500 ancora più forte [1600 PSA])

Tanta tanta roba! complimentissimi, hai un autentico missile! Ho visto anche il tuo 0-100 notevole!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi sono riletto tutto il topic ed ora riscrivo qualcosa sulla SDooperona visto cha da circa 2 mesi ne possideo una pure io in versione R60 a 2 ruote motrici.

Coerentemente al mio "attivismo part-time" su questo forum ogni tanto abbandono le discussioni per poi rientrarvi allorquando sorgono degli spunti interessanti.

Oltre 6 mesi fa dicevo ... sto cercando una R60 SD ma la scarto perchè sò che in curva non potrò ficcarmici come con la R56 S.

Bene quell'affermazione in assoluto è verissima.

Attenzione però: non sto affatto dicendo che la R60 sia uno schifo di auto ... è semplicemente un prodotto diverso che mi rende felice ugualmente di guidare l'auto ma ha caratteristiche quasi opposte (parsimonioso, spaziosa, bagagliaio, versatilità, maggiore comfort, ecc.).

Una riflessione "seria" sul 1.995 cc da 143 cv "naftone" made in BMW ... ad oggi la mia SD ha percorso 5300 km circa ... e devo riconoscere che in termini di prestazioni non posso rimproverargli nulla.

Intendiamoci - la R56 S era un piccolo razzo mentre la R 60 SD è un'auto con un'ottima spinta, ripresa "da 2 litri turbodiesel" ... ma assolutamente non è un'auto priva di prestazioni. Ovvio che se uno l'acquista per farci lo sparo al semaforo contro una JCW non ha capito molto della filosofia del modello.

Messa alla frusta va come e più di molte berline e SUV (perchè non tocca dimenticarsi ciò che è realmente ... una mini-SUV), tra le curve ha una precisione di guida assoluta (da vettura non da SUV).

Il peso (in assoluto) si fa sentire anche se non moltissimo.

I consumi sono oggettivamente molto buoni - sebbene una 320d consumi leggermente di meno e vada però decisamente un pò di più!

La cilindrata 2 litri (turbodiesel) a mio parere è l'UNICO motore concepibile su 1300 kg di auto come la Countryman ... ed onestamente mi viene davvero da pensare perchè esistano versioni a 90 cv di questo stesso modello!

Nella mia visione delle auto un pò "talebana" ovviamente posso concepire le versioni ben cavallate del 1.6 a benzina (S da 190 cv e JCW da 218 cv) ... ma per avere un'idea del GAP imposto (in termini prestazionali) dal peso basti pensare che una R 60 JCW va, numeri alla mano, meno forte di una R 56 S -

Proprio questo dato è secondo me la chiave di lettura di questo motore.

Per cui ... volendo concludere ... sparerei queste affermazioni di seguito alle quali spero qualcuno mi risponda (spero senza insulti):

- migliore SD "sulla carta" (visto che di prove vere ancora non ne girano) F56 SD;

- R56 SD "ottima" per chi vuole l'estetica della S ma percorre 20 o 30.000 km all'anno (percorrenza con la quale si troverebbe in mutande con una macchina a benzina);

- R60 SD (2 e 4 ruote motrici) come "unica chiave di lettura" di un modello mini riuscitissimo ma "pesante" che se non scegli una motorizzazione diesel rischi veramente o di dover usare poco o di finire in bancarotta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

diaccio, ho provato una F56S ed una R60SD e non posso che concordare con te, nonostante non abbia nel mio bagaglio di esperienze alcuna R56. per quanto concerne la F56SD sono curioso anche io di come sarà e mi fa girare non poco che non ci siano prove tangibili di questa vettura in giro per la rete

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...