Vai al contenuto

Consiglio nuovo assetto!


Daduz82

Messaggi raccomandati

A me con Eibach direi che si e' abbassata tra i 3 e i 3.5 cm, che credo sia un buon compromesso sia visivo che funzionale, poi per chi volesse dare un'occhiata (come viene) a pagina 4 avevo messo una foto... certo il risultato non e' come le country di queste ultime foto inserite da Gattodellenevi, queste penso pero' le abbiano da 5 che con ammortizzatori originali le sconsiglio vivamente!

Modificato da Luca_fast
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti qualcuno che riesce a consigliarmi un buon assetto per la mia mini Cooper del 2007 con 80000 km premetto che per ora devo sostituire solo il posteriore ho da poco montato il gpl quindi cercavo qualcosa di leggermente più rigido dell'originale ma mantenendo più o meno la solita altezza originale (la bombola ha abbassato qualche centimetro l'assetto) senza dover spendere una fortuna ?!?

Grazie a tutti!

P.s il mio meccanico mi ha consigliato il ricambio originale mini o i b4 blistein in alternativa i b6 come sono questi due ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti qualcuno che riesce a consigliarmi un buon assetto per la mia mini Cooper del 2007 con 80000 km premetto che per ora devo sostituire solo il posteriore ho da poco montato il gpl quindi cercavo qualcosa di leggermente più rigido dell'originale ma mantenendo più o meno la solita altezza originale (la bombola ha abbassato qualche centimetro l'assetto) senza dover spendere una fortuna ?!?

Grazie a tutti!

P.s il mio meccanico mi ha consigliato il ricambio originale mini o i b4 blistein in alternativa i b6 come sono questi due ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ho una countryman ma una normalissima cooper r56 qualcuno può spiegarmi differenze tra b4 e b6?!?

questa è la sezione R60-R61, allora vai nella sezione R56 e se farai una ricerca veloce nella sezione assetto troverai almeno 6-7 discussioni in cui ho spiegato le differenze tra quasi tutti i b ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece ... visto che oggi sono come sempre iper - critico ma anche un po più rompiballe del solito ... voglio mettere in evidenza la mia "non piena soddisfazione" per l'assetto della mia R60.

Premetto che non ho alcun assetto sportivo ... ma il rischio di abbassare la R60 con qualche molla più corta è quasi imminente ... ma rimontando i cerchi da 18" in effetti sento l'auto poco attaccata al suolo.

Anticipo dicendo che le gomme (estive) hanno 11 mila km (dunque sono ancora ampiamente ben oltre la metà della loro vita e neppure sono stata mai strapazzate ...) controllo la loro regolare pressione ogni settimana ... dunque il problema non dovrebbe essere imputabile alle Bridgestone Dweller RunFlat che vedendo sui vari Pneumaticone/gommadiretto costano anche un fraccaio di soldi.

Parlare di usura degli ammortizzatori su un'auto con poco oltre i 20 mila km fa ridere ... dunque secondo me è un discorso di "perfezionare" o l'altezza (abbassando l'auto ma a quel punto compromettendo del tutto il comfort ... che su una 5 porte non è una furbata ...) oppure ammettere che quest'auto NON è fatta per infilare le curve a canna e punto.

Sul serio avrei il piacere di sentire qualche vostra opinione in proposito e dico la verità ... se fosse solo una questione di mettere su 4 molle ribassate/progressive ... provvedo quasi subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece ... visto che oggi sono come sempre iper - critico ma anche un po più rompiballe del solito ... voglio mettere in evidenza la mia "non piena soddisfazione" per l'assetto della mia R60.

Premetto che non ho alcun assetto sportivo ... ma il rischio di abbassare la R60 con qualche molla più corta è quasi imminente ... ma rimontando i cerchi da 18" in effetti sento l'auto poco attaccata al suolo.

Anticipo dicendo che le gomme (estive) hanno 11 mila km (dunque sono ancora ampiamente ben oltre la metà della loro vita e neppure sono stata mai strapazzate ...) controllo la loro regolare pressione ogni settimana ... dunque il problema non dovrebbe essere imputabile alle Bridgestone Dweller RunFlat che vedendo sui vari Pneumaticone/gommadiretto costano anche un fraccaio di soldi.

Parlare di usura degli ammortizzatori su un'auto con poco oltre i 20 mila km fa ridere ... dunque secondo me è un discorso di "perfezionare" o l'altezza (abbassando l'auto ma a quel punto compromettendo del tutto il comfort ... che su una 5 porte non è una furbata ...) oppure ammettere che quest'auto NON è fatta per infilare le curve a canna e punto.

Sul serio avrei il piacere di sentire qualche vostra opinione in proposito e dico la verità ... se fosse solo una questione di mettere su 4 molle ribassate/progressive ... provvedo quasi subito.

Senza dubbio non è la sua missione, e ci mancherebbe altro, è pur sempre un "suv". A suo tempo quando lo provai notai anche io un maggiore rollio per via di peso e altezza maggiore.

C'è però da dire che le gomme sono molto importanti per la tenuta. Vedere le p7 che montano sulla jcw, gomme per nulla adatte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia sensazione dopo aver rimontanto le estive: teneva meglio con le invernali ?!?!

E' "tornata" quella sensazione di nervosismo alla guida che "copia" ogni asperità, avvallamento, fossetta, dosso, buchetta, toppa di catrame dell'asfalto.

Per la tenuta di strada mi ripropongo di "ri-provarla" meglio a breve su un percorso di montagna (come la volta scorsa che ho raccontato nel mio stato).

Ho l'assetto sportivo della casa che non sembra terribile ma nemmeno al top e quindi le gomme sono quelle che probabilmente influenzano il tutto......

:lego-rally:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece ... visto che oggi sono come sempre iper - critico ma anche un po più rompiballe del solito ... voglio mettere in evidenza la mia "non piena soddisfazione" per l'assetto della mia R60.

Premetto che non ho alcun assetto sportivo ... ma il rischio di abbassare la R60 con qualche molla più corta è quasi imminente ... ma rimontando i cerchi da 18" in effetti sento l'auto poco attaccata al suolo.

Anticipo dicendo che le gomme (estive) hanno 11 mila km (dunque sono ancora ampiamente ben oltre la metà della loro vita e neppure sono stata mai strapazzate ...) controllo la loro regolare pressione ogni settimana ... dunque il problema non dovrebbe essere imputabile alle Bridgestone Dweller RunFlat che vedendo sui vari Pneumaticone/gommadiretto costano anche un fraccaio di soldi.

Parlare di usura degli ammortizzatori su un'auto con poco oltre i 20 mila km fa ridere ... dunque secondo me è un discorso di "perfezionare" o l'altezza (abbassando l'auto ma a quel punto compromettendo del tutto il comfort ... che su una 5 porte non è una furbata ...) oppure ammettere che quest'auto NON è fatta per infilare le curve a canna e punto.

Sul serio avrei il piacere di sentire qualche vostra opinione in proposito e dico la verità ... se fosse solo una questione di mettere su 4 molle ribassate/progressive ... provvedo quasi subito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece ... visto che oggi sono come sempre iper - critico ma anche un po più rompiballe del solito ... voglio mettere in evidenza la mia "non piena soddisfazione" per l'assetto della mia R60.

Premetto che non ho alcun assetto sportivo ... ma il rischio di abbassare la R60 con qualche molla più corta è quasi imminente ... ma rimontando i cerchi da 18" in effetti sento l'auto poco attaccata al suolo.

Anticipo dicendo che le gomme (estive) hanno 11 mila km (dunque sono ancora ampiamente ben oltre la metà della loro vita e neppure sono stata mai strapazzate ...) controllo la loro regolare pressione ogni settimana ... dunque il problema non dovrebbe essere imputabile alle Bridgestone Dweller RunFlat che vedendo sui vari Pneumaticone/gommadiretto costano anche un fraccaio di soldi.

Parlare di usura degli ammortizzatori su un'auto con poco oltre i 20 mila km fa ridere ... dunque secondo me è un discorso di "perfezionare" o l'altezza (abbassando l'auto ma a quel punto compromettendo del tutto il comfort ... che su una 5 porte non è una furbata ...) oppure ammettere che quest'auto NON è fatta per infilare le curve a canna e punto.

Sul serio avrei il piacere di sentire qualche vostra opinione in proposito e dico la verità ... se fosse solo una questione di mettere su 4 molle ribassate/progressive ... provvedo quasi subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi ... questo forum è davvero utile!

Albert mi propone una "soluzione definitiva" ... gomme + barre antirollio ... diciamo anche 1.000 e passa euro di spesa.

Leone "conferma" la mia stessa idea di base.

Lupinxxx giustamente (pure lui) crede come me che le RF non valgano granchè.

Gatto mi propone la soluzione "economica" di abbassare il baricentro con molle sportive progressive.

Sul serio ... credo in ciò che dico ... questo forum funziona!

Ora come ora NON cambierò gomme con 10 mila e poco più km ... semplicemente perché ne dovranno percorrere almeno altri 20 mila e non intendo ne svenderle e tantomeno tenerle in garage a prendere polvere.

Discorso più sensato sono le barre antirollio ... che però costano e poi c'è il problema "appeso" di coperture assicurative.

Le molle mi paiono l'idea + sensata e a buon mercato ... peraltro l'auto abbassata sarebbe anche molto più figa anche se probabilmente più nervosa ...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci son le barre antirollio della Jcw che sono più spesse e sicuramente non avrai problemi con le fdo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai mai visto le "perizie" in caso di incidente ?

Qualsiasi (o quasi) vite fuori posto è un possibile appiglio giuridico-legale per far scattare (come da Codice Civile) Azione di RIVALSA nei confontri dell'assicurato :post-8-1120395115:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho visto una perizia su un'auto di un amico.. In ogni caso che vadano col calibro per vedere lo spessore delle barre è una gran cavolata dai su! Non facciamo terrorismo psicologico gratuitamente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...