Vai al contenuto

Preventivo F56… senza parole...


Mini70

Messaggi raccomandati

Ciao Tutti,

questa mattina sono andato in conce per iniziare a ragionare di cifre... dopo tanti preventivi virtuali.

Metti quello togli quell'altro si arriva ai circa 25.400€ come immaginavo...

…e poi con tutta simpatia il concessionario aggiunge altri 1.400€ per un bel totale di 26.800€ …

A quel punto io dico…scusi per cosa? :blink:

Eh sa.. manca la IPT e la messa su strada…

Scusi ma quanto è l'IPT?

Circa 400€

…e gli altri 1.000€ ??? :blink: :blink:

…ma veda la vettura deve essere approntata per la circolazione stradale… magari bisogna verificare che l'aria condizionata sia carica… i tappetini… il kit di pronto soccorso...

EH? Che l'aria condizionata sia carica???

Ma che stiamo scherzando???

Saranno ben problemi della produzione Mini/BMW… che devo pagare io la vostra inefficienza???

A questo punto chiedo a chi è andato a farsi fare un preventivo se ha ricevuto lo stesso "simpatico" trattamento...

A me non resta che andare da qualche altro concessionario...

…perché se devono prendermi per i fondelli in questo modo… cambio anche auto… mica me la sono sposata sta Mini...

…1.000€ di messa su strada… non ho parole… :ph34r::ph34r::ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me per la messa in strada+ipt han messo 1100€ totali.. ipt per cooper S qui a udine 750€ circa.. quindi 350€ di costi vari (tappetini, triangolo, montaggio targhe ecc ecc)..

poi me l'han fatta provare............ no comment, anche perchè andrei offtopic..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tutti,

questa mattina sono andato in conce per iniziare a ragionare di cifre... dopo tanti preventivi virtuali.

Metti quello togli quell'altro si arriva ai circa 25.400€ come immaginavo...

…e poi con tutta simpatia il concessionario aggiunge altri 1.400€ per un bel totale di 26.800€ …

A quel punto io dico…scusi per cosa? :blink:

Eh sa.. manca la IPT e la messa su strada…

Scusi ma quanto è l'IPT?

Circa 400€

…e gli altri 1.000€ ??? :blink: :blink:

…ma veda la vettura deve essere approntata per la circolazione stradale… magari bisogna verificare che l'aria condizionata sia carica… i tappetini… il kit di pronto soccorso...

EH? Che l'aria condizionata sia carica???

Ma che stiamo scherzando???

Saranno ben problemi della produzione Mini/BMW… che devo pagare io la vostra inefficienza???

A questo punto chiedo a chi è andato a farsi fare un preventivo se ha ricevuto lo stesso "simpatico" trattamento...

A me non resta che andare da qualche altro concessionario...

…perché se devono prendermi per i fondelli in questo modo… cambio anche auto… mica me la sono sposata sta Mini...

…1.000€ di messa su strada… non ho parole… :ph34r::ph34r::ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

É normale, ho visto nei vari preventivi che mi sono fatto fare valori dai 250 ai 1100 euro per il kit preconsegna. E poi c'era l'ipt a 388 euro.

Alla fine quello che contava era il prezzo finale e dove l'ho comprata il kit preconsegna l'ho pagato 500 euro, oltre ai 388 di ipt,e 7 euro per la tassa sugli pneumatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono anni che replico....le stesse cose ed ora mi sono davvero seccato di leggere queste cose...ma perchè non li denunciate?

allora :

1) potevi aprire la discussione altrove dato che qui si parla di novità dalla concessionaria e non di preventivi :clap:

2) ancora questa storia della messa su strada? ricorda al tuo venditore che il prezzo di listino è comprensivo di IVA e MESSA su strada

per sapere il prezzo di listino basta comprare il 4R (esempio) e si deve aggiungere solo l'ipt che varia in base alla regione , basta fare una ricerca su internet e si trova la tabella dell'ipt delle regione e relativi CV

3) chi ha pagato in passato la messa su strada ( due volte) è stato truffato di bello e buono , io ho comprato 3 MINI nella mia vita e tutte le vetture avute si è partito dal listino + accessori + ipt da tabella regionale

4) fatevi il preventivo sul configuratore MINI stampate e vi presentate in concessionaria con il medesimo e c'è scritto anche in grande che bisogna aggiungere solo l'IPT e di li non si scappa...

5) su 25mila euro di macchina si fanno pagare pure i tappetini? 80 euro?? ok fattela consegna senza....e poi li compri al magazzino e risparmi pure

6) spero che non leggerò più queste cosa della messa su strada altrimenti chiamo personalmente le iene :post-8-1120394934:

edit : il kit di preconsegna non esiste.........è una truffa bella e buona , chiama BMW italia e gli dici che vuoi pagare l'auto come da configuratore...

il kit di preconsegna mi è stato spiegato chiaramente da chi vende auto è solo un accordo tra concessionarie per recuperare lo sconto.....praticamente truffa ma non si deve pagare ed io non l'ho mai pagato......

stampa configuratore + IPT - SCONTO

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa pensavo fosse il posto giusto vedendo la parola concessionaria e non avevo visto che ci fosse una sezione specifica per i preventivi.

Ho pero' notato che dal preventivo scaricato dal configuratore adesso c'è un numero "1" affianco alla parola "prezzo totale" che rimanda ad una nota che recita:

1 I prezzi sono consigliati dal produttore, incluso 22% IVA, esclusa immatricolazione (IPT). Le informazioni sui prezzi attuali sono consultabili presso il Partner MINI.

Per cui non vorrei che con questa dicitura loro si stanno tutelando e giustificando l'astuta manovra...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono anni che replico....le stesse cose ed ora mi sono davvero seccato di leggere queste cose...ma perchè non li denunciate?

allora :

1) potevi aprire la discussione altrove dato che qui si parla di novità dalla concessionaria e non di preventivi :clap:

2) ancora questa storia della messa su strada? ricorda al tuo venditore che il prezzo di listino è comprensivo di IVA e MESSA su strada

per sapere il prezzo di listino basta comprare il 4R (esempio) e si deve aggiungere solo l'ipt che varia in base alla regione , basta fare una ricerca su internet e si trova la tabella dell'ipt delle regione e relativi CV

3) chi ha pagato in passato la messa su strada ( due volte) è stato truffato di bello e buono , io ho comprato 3 MINI nella mia vita e tutte le vetture avute si è partito dal listino + accessori + ipt da tabella regionale

4) fatevi il preventivo sul configuratore MINI stampate e vi presentate in concessionaria con il medesimo e c'è scritto anche in grande che bisogna aggiungere solo l'IPT e di li non si scappa...

5) su 25mila euro di macchina si fanno pagare pure i tappetini? 80 euro?? ok fattela consegna senza....e poi li compri al magazzino e risparmi pure

6) spero che non leggerò più queste cosa della messa su strada altrimenti chiamo personalmente le iene :post-8-1120394934:

edit : il kit di preconsegna non esiste.........è una truffa bella e buona , chiama BMW italia e gli dici che vuoi pagare l'auto come da configuratore...

il kit di preconsegna mi è stato spiegato chiaramente da chi vende auto è solo un accordo tra concessionarie per recuperare lo sconto.....praticamente truffa ma non si deve pagare ed io non l'ho mai pagato......

stampa configuratore + IPT - SCONTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa pensavo fosse il posto giusto vedendo la parola concessionaria e non avevo visto che ci fosse una sezione specifica per i preventivi.

Ho pero' notato che dal preventivo scaricato dal configuratore adesso c'è un numero "1" affianco alla parola "prezzo totale" che rimanda ad una nota che recita:

1 I prezzi sono consigliati dal produttore, incluso 22% IVA, esclusa immatricolazione (IPT). Le informazioni sui prezzi attuali sono consultabili presso il Partner MINI.

Per cui non vorrei che con questa dicitura loro si stanno tutelando e giustificando l'astuta manovra...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scrivo per correttezza mi è stato spiegato senza giri di parole che il kit di preconsegna è solo un accordo tra concessionarie per giocare sullo sconto , aumentano un il prezzo (del kit) per farti vedere che ti fanno più sconto , diminuiscono il prezzo del kit ma lo sconto è scarno...

come dire pagami 1000 euro di kit e ti faccio l'11% , pagami il kit 300 euro ma ti faccio 6% di sconto

grande truffa!

se trovate su un preventivo KIT di preconsegna ditegli tranquillamente di depennarlo o chiamate la finanza , devono metterti sul tavolo il preventivo chiaro

del prezzo base dell'auto

+ accessori

+ ipt

totale

- % di sconto...

su come calcolare l'ipt è qui http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/costi-per-la-registrazione-al-pra/percentuali-di-maggiorazione-dellipt.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok fatti togliere il kit e vedrai che:

- ti valutano l'auto che dai dentro secondo 4R ( e già ci perdi perché la mia Mini da 4R era valutata 8.700 e me ne hanno dati 10.500)

- e non ti fanno sconto ( perché dove sta' scritto che devono per forza farlo? Come tu applichi il principio del costo da configuratore lo possono fare anche loro)

Il gioco sta nel farsi abbassare il costo del kit e farsi valutare bene eventuale auto usata e accessori in omaggio.

Parlare di avvocati, finanza, programmi tv......lascia il tempo che trova.....purtroppo e' così in ogni concessionaria e di ogni marca ( basta fare una ricerca su google)

Non siamo in un mondo ideale....le class action funzionano solo in USA e a fronte di spese alte e tempi lunghissimi.....

Giuseppe se a te non te l'hanno mai fatto pagare ottimo, ma qui dalle mie parti, e da quanto leggo anche ad altri, non funziona così....che dirti....hai ragione ma.....

Comunque Buona Pasqua!

Modificato da devilbmwz4
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok fatti togliere il kit e vedrai che:

- ti valutano l'auto che dai dentro secondo 4R ( e già ci perdi perché la mia Mini da 4R era valutata 8.700 e me ne hanno dati 10.500)

- e non ti fanno sconto ( perché dove sta' scritto che devono per forza farlo? Come tu applichi il principio del costo da configuratore lo possono fare anche loro)

Il gioco sta nel farsi abbassare il costo del kit e farsi valutare bene eventuale auto usata e accessori in omaggio.

Parlare di avvocati, finanza, programmi tv......lascia il tempo che trova.....purtroppo e' così in ogni concessionaria e di ogni marca ( basta fare una ricerca su google)

Non siamo in un mondo ideale....le class action funzionano solo in USA e a fronte di spese alte e tempi lunghissimi.....

Giuseppe se a te non te l'hanno mai fatto pagare ottimo, ma qui dalle mie parti, e da quanto leggo anche ad altri, non funziona così....che dirti....hai ragione ma.....

Comunque Buona Pasqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aik piuttosto perdono il cliente che toglierti il costo del kit di preconsegna. Questo kit sono tutte le spese di pulizia, controllo e tutto per farti vedere l'auto tutta bella e luccicante quando te la consegnano. Puoi dire tutto quello che vuoi al concessionario ma ti dira sempre che queste cose ci sono e non ci puoi far niente. Siamo in Italia dove la chiarezza su molte cose non c'è. Non vale per Bmw ma vale per tutti.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Lucas87
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@aik

piuttosto perdono il cliente che toglierti il costo del kit di preconsegna. Questo kit sono tutte le spese di pulizia, controllo e tutto per farti vedere l'auto tutta bella e luccicante quando te la consegnano.

Puoi dire tutto quello che vuoi al concessionario ma ti dira sempre che queste cose ci sono e non ci puoi far niente.

Siamo in Italia dove la chiarezza su molte cose non c'è. Non vale per Bmw ma vale per tutti..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da devilbmwz4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Devil.......guarda che anche qui funziona cosi......infatti a due miei amici...è stato fatto pagare......ma chi mi ha spiegato il tutto come funziona mi ha letteralmente detto " a te......non l'abbiamo fatto pagare...ma gli altri un minimo lo facciamo pagare....giusto per guadagnarci qualche punto sullo sconto"

allora io indignato con tutto rispetto di chi mi ha fatto questo discorso ho risposto che fin quando non fregano/truffano a me degli altri me ne importa poco ma lo ritengo davvero poco corretto......e lui mi ha guardato stringendo le spalle sussurrando " noi dobbiamo pure guadagnare in qualche modo"

ecco dove si arriva.......cioè mi ha fatto capire oppure ho capito male io che è solo un complotto un magheggio chiamatelo come volete che non è legale....adesso fin quando un cliente non si intestardisce a loro va di lusso...quando entra il cliente come me...devono abbassare le orecchie cioè a me hanno datto l'impressione (quelli di BMW) che fin quando nessuno fa imposizione vanno avanti..ma se qualcuno si oppure devono adeguarsi altrimenti sono in torto...!

fatto sta che sono proprio curioso di sapere cosa ne pensa BMW italia.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Devil.......guarda che anche qui funziona cosi......infatti a due miei amici...è stato fatto pagare......ma chi mi ha spiegato il tutto come funziona mi ha letteralmente detto " a te......non l'abbiamo fatto pagare...ma gli altri un minimo lo facciamo pagare....giusto per guadagnarci qualche punto sullo sconto"

allora io indignato con tutto rispetto di chi mi ha fatto questo discorso ho risposto che fin quando non fregano/truffano a me degli altri me ne importa poco ma lo ritengo davvero poco corretto......e lui mi ha guardato stringendo le spalle sussurrando " noi dobbiamo pure guadagnare in qualche modo"

ecco dove si arriva.......cioè mi ha fatto capire oppure ho capito male io che è solo un complotto un magheggio chiamatelo come volete che non è legale....adesso fin quando un cliente non si intestardisce a loro va di lusso...quando entra il cliente come me...devono abbassare le orecchie cioè a me hanno datto l'impressione (quelli di BMW) che fin quando nessuno fa imposizione vanno avanti..ma se qualcuno si oppure devono adeguarsi altrimenti sono in torto...!

fatto sta che sono proprio curioso di sapere cosa ne pensa BMW italia.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ci siamo capiti devil....

quindi ragazzi......apriamo gli occhi e non facciamo infinocchiare... come scrive anche l'articolo postato da

daniele

" ALTRI FANNO PAGARE I CONTROLLI PER LA CONSEGNA - In alcuni casi abbiamo trovato addebiti extra di un centinaio di euro definiti “preparazione”, “approntamento” o “pre consegna”. I venditori, interpellati per chiarimenti, ci hanno dato le risposte più disparate, mentre si tratta solo di spese di routine, a carico della società venditrice e già comprese nel prezzo finale della vettura. - See more at: http://www.alvolante.it/da_sapere/preventivo_scorretto#sthash.f0p0Rr0t.dpuf

"

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me come ogni casa madre (e dico ogni perchè se prendiamo 100 preventivi ognuno ha le sue tasse ridicole, vedi gestione ritiro usato, tappetini e kit soccorso e potremmo star qui a elencarne a iosa) sà benissimo l'esistenza di questo e anche Bmw Italia.

Molte persone che hanno comprato Mini e Bmw che io conosco sono sempre incazzati su questo kit di preconsegna che varia da 1100 euro a 1400 euro e secondo quanto riportato da un mio amico a cui è stato risposto ufficialmente da parte della casa madre per loro è una prassi normalissima. Possiamo parlare quanto vogliamo ma la situazione che ci piaccia o no è questa (anche perchè in linea generale per comprare una vettura di un certo tipo chi realmente ha i soldi su queste cose non si sofferma minimamente).

Prova a mandare una mail a BMW e chiedere a loro delucidazioni in merito, al mio amico hanno chiaramente riportato che il concessionario deve effettuare una lista di interventi (e sono davvero tanti credimi) però sulla manodopera ogni concessionario si rifà al loro tempario (concordato con la camera di commercio e non con BMW ITALIA) quindi quelli che possono essere 300 euro di costo di kit avranno uno sbalzo con la manodopera..

Poi ribadisco questa è l'ennesima pagliacciata italiana, non credo che altre marche siano migliori su questo aspetto.. anche perchè come dicevo prima secondo te ti sembra giusto che io debba pagare dai 300 euro ai 500 euro per le spese di gestione dell'usato.. COSA PORTANO LA VETTURA CON IL MULO???

Modificato da Lucas87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Devil.......guarda che anche qui funziona cosi......infatti a due miei amici...è stato fatto pagare......ma chi mi ha spiegato il tutto come funziona mi ha letteralmente detto " a te......non l'abbiamo fatto pagare...ma gli altri un minimo lo facciamo pagare....giusto per guadagnarci qualche punto sullo sconto"

allora io indignato con tutto rispetto di chi mi ha fatto questo discorso ho risposto che fin quando non fregano/truffano a me degli altri me ne importa poco ma lo ritengo davvero poco corretto......e lui mi ha guardato stringendo le spalle sussurrando " noi dobbiamo pure guadagnare in qualche modo"

ecco dove si arriva.......cioè mi ha fatto capire oppure ho capito male io che è solo un complotto un magheggio chiamatelo come volete che non è legale....adesso fin quando un cliente non si intestardisce a loro va di lusso...quando entra il cliente come me...devono abbassare le orecchie cioè a me hanno datto l'impressione (quelli di BMW) che fin quando nessuno fa imposizione vanno avanti..ma se qualcuno si oppure devono adeguarsi altrimenti sono in torto...!

fatto sta che sono proprio curioso di sapere cosa ne pensa BMW italia.......

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...