Vai al contenuto

Pompa Alta Pressione


Moretti68

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

volevo avere un'informazione.

Posseggo una Mini Cooper S di Febbraio 2012 comprata usata da Salone a Febbraio 2014.

La macchina era andata sempre bene un mattina di punto in bianco si accende la spia gialla vuota al centro.

Faccio fare una diagnosi alla Bmw mi dicono che è da cambiare la pompa da altra pressione.

Premetto che la macchina continua ad usarla e mi sembra andare bene.

Il salone che me l'ha venduta sta cercando insieme a BMW di farla passare comunque in garanzia ovviamente perché sennò deve coprire lui per legge.

Dopo tutta questa premessa la domanda è io devo andare via 2 settimane per lavoro da Genova a Monaco e con tutta probabilità la sostituzione non mi verrà fatta in tempo rischio di rimanere a piedi?

Secondariamente il tipo del salone mi ha detto di andare dal suo meccanico di fiducia a fare un controllo per vedere effettivamente quale sia il problema può essere utile?

In ogni caso appena riesco per sicurezza faccio cambiare la pompa in BMW.

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito la pompa parte dopo un po, cioè da quando inzia a dare i primi sintomi poi va peggiorando.. se non è peggiorata molto e la usi con i guanti di velluto non dovresti avere problemi ma fossi in te non rischierei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono presentato!!!

Tornato al problema sono andato dal meccanico del salonista che mi ha venduto il veicolo anche lui proprietario di Cooper S,

abbiamo fatto la diagnosi insieme con una specie di tablet è risultato che erano da cambiare le candele (la Mini ha 41 mila km).

Ho provato la macchina anche in autostrada non da più nessun segnale.

Comunque sto continuando la procedura per far sostituire la pompa in BMW, la cosa che non mi è chiara è come hanno fatto

in BMW a fare una diagnosi così lontana da quella del meccanico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono presentato!!!

Tornato al problema sono andato dal meccanico del salonista che mi ha venduto il veicolo anche lui proprietario di Cooper S,

abbiamo fatto la diagnosi insieme con una specie di tablet è risultato che erano da cambiare le candele (la Mini ha 41 mila km).

Ho provato la macchina anche in autostrada non da più nessun segnale.

Comunque sto continuando la procedura per far sostituire la pompa in BMW, la cosa che non mi è chiara è come hanno fatto

in BMW a fare una diagnosi così lontana da quella del meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Eccomi, ci sono anch’io….

Sintomi: sul rendimento nulla di particolare, solo il minimo leggermente irregolare (ma quasi impercettibile e solo ripensandoci “a posteriori”); stranissima puzza di “plastica bruciata” agli alti (4.500/5.000); a detta di alcuni, fumate bianche dallo scarico. Si è accesa una volta la spia motore, spengo, riaccendo e la spia scompare. Continuo a camminarci, skanno a volontà e tutto ok. All’improvviso, dopo una skannatella neanche troppo esagerata, rallento x far raffreddare, giri bassi e tac… spia motore fissa con taglio a 3.000 giri. Spengo, riaccendo ma stavolta la spia rimane fissa e continua la recovery. Giorno dopo, spia ancora fissa ma recovery sparita.

Diagnosi: la sera stessa con presa obd di un amico, errore “p0087”, cioè deficit di pressione nel rail. La mattina seguente, diagnosi in BMW. Pompa alta pressione da sostituire. La diagnosi BMW ha indicato anche la valvola termostatica da cambiare (a gennaio 2013 la mini aveva avuto il richiamo per il sensore temperatura).

Esito: direi soddisfacente perché con una procedura che in conce chiamano “correntezza” BMW ha pagato l’intervento più costoso (appunto la pompa dell’alta pressione, compresa la manodopera) mentre io ho pagato la diagnosi e la valvola termostatica (con relativa manodopera). La mini va sempre forte, anzi mi sembra ancora più fluida nel salire di giri e mantiene un minimo regolarissimo sugli 850 giri senza la minima irregolarità o vibrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, ci sono anchio.

Sintomi: sul rendimento nulla di particolare, solo il minimo leggermente irregolare (ma quasi impercettibile e solo ripensandoci a posteriori); stranissima puzza di plastica bruciata agli alti (4.500/5.000); a detta di alcuni, fumate bianche dallo scarico. Si è accesa una volta la spia motore, spengo, riaccendo e la spia scompare. Continuo a camminarci, skanno a volontà e tutto ok. Allimprovviso, dopo una skannatella neanche troppo esagerata, rallento x far raffreddare, giri bassi e tac spia motore fissa con taglio a 3.000 giri. Spengo, riaccendo ma stavolta la spia rimane fissa e continua la recovery. Giorno dopo, spia ancora fissa ma recovery sparita.

Diagnosi: la sera stessa con presa obd di un amico, errore p0087, cioè deficit di pressione nel rail. La mattina seguente, diagnosi in BMW. Pompa alta pressione da sostituire. La diagnosi BMW ha indicato anche la valvola termostatica da cambiare (a gennaio 2013 la mini aveva avuto il richiamo per il sensore temperatura).

Esito: direi soddisfacente perché con una procedura che in conce chiamano correntezza BMW ha pagato lintervento più costoso (appunto la pompa dellalta pressione, compresa la manodopera) mentre io ho pagato la diagnosi e la valvola termostatica (con relativa manodopera). La mini va sempre forte, anzi mi sembra ancora più fluida nel salire di giri e mantiene un minimo regolarissimo sugli 850 giri senza la minima irregolarità o vibrazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri in conce mi suggerivano l'uso dell'additivo Liqui Moly Injection Cleaner come misura x preservare meglio la nuova pompa alta pressione.

Mi facevano notare che questa è molto meno "lubrificata" delle pompe degli impianti diesel.

Qualcuno di voi ha già provato questo prodotto?

post-5170-0-97226200-1404545950_thumb.jp

post-5170-0-97226200-1404545950_thumb.jp

Modificato da clabat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche io sto come voi.. Praticamente la macchina ha sempre il minimo irregolare e delle volte si alzano da soli i giri e scende quasi a spegnersi. Da ieri che si accende con fatica e va in recovery oltre che avere buchi quando acceleri!!

Fatta fare la diagnosi da 3 meccanici compresi bmw e mi da solamente adattamento additivo miscela, io non capisco più nulla..

Ho aperto anche un post, se potete leggerlo e vedere se i sintomi più o meno erano uguali a i vostri ve ne sono grato

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto come voi.. Praticamente la macchina ha sempre il minimo irregolare e delle volte si alzano da soli i giri e scende quasi a spegnersi. Da ieri che si accende con fatica e va in recovery oltre che avere buchi quando acceleri!!

Fatta fare la diagnosi da 3 meccanici compresi bmw e mi da solamente adattamento additivo miscela, io non capisco più nulla..

Ho aperto anche un post, se potete leggerlo e vedere se i sintomi più o meno erano uguali a i vostri ve ne sono grato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...