mini pepper Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Salve ragazzi voglio un vostro aiuto ho preso da poco una mini one 1.4 benzina 95 cv del 2007 praticamente all'inizio l'auto borbottava e andava male stava sempre sotto giri, ma questo l'ho gia risolto cambiando bobina e 4 candele, adesso dopo aver fatto circa 800 km mi si è accesa la spia gialla diagnostica motore e ho fatto fare una diagnosi e dice di aver problemi catalizzatore(dice combustione catalitico o qualcosa del genere) e fasatura albero a camme... che vuol dire?che problema è?praticamente mi sono accorto che la macchina a freddo fa un certo rumore e fa sali e scendi di giri motore(fringuella) ma dopo 4-5 volte appena la macchina riscalda torna tutto normale a voi è mai capitato?poi penso che chi ce l'aveva prima il catalizzatore l'ha tolto infatti la macchina appena accelera si sente piu libera come se fosse smarmittata... quindi secondo voi cosa potrebbe essere?vi è mai capitato?aiutatemi xke da quando l'ho presa questa macchina ho avuto solo problemi ancora ho fatto solo 1000 km ha 1 mese che l'ho acquistata... la macchina adesso ha 90000 km ttt tagliandata!! grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2014 Certo che chi ha tolto il cat da un 1.4 da 95 cavalli ha avuto una grossa pensata... oltre a non essere in regola col codice della strada (revisioni, problemi assicurativi in caso di incidente etc...) in genere toglierlo significa andare tendenzialmente peggio. Comunque se non hai un emulatore di sonda ti esce per forza la spia motore perché la lambda rileva una combustione errata. Quanto agli altri problemi, sono tipici del sistema Valvetronic: spero riescano a rimetterlo in fase altrimenti va sostituito con una certa spesa (parliamo di distribuzione). Se hai preso la macchina da una concessionaria fattela riparare da loro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2014 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini pepper Inviato 24 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2014 quale sarebbe l'apposita sezione?cmq nn si sa se è stato tolto, x vedere si deve smontare io l'ho presa da un privato possibilmente è una mia impressione ed è il classico rumore dei 1.4 benzina... xk se acceleri si sente un po smarmitt... buh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini pepper Inviato 24 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2014 cmq poi l'ho portata invece da un elettrauto e ho fatto fare una diagnosi e a lui invece diceva le 2 sonde... forse ha un altro pc diverso... cmq oggi ho provato a tirare su di giri la macchina in terza e quarta andando quasi a 5000 giri... e la spia si è spenta.. come mai??e la macchina va bene è solo a freddo che da questi alti e bassi infatti poco fa ho provato a metterla in moto e ha fatto per circa 4 volte sali e scendi di giri (sempre a freddo) cosa può essere secondo voi??o si deve fare qualche pulizia?additivo oppure mi hanno detto di provare la 100 ottani? x favore rispondete!! grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NetBoy84 Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2014 Pompa alta pressione carburante? Comunque ti conviene fare un video ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2014 quale sarebbe l'apposita sezione?cmq nn si sa se è stato tolto, x vedere si deve smontare io l'ho presa da un privato possibilmente è una mia impressione ed è il classico rumore dei 1.4 benzina... xk se acceleri si sente un po smarmitt... buh Basterebbe leggere il regolamento, cosa che evidentemente non hai fatto e che andrebbe fatta prima di scrivere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini pepper Inviato 24 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2014 Basterebbe leggere il regolamento, cosa che evidentemente non hai fatto e che andrebbe fatta prima di scrivere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini pepper Inviato 26 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2014 Video purtroppo nn me ne fa caricare xke mi dice (non ti è permesso di caricare questo tipo di file) forse nn legge il file e dovrei convertirlo... cmq ma può essere che sia la sonda a dare questo problema che a freddo fa alti e bassi come se accelerasse da sola?oppure è il sensore di giri?mi sa che vado a finire in bmw sicuro!! :post-8-1120395222: :MINI_txt002: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini pepper Inviato 28 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2014 L'ho portata da un elettrauto bmw e mi ha detto che può essere un problema al vanos e bisogna provare a rimapparlo o cambiarlo... ma a cosa serve sto vanos?e poi mi ha detto di fare il tagliando cn olio giusto ma io il tagliando l'ho fatto 2000 km fa e dice lui di aver trovato l'olio a minimo come mai?nn vorrei consuma olio?che olio monta in questa macchina? help!!! :post-8-1120395115: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2014 Vanos http://it.wikipedia.org/wiki/VANOS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini pepper Inviato 28 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2014 Grazie cippy, allora è dovuto a questo vanos che consuma olio xk ultimamente ho camminato su di giri x vedere come si comportava la macchina e se si assestava da sola magari c'era qualcosa intasato... ma purtroppo nn ho risolto nnt... temo che sia o la sonda o alta pressione xke la macchina cammina molto bene l'unico problema che accendere sempre questa spia e che a freddo va male che sale di giri.. il tempo che la macchina si mette in fase... x il tagliando che olio va su un 1.4 95cv del 2007? Vanos http://it.wikipedia.org/wiki/VANOS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini pepper Inviato 31 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2014 (modificato) cavolooo la macchina va sempre peggio martedì la lascio in bmw a farla sistemare... adesso praticamente a freddo quando mi fermo allo stop o in semaforo la macchina nn regge il minimo e si spegne sola... se la spengo e riaccendo uscendo e mettendo di nuovo la chiave nn lo fa più cm mai??cos'è?ma con la benzina 100 ottani la macchina tende a consumare di meno??ultimamente ho provato a mettere la 100 ottani ma nn è cambiato nulla sempre problemi... :post-8-1120393946: Modificato 31 Maggio 2014 da mini pepper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ryan83 Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 io sono stato nella tua stessa situazione: Mini One acquistata da rivenditore usata nel 2013 e ho registrato da subito un eccessivo consumo d'olio unito all'accensione della spia motore dopo qualche centinaio di km. Me l'avevano venduta senza catalizzatore!!!!! Me lo sono fatto comunque montare a loro spese e ho contestato l'eccessivo consumo d'olio. Cambiando tipo di olio la situazione non è migliorata molto e soprattutto la mia spia motore è costantemente accesa. In BMW non sono ancora andato, ho sentito solo il meccanico di fiducia. Da quelllo che ho capito il problema di fondo è il consumo d'olio che porta la rottura del catalizzatore che ne spiegherebbe l'assenza iniziale. Onestamente sto un po perdendo le speranze a trovare una soluzione (non voglio spendere 3000€ per smontare la testata del motore e sostituire le fasce elastiche etc) Salve ragazzi voglio un vostro aiuto ho preso da poco una mini one 1.4 benzina 95 cv del 2007 praticamente all'inizio l'auto borbottava e andava male stava sempre sotto giri, ma questo l'ho gia risolto cambiando bobina e 4 candele, adesso dopo aver fatto circa 800 km mi si è accesa la spia gialla diagnostica motore e ho fatto fare una diagnosi e dice di aver problemi catalizzatore(dice combustione catalitico o qualcosa del genere) e fasatura albero a camme... che vuol dire?che problema è?praticamente mi sono accorto che la macchina a freddo fa un certo rumore e fa sali e scendi di giri motore(fringuella) ma dopo 4-5 volte appena la macchina riscalda torna tutto normale a voi è mai capitato?poi penso che chi ce l'aveva prima il catalizzatore l'ha tolto infatti la macchina appena accelera si sente piu libera come se fosse smarmittata... quindi secondo voi cosa potrebbe essere?vi è mai capitato?aiutatemi xke da quando l'ho presa questa macchina ho avuto solo problemi ancora ho fatto solo 1000 km ha 1 mese che l'ho acquistata... la macchina adesso ha 90000 km ttt tagliandata!! grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dente21 Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2017 Salve ragazzi, anche io sulla mia clubman 1.4 95 cv ho lo stesso problema. Portata in officina mini, da diagnosi non dava nessun problema e mi hanno fatto pagare 65 euro per niente. Poi mi hanno detto che il prossimo step di controllo era verificare l'albero a camme per una spesa di 200 euro solo per controllarlo (fuori di testa). Minipepper hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2017 1 ora fa, Dente21 dice: Salve ragazzi, anche io sulla mia clubman 1.4 95 cv ho lo stesso problema. Portata in officina mini, da diagnosi non dava nessun problema e mi hanno fatto pagare 65 euro per niente. Poi mi hanno detto che il prossimo step di controllo era verificare l'albero a camme per una spesa di 200 euro solo per controllarlo (fuori di testa). Minipepper hai risolto? Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BRUNETTOROSSI Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2017 buonasera, anche io ho comprato una mini 1.4 70kw del 2008 ,avevo notato guardando dal tappo rabbocco olio numerose incrostazioni nere sulle punterie forse per scarsi tagliandi e olio di bassa qualita' ho deciso di fare un flush con podotto specifico per lavare bene interno motore piu un cambio olio intermedio da cui e' uscito di tutto.messo olio bardahl xtc 5w40 ogni tanto al mattino si accendeva spia motore gialla appena partito a freddo . ho comprato per 15 euro un multiscan obd2 ms300 su ebay e con quello ho rilevato messaggio di errore p0015 cioe' ritardo albero camme valvole aspirazione.ho controllato i due sensori posti a destra sul coperchio punterie ed erano pieni di schifezza.poi ho invertito i due solenoidi che comandano i vanos dei due alberi e al mattino dopo si accesa spia ma con errore p0015 cioe' ritardo camme scarico da cui ho dedotto che era il solenoide che non funzionava bene in effetti era sporco e' un po' incrostato ne ho preso uno nuovo su ebay a 60 euro montato e da circa una settimana il problema della spia non si e' piu' ripresentato.il solenoide e' il particolare 10 nella foto c'e' n'e' uno anche dalla parte opposta sotto filtro aria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BRUNETTOROSSI Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2017 i sensori camme sono il particolare 10 in questo disegno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BRUNETTOROSSI Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2017 un altro componente da controllare che a volte si blocco e che non tutti lo sanno e' la valvola di non ritorno particolare 6 c'e' ne uno sotto ogni solenoide. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donno Inviato 19 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2018 Salve ragazzi anche io ho una mini Cooper S clubman e ho lo stesso errrore che si presenta e dice cattiva combustione in più (non sempre ma spesso) sento rumori strani quando accelero sulla parte destra del cofano quando son dentro non so se possa esser la catena o la pompa della benzina premetto, ho cambiato, alternatore candele batteria pompa dell acqua filtro benzina e aria fatta fare diagnosi in Bmw ma niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skompy Inviato 8 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 (modificato) Ciao, potresti ripostate le foto dei pezzi che hai cambiato perché leggendo mi sono accorto che il problema che sto riscontrando è identico al tuo! Ho una r56 Abbey road del 2008 benzina 1.4. Grazie in anticipo Modificato 8 Dicembre 2019 da Skompy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skompy Inviato 8 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2019 Adesso, Skompy ha scritto: Ciao, potresti ripostate le foto dei pezzi che hai cambiato perché leggendo mi sono accorto che il problema che sto riscontrando è identico al tuo! Grazie in anticipo Il 4/2/2017 Alle 21:07, BRUNETTOROSSI ha scritto: buonasera, anche io ho comprato una mini 1.4 70kw del 2008 ,avevo notato guardando dal tappo rabbocco olio numerose incrostazioni nere sulle punterie forse per scarsi tagliandi e olio di bassa qualita' ho deciso di fare un flush con podotto specifico per lavare bene interno motore piu un cambio olio intermedio da cui e' uscito di tutto.messo olio bardahl xtc 5w40 ogni tanto al mattino si accendeva spia motore gialla appena partito a freddo . ho comprato per 15 euro un multiscan obd2 ms300 su ebay e con quello ho rilevato messaggio di errore p0015 cioe' ritardo albero camme valvole aspirazione.ho controllato i due sensori posti a destra sul coperchio punterie ed erano pieni di schifezza.poi ho invertito i due solenoidi che comandano i vanos dei due alberi e al mattino dopo si accesa spia ma con errore p0015 cioe' ritardo camme scarico da cui ho dedotto che era il solenoide che non funzionava bene in effetti era sporco e' un po' incrostato ne ho preso uno nuovo su ebay a 60 euro montato e da circa una settimana il problema della spia non si e' piu' ripresentato.il solenoide e' il particolare 10 nella foto c'e' n'e' uno anche dalla parte opposta sotto filtro aria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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