Vai al contenuto

Countryman Cooper D e cerchi da 18


senzaunabmw

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

fra poco [si spera] diventerò anche io utilizzatore di questa bella vettura.

Due informazioni, tanto per cominciare:

- (Ho visto che c'è un thread sull'argomento, risalente però a qualche anno fa e che non è proprio legato alla mia domanda, più precisa) Sotto questa vettura ci sono i cerchi da 18: sono confortevoli oppure sarà uno strazio sulle buche? (Non ha l'assetto sportivo)

- A livello di consumi, il 18" incide molto su quei 15 km/l che ho visto fare alla vettura, con cerchi però da 16"?

Grazie,

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

fra poco [si spera] diventerò anche io utilizzatore di questa bella vettura.

Due informazioni, tanto per cominciare:

- (Ho visto che c'è un thread sull'argomento, risalente però a qualche anno fa e che non è proprio legato alla mia domanda, più precisa) Sotto questa vettura ci sono i cerchi da 18: sono confortevoli oppure sarà uno strazio sulle buche? (Non ha l'assetto sportivo)

- A livello di consumi, il 18" incide molto su quei 15 km/l che ho visto fare alla vettura, con cerchi però da 16"?

Grazie,

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Non avendo una countryman non posso dirti niente... Tieni comunque conto che quello che incide sul comfort della vettura è l'altezza della spalla della gomma e non del diametro del cerchio....ovviamente però sicuramente per i cerchi da 18 ci sarà omologata una certa spalla...

Stessa cosa vale per il consumo ma qua devi guardare (soprattutto) la larghezza della gomma o battistrada...

Link al commento
Condividi su altri siti

I cerchi contry/pace vanno da 16 a 19 mentre sulle nostre vanno da 15 a 18! In proporzione intendevo! ;)

:blink: !ho capito! ma io parlavo di altro alberT!

i 18 su quel 1.6 manco lo faranno muovere!perchè hanno un inerzia molto maggiore rispetto ai 17!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare un torto a qualcuno ma alla fine ho scelto un modello con i cerchi da 17.

Riguardo la perdita di brio, devo dire che la Cooper D, almeno da quello che mi sembra, non avendola guidata (ma venendo da una 120d che andava, secondo me, normalmente, in relazione ai suoi 170 CV), non ne dovrebbe soffrire, data la sua già limitata potenza di base. Certo che, sempre secondo me, avere le coperture da 18 o da 16 non lascia che un mezzo secondo, al massimo, nello 0-100. O no?

Altre informazioni comunque chiederò a breve.... !

Modificato da senzaunabmw
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...