Vai al contenuto

Consiglio su Mini Countryman Cooper D ALL4


salva90

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi dovrei acquistare questa Countryman Cooper D All4 del 2012 sui 72.000 KM (in allegato trovate foto), abbastanza accessorista.. il prezzo va sui 20.000 euro. Vi dico già da subito che ero intenzionato a comprare una SD ALL4 però purtroppo per poca disponibilità economica ho preferito scegliere il modello D.

Il motivo per cui vi scrivo è per sapere più info riguardo a quest'auto, visto che in rete non ho trovato un granché , dico ha qualche problemino a lungo andare, il rapporto 1.6 (motore) con il 4x4 com'è??

In più mi sapete dire se esce come motore BMW il 1.6 oppure viene prodotto da un'altra casa ??

Datemi qualche delucidazione. Grazie.!!! :)

L'unica pecca che noto dalle foto è che i cerchi 17" non sono ufficiali MINI. Nel senso che secondo me sono quei modelli paralleli; comunque vada lascio i commenti e consigli a VOI.

…...Parola agli esperti!!!! ;)

post-12264-0-75591500-1402230148_thumb.j

post-12264-0-86572000-1402230168_thumb.j

post-12264-0-07651100-1402230186_thumb.j

post-12264-0-75591500-1402230148_thumb.j

post-12264-0-86572000-1402230168_thumb.j

post-12264-0-07651100-1402230186_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Cooper D e va benissimo, per aver 112 cv ti assicuro che é un motore notevole.. pero per la R56, trazione anteriore... comunque si il restyling é BMW, quello pre-rest era un PSA (mai prodotto su Countryman).

Su una Countryman che pesa di piu, ed é pure 4x4 non so quanto ti consiglierei questo motore... secondo me é un po tirato, dipende dalle tue esigenze, andrei su una SD che va a pennello sulla Countryman 4x4. Ma l'hai provata?

I cerchi sono dei replica si vede subito, sia dal mozzo, sia dal disegno dei vecchi GP.

Comunque la SD é molto piu bella esteticamente, ti direi aspetta e prenditi qualcosa che se tieni per parecchio tempo non te ne penti.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale penso che come prezzo ci vada bene.. non è eccessivamente alto.

La prima cosa che mi sento di consigliarti in realtà l'hai gia accennata tu: la SD sarebbe l'ideale , soprattutto sulla countyman che è decisamente più pesante, e la tua inoltre sarebbe a trazione intgrale!

devo essere sincero non l'ho mai provata quindi non saprei dirti...ti posso dire chi ha preso la cooper (benzina) countryman è rimasto spiacevolmente sorpreso dal fatto che non ha un bello sprint.

Ovvio questa sarà sicuramente meglio perche è a gasolio, ho paura pero che lo sprint in più sia compensato dalla trazione integrale...

Il motore è BMW, è un derivato del famoso N47 2.0, quindi come affidabilità è ottima.

i cerchi non mi sembrano originali, ma sono carini

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco grazie x i consigli ragazzi, sinceramente ho esigenza di comprare la macchina.. anche xk andando a prendere una SD ALL4 ci vogliono sempre quei 5.000 / 6.000 euro in più e non so fin quanto mi conviene, anche se sicuramente è superiore a livello di estetica e di motore, però per quello che dovrei farci io è anche un po' sprecata..

Link al commento
Condividi su altri siti

SI ne ho visto parecchie però mi piacerebbe avere una macchina comunque accessoriata con Navi , Clima ecc.. :) non so se mi capisci.. per e con un estetica un po diversa da queste strisce ecc.. ;)

Per come piace a me la Countryman SD ci vogliono almeno un 26.500 (sempre se vabene) :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora!

per il minichallenge, Mini Italia ci ha prestato proprio una Country Cooper D all4..questa qui se non sbaglio

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=678596325517945&set=a.678595735518004.1073741827.402607799783467&type=3&theater

a me è piaciuta tanto..anche perché era full optional :naughty: ..mooolto carina!

il motore secondo me è sotto dimensionato..cio'è l'accelerazione io lo sentita solo quando stavo sui sedili posteriori…davanti non mi è sembrata gran chè..sprint zero! un motore per andare tranquilli insomma…consuma poco e non sgomma..ma tiene molto bene la strada!

passiamo al modello postato.----------------

la prima cosa che noto è che la piccola è stata lavata da Edward mani di forbice…inoltre è bella opacizzata..povera piccola… questo denota una scarsa cura da parte del precedente proprietario

i cerchi fanno schifo..penso siano replica perché se non sbaglio originali son da 18

esterni voto 3.5-4

per gli inerni che dire…abbiamo il navigatore e il clima automatico…si bello..ma l'accostamento polar beige con tutto il resto nero lascia proprio a desiderare..poca allegria e simpatia in un abitacolo Mini…non va bene

voto 5

il motore…per me non è malvagio…non è un fulmine,non molte ma alcune soddisfazioni le toglie..per andare tranquilli è perfetto

soffre in città…c'è poco da dire..pure con la mia guida da nonnetto lo notato..consuma poco..ed è un gran mulo..

io consiglierei almeno una SD e magari messa meglio!

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho preso da pochissimi giorni una SD All4 Aut.

Non ho provato la D ma se devo essere sincero la SD mi "attizza" per essere un gasolio.

Ho scelto questa versione perché come ti hanno detto gli altri: il motore NON si può cambiare, a dire il vero tecnicamente sarebbe anche possibile ma assolutamente sconveniente economicamente....

Io mi "sono dovuto accontenare" degli accessori che aveva già montato (mi manca lo sfizio del tettuccio e il navi integrato). Per il primo me lo faccio passare.... per il secondo mi sto documentando per prendere un TomTom e risolvere.

Ho avuto la sfortuna di trovare 2 gomme fallate che mi hanno fatto alzare il costo di acquisto ma per ora mi ritengo MOLTO soddisfatto della scelta.

Io ho preso una 2011 con 49000km a circa 23.000 (ma dando indietro in permuta la precedente auto mi ha fatto "perdere" qualcosina nella trattativa).

Le foto le trovi nel mio profilo.

Se ti serve altro chiedi pure

Ciao e buona scelta.

P.S.: io ci ho messo almeno 10/15 giorni per decidermi

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho preso da pochissimi giorni una SD All4 Aut.

Non ho provato la D ma se devo essere sincero la SD mi "attizza" per essere un gasolio.

Ho scelto questa versione perché come ti hanno detto gli altri: il motore NON si può cambiare, a dire il vero tecnicamente sarebbe anche possibile ma assolutamente sconveniente economicamente....

Io mi "sono dovuto accontenare" degli accessori che aveva già montato (mi manca lo sfizio del tettuccio e il navi integrato). Per il primo me lo faccio passare.... per il secondo mi sto documentando per prendere un TomTom e risolvere.

Ho avuto la sfortuna di trovare 2 gomme fallate che mi hanno fatto alzare il costo di acquisto ma per ora mi ritengo MOLTO soddisfatto della scelta.

Io ho preso una 2011 con 49000km a circa 23.000 (ma dando indietro in permuta la precedente auto mi ha fatto "perdere" qualcosina nella trattativa).

Le foto le trovi nel mio profilo.

Se ti serve altro chiedi pure

Ciao e buona scelta.

P.S.: io ci ho messo almeno 10/15 giorni per decidermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimappare non è mai come un motore che nasce con una cubatura più grande.

Se si "esagera" con i cavalli si rischia di mettere in crisi gli altri impainti (freni & frizione in primis...)

Pensa se 1 rimappa un 2,0 ! (quanta potenza in + ottiene rispetto al 1,6 ?!?!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimappare non è mai come un motore che nasce con una cubatura più grande.

Se si "esagera" con i cavalli si rischia di mettere in crisi gli altri impainti (freni & frizione in primis...)

Pensa se 1 rimappa un 2,0 ! (quanta potenza in + ottiene rispetto al 1,6 ?!?!)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la macchina che ha il mio Capo. Sinceramente quel motore è "piccolo" forse per il peso e trazione integrale ... o perlomeno diciamo che è "giusto-giusto".

20.000 euro per un usato di 2 anni e 72.000 km non sono affatto pochi (verosimilmente eurotax quota molto meno) dunque io adotterei una di queste 2 possibilità:

1. tratti sul prezzo ... scendi a 18.000 max 18.500 e te la tieni così com'è;

2. la lasci stare e ti trovi una SD all4 che ha il motore più "coppioso" giusto in relazione al peso ed al tipo di trazione.

Poi fai tu ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Analisi critica ma veritiera ... un motivo in più er non pagarla 20.000 euro!

allora!

per il minichallenge, Mini Italia ci ha prestato proprio una Country Cooper D all4..questa qui se non sbaglio

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=678596325517945&set=a.678595735518004.1073741827.402607799783467&type=3&theater

a me è piaciuta tanto..anche perché era full optional :naughty: ..mooolto carina!

il motore secondo me è sotto dimensionato..cio'è l'accelerazione io lo sentita solo quando stavo sui sedili posteriori…davanti non mi è sembrata gran chè..sprint zero! un motore per andare tranquilli insomma…consuma poco e non sgomma..ma tiene molto bene la strada!

passiamo al modello postato.----------------

la prima cosa che noto è che la piccola è stata lavata da Edward mani di forbice…inoltre è bella opacizzata..povera piccola… questo denota una scarsa cura da parte del precedente proprietario

i cerchi fanno schifo..penso siano replica perché se non sbaglio originali son da 18

esterni voto 3.5-4

per gli inerni che dire…abbiamo il navigatore e il clima automatico…si bello..ma l'accostamento polar beige con tutto il resto nero lascia proprio a desiderare..poca allegria e simpatia in un abitacolo Mini…non va bene

voto 5

il motore…per me non è malvagio…non è un fulmine,non molte ma alcune soddisfazioni le toglie..per andare tranquilli è perfetto

soffre in città…c'è poco da dire..pure con la mia guida da nonnetto lo notato..consuma poco..ed è un gran mulo..

io consiglierei almeno una SD e magari messa meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...