Vai al contenuto

MINI ONE R56, LE MIE MODIFICHE!


Messaggi raccomandati

Ciao, carissimi.

Ho deciso di aprire questa discussione in merito alla MINI ONE per tutti quelli che, come me, non possiedono una meravigliosa COOPER S!

Nulla, per farla breve ho cercato di rendere la ONE, per lo meno, un pochino più briosa...

Poche le modifiche scelte.

PRIMO STEP:

Filtro a pannello BMC + Terminale di scarico Ragazzon.

L'auto, una MINI ONE 1.4 Benzina del 2008 passa da 95 CV a 98,4 CV.

SECONDO STEP:

Rimappatura centralina by Carburatori Bergamo.

L'auto passa da 98,4 CV a 120,0 CV.

La coppia da 136 nm a 157.

La velocità massima da 186Km/h a 204.

A testimoniare il tutto allego le stampe del banco prova!!!

Ah, per quanto riguarda il discorso SOUND, visto che se ne sentono di cotte e di crude...

MINI ONE con solo filtro BMC:

Il rumore incomincia a migliorare...

Non aspettatevi niente di che, ma allo stesso tempo fidatevi:

Se non siete sordi un cambiamento lo sentite, avrete un incremento di sound avvertibile dai 2000 ai 3500 giri rispetto all'originale...Più rumore, e soprattutto più cupo. Ecco, proprio qui il filtro BMC fa il suo effetto.

MINI ONE con filtro BMC e solo terminale RAGAZZON:

Sound stupendo, lo scarico borbotta e soffia al punto giusto, e addirittura tra prima e seconda tira qualche bottarella...Spettacolo!!! ;)

Allego anche il link del video youtube, appena finisce il caricamento! ;)

Spero di essere stato esaustivo per chi, come me, fatica a trovare informazioni sulla piccola ONE........

Ovviamente sono disponibile per chiarimenti!!!

Un saluto!

Simone.

post-10794-0-71257500-1402253651_thumb.jpost-10794-0-76971500-1402253577_thumb.j

post-10794-0-76971500-1402253577_thumb.j

post-10794-0-71257500-1402253651_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sì hai proprio ragione, sembra un'esagerazione anche a me...L'auto è sicuramente cambiata come sensazione di guida, su questo non ci piove, te l'assicuro...Ma allo stesso tempo, con tutta onestà, non prendo alla lettera quelle carte!!! Mi sembrava giusto caricarle per fare capire a tutti di cosa stavo parlando...Ed ovviamente attendo i pareri degli esperti!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sì hai proprio ragione, sembra un'esagerazione anche a me...L'auto è sicuramente cambiata come sensazione di guida, su questo non ci piove, te l'assicuro...Ma allo stesso tempo, con tutta onestà, non prendo alla lettera quelle carte!!! Mi sembrava giusto caricarle per fare capire a tutti di cosa stavo parlando...Ed ovviamente attendo i pareri degli esperti!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti!quotissimo per Parzo

se è il 1,6 ci arriva senza problemi !perchè è il motore cooper bloccato elettronicamente!

questa poi è 1,4…...certo che però quando leggiamo carburatori bergamo…ehehehe ci siam capiti :lol2:

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia one l'ho portata dal preparatore e gli ha fatto scarico artigianale su misura filtro a pannello e mappa 124cv....anke io ero un po sbalordito di tanti cv ma mi ha spiegato che il motore della one 1.4 è lo stesso motore che monta la Peugeot ed ha 110cv quindi la base di partenza era 110cv si spiegano i 14cv in più che ho preso con tutto....ho provato a confrontarla con il cooper lci del mio amico e devo dire che la mia va molto meglio della sua ed è più fluida.

post-9183-0-13071300-1402261909_thumb.jp

post-9183-0-13071300-1402261909_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia one l'ho portata dal preparatore e gli ha fatto scarico artigianale su misura filtro a pannello e mappa 124cv....anke io ero un po sbalordito di tanti cv ma mi ha spiegato che il motore della one 1.4 è lo stesso motore che monta la Peugeot ed ha 110cv quindi la base di partenza era 110cv si spiegano i 14cv in più che ho preso con tutto....ho provato a confrontarla con il cooper lci del mio amico e devo dire che la mia va molto meglio della sua ed è più fluida.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se va più di un cooper non penso ke i cv non siano quelli e tirata a limitatore sono a 210km con le neova quindi ce qualcosa che non va? quanti cv dovrei avere? 95 non penso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non hai parlato con me!!

Comunque io avevo parlato con Luca che aveva mappato li il 118d che aveva e si era trovato bene! Poi avevo anche conosciuto un tassista di Milano che aveva mappato una golf 2.0 tdi 140 cv a non so quanto ma ti assicuro che spingeva davvero forte

si ma infatti le mappature sono fatte bene!quello lo so..si dice un altra cosa però…se vieni su watts ti dico

Link al commento
Condividi su altri siti

+ 22 cv da un aspirato 1.4 sono tantissimi.

Da verificare la veridicità del dato ... per carità tutto è possibile ... ma qui si rasenta l'impossibile!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni parlano bene altri male di carburatori Bergamo.. Non capisco

Già solo per il fatto che carburatori per il kit aem aveva rullato esattamente l'incremento che dichiarano, ho detto tutto.

Magari non mappano neanche male, di certo il loro banco è molto ottimista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Riapro il post per chiedervi, io ho una Mini R56 one 1.6 del 2011 da 55kw quindi 75cv. Parlando con un mappatore delle mie parti (Roma) mi è stato detto che la r56 one da 75cv 1.6 ha lo stesso motore della 1.6 90cv (essendo identiche) e l'unica cosa che limita i cavalli è un blocco sul corpo farfallato, che se sbloccato in centralina hai i 90cv dell'appunto modello da 90cv. Sbloccata la centralina mi ha detto che si poteva mappare la mappa da 90cv e si arrivava a circa un 100/110cv solo di centralina.

Mi potete dare delucidazioni su questo? È vero questo blocco sul corpo farfallato?

Io ho un filtro BMC a pannello ancora da montare e volvevo prendere un terminale omologato sportivo tipo il ragazzon, come la vedete voi?

Poi un altra cosa io monto un impianto a gas (trovato già montato nella macchina quando la presi) può essere un problema facendo la mappa?

Grazie in anticipo ragazzi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro il post per chiedervi, io ho una Mini R56 one 1.6 del 2011 da 55kw quindi 75cv. Parlando con un mappatore delle mie parti (Roma) mi è stato detto che la r56 one da 75cv 1.6 ha lo stesso motore della 1.6 90cv (essendo identiche) e l'unica cosa che limita i cavalli è un blocco sul corpo farfallato, che se sbloccato in centralina hai i 90cv dell'appunto modello da 90cv. Sbloccata la centralina mi ha detto che si poteva mappare la mappa da 90cv e si arrivava a circa un 100/110cv solo di centralina.

Mi potete dare delucidazioni su questo? È vero questo blocco sul corpo farfallato?

Io ho un filtro BMC a pannello ancora da montare e volvevo prendere un terminale omologato sportivo tipo il ragazzon, come la vedete voi?

Poi un altra cosa io monto un impianto a gas (trovato già montato nella macchina quando la presi) può essere un problema facendo la mappa?

Grazie in anticipo ragazzi. :)

si se è il 1600 dovresti arrivare ai cavalli della cooper l'unica cosa che cambia è la mappatura stop!

ci sono moltissime discussioni al riguardo..prova a buttare un occhio con una ricerca nella sezione R56-motore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...