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Ribassare F56 con controllo elettronico ammortizzatori montato


Theficiente

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14 ore fa, wwleone ha scritto:

In tutta onestà non so ancora a cosa paragonarlo, ma ti posso dire che l'auto in  MID  è migliorata molto (asfalto bagnato compreso), se eguale "miglioramento" avvenisse rispettivamente anche in SPORT direi che è un ottimo upgrade: ad un prezzo quasi irrisorio si ottiene molto di più dal VDC "liscio" ! :lego-rally:

Posso chiederti gentilmente la distanza dalla parte bassa del mozzo al profilo del passa ruota davanti e dietro 

grazie

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22 ore fa, pinnarulez ha scritto:

Posso chiederti gentilmente la distanza dalla parte bassa del mozzo al profilo del passa ruota davanti e dietro 

grazie

Ti metto le foto che ho fatto con il metro davanti:

POST Anteriore sx_480x640.jpgPOST Anteriore dx_480x640.jpg

POST Posteriore sx_480x640.jpgPOST Posteriore dx_480x640.jpg

 

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7 ore fa, pinnarulez ha scritto:

Grazie, molto gentile

vedo che abbassa molto di più davanti che dietro

 come mai hai preferito eibach rispetto h&r?

A sentire il meccanico che le ha montate fra un poco di tempo/Km dovrebbe/potrebbe ridursi la differenza tra i 2 assi, considerando anche che se sale qualcuno dietro potrebbe essere troppo bassa :naughty:

Ho trovato 1 offerta che non potevo farmi sfuggire :rotfl1:  e anche un po' di timore perché le H&R sono più rigide (a parola di chi le ha provate).

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  • 2 settimane dopo...
Il 19/2/2018 Alle 12:37, pinnarulez ha scritto:

Appena riesci a testarlo puoi mettere qui le tue impressioni, sono curioso di sapere la tua opinione

Sono molto indeciso su questo up da un lato vorrei mettere le molle e tenere la funzione del VDC dall'altra lo considero un lavoro a metà 

grazie

Scusandomi per il ritardo, ieri sera abbiamo fatto un poco di strada con lo SPORT inserito e devo dire che da passeggero (non guidavo io) si sente leggermente più rigida e le sensazioni del pilota sono state che la sente ancora più precisa, quindi per ora l'upgrade è sicuramente ben riuscito (ad un prezzo quasi irrisorio).

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  • 7 mesi dopo...

Riapro questo topic,

ho ritirato ieri una F56 JCW, ed effettivamente rimane abbastanza "alta".

Anche io, come voi, ho il VDC. Come si comportano ad oggi le vostre macchine con VDC originale e molle ribassate? A breve potrei pensare alla modifica anche io.

Come abbassamento, Eibach ed H&R sono paragonabili? abbassano dei canonici 3CM anche dopo un po di km fatti? Hanno mai dato problemi o reazioni strane?

Propenderei per le H&R per la rigidità lievemente più accentuata, mi interessa comunque avere le vostre impressioni a distanza di tempo!

Grazie mille a tutti!

Luca

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Le H&R dovrebbero farla scendere un poco di più di Eibach. Con quest'ultime nessuna problema da segnalare tranne che al posteriore è rimasta un circa 5 mm più alta dell'anteriore.

Trovi altre foto del risultato finale nel mio MINI ritratto.

 

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Grazie mille wwleone!

avevo letto e apprezzato molto i post della preparazione della tua macchina, sta venendo bellissima.

i reportage fotografici sono ottimi, complimenti!

avevo letto qui che sia H&R che eibach fossero ottime, mi interessava avere riscontri anche dopo un po' di tempo e km, grazie mille!

 

O.T. per altro, delle modifiche che hai fatto, anche lo scarico BRS mi intriga... ma ne parleremo nell'area apposita!

 

grazie

Luca

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11 ore fa, LukeM ha scritto:

Grazie mille wwleone!

avevo letto e apprezzato molto i post della preparazione della tua macchina, sta venendo bellissima.

i reportage fotografici sono ottimi, complimenti!

avevo letto qui che sia H&R che eibach fossero ottime, mi interessava avere riscontri anche dopo un po' di tempo e km, grazie mille!

 

O.T. per altro, delle modifiche che hai fatto, anche lo scarico BRS mi intriga... ma ne parleremo nell'area apposita!

 

grazie

Luca

Grazie Luca per i complimenti che giro anche al "pilota" quotidiano: mio figlio 23y....:lego-rally:

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  • 2 settimane dopo...
On 12/20/2017 at 1:43 PM, Spice92 said:

Fatto pochi km per me ok è bella bassa un po’ più rigida,in sport è bella piatta e funziona bene!per 200€ spesi di più non si può chiedere!

ciao, ti faccio la stessa domanda che ho fatto ad un altro utente riguardo alle molle H&R.

Vorrei metterle anche io sulla mia JCW con VDC, mi confermi dopo un po' di tempo e km che non hai avuto problemi?

A che altezza si sono assestate alla fine?

Su eibach ho già avuto pareri positivi, ma su H&R non ancora

grazie mille!

Luca

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  • 6 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

sapevo (esempio per il mondo vag) che ci potrebbe essere un adattamento da fare con le molle per ''dire'' agli ammortizzatori che l'altezza è variata.
senza sconfinare in queste procedure https://www.audi-sport.net/xf/threads/magride-vcds.273828/page-3#post-3067667 magari si puo' fare qualcosa in concessionaria ...
ovviamente in concessionaria ''dormono''

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Non è che in conce dormono, è che devono attenersi a delle procedure ben precise imposte dalla casa madre, non sono delle officine di elaborazione.

Anche perchè se per sfortuna, durante una procedura non autorizzata, bruciano una centralina, lo spieghi tu al titolare perchè te la devono cambiare di tasca loro?

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11 ore fa, cippy ha scritto:

Non è che in conce dormono, è che devono attenersi a delle procedure ben precise imposte dalla casa madre, non sono delle officine di elaborazione.

Anche perchè se per sfortuna, durante una procedura non autorizzata, bruciano una centralina, lo spieghi tu al titolare perchè te la devono cambiare di tasca loro?

non si sta parlando di spostare il punto di attacco di una sospensione  ,
la calibrazione delle sospensioni intelligenti è una procedura normale che viene messa in atto quando vengono cambiati gli ammortizzatori elettronici ecc ecc (cosi' mi hanno riferito , mondo vag , io arrivo da quello) ,  non si sta parlando di elaborazione ma di ''valori di adattamento'' ,
tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=ixm42pkNj7E

resto dell' idea che dormono (come magari io dormo nel mio lavoro) , 
nella maggior parte delle concessionarie non sanno nemmeno dell'esistenza del vagcom (per il mondo vag) , a me non sembra cmq normale.
Poi ognuno la pensa come vuole :thumb_yello:


 

Modificato da k54
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Non è questione di pensarla come si vuole, ma di direttive che devono seguire. E se questa procedura non è prevista dalla casa madre, semplicemente non la fanno. E se la fanno è a loro rischio e pericolo, perchè se succede qualcosa vanno nei casini loro, con anche grossi rischi per una procedura non autorizzata.

Che poi molti non siano professionali è un'altra questione, ma in questo caso hanno pienamente ragione a dire di no.

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Il 29/6/2019 Alle 14:53, krismini.155 ha scritto:

nessuna calibrazione, a me a montato le HeR un meccanico generico senza problemi o errori sul cdb

la calbrazione non lo intendevo per errori sul cdb ,  ma per un miglior ''lavoro'' degli ammortizzatori a una diversa altezza ;
potrebbe essere un non problema il mio. mi sono solo rifatto alla calibrazione del mag (magnetic ride audi) dove chi ha ricalibrato dice che gli ammortizzatori ''lavorano'' meglio, pero' i mag è diverso dalle sospensioni elettroniche classiche , che hanno delle semplici valvole che ''strozzano'' un passaggio dell'olio.

481616833_dcccomfort.jpg.5b45be9d2ad1b76864079b08a714bb39.jpg

dcc sport.jpg

Modificato da k54
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10 ore fa, krismini.155 ha scritto:

ma io le ho montate ad aprile ho percorso circa 3500 km e per il momento nessun problema ,di stabilità rumori o altre cose

 

come ''ritorno'' gli ammortizzatori elettronici frenano bene le molle piu' dure  ?

in comfort , in auto e in sport ?

Modificato da k54
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del tipo che amici con vag e dcc e molle eibach ,

in comfort -mode non si trovano piu' benissimo perchè ciondola di piu' di prima con le molle standard ,
 

visto che  l'ammortizzatore in comfort ha qualche difficoltai in piu' a frenare la maggior ''cattiveria'' in estensione della molla piu' rigida.
quindi stanno maggiormente in auto-mode e non piu' in comfort-mode

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1 ora fa, wwleone ha scritto:

Nessuna strana sensazione... stasera chiedo conferma al "pilota" prioritario della MINI JCW.

significa che il vostro assetto elettronico supporta bene le molle con kg maggiori (non intendo peso) 
non vale sempre , soprattutto quando non c'è l'assetto elettronico la pratica di cambiare solo le molle non è proprio la miglior cosa.

meglio cosi' per voi :new_21:

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